cruise control 1.9 jtd 115cv

TiT@nXx

Nuovo Alfista
14 Febbraio 2016
6
0
1
salve a tutti gli alfisti,
alcuni giorni fa mi è presa la pazzia di installare il cruise sulla mia 147 che di serie non lo tiene, e non ha nemmeno i cavi sotto allo sterzo, ho visto un po in giro e per molte altre alfa, tipo la 156 e un altra non mi ricordo, c'è lo schema di collegamento ma per la 147 non lo trovo,
so che il collegamento si deve fare nella centralina motore o almeno nelle altre versioni si collegava li,
la mia domanda è qualcuno di voi sa dove collegare i cavi, o dove recuperare uno schema elettrico della centralina motore??
grazie a chiunque di voi che mi aiuterà,
complimenti per il forum ho seguito la guida per la conversione del clima da manuale ad automatico monozona e funziona benissimo( a breve diventerà bi zona)
 
no non era gia cablata, e no per niente non ho lasciato perdere... dando uno sguardo ad elearn e allo schema ho trovato a quali pin va collegato e alla fine ora ho il cruise control sulla mia auto, che è proprio una figata, sopratutto la parte che fai i collegamenti a qualcosa che non era nemmeno predisposto..

se a qualcuno potesse servire per alfa 1.9 jtd 115cv i collegamenti sono

1 al pin 55 della centralina motore*
2 a un qualsuiasi punto 12v(meglio con un fusibile non si sa mai)
3 vuoto
4 al pin 53 della centralina motore*
5 al pin 56 della centralina motore*
6 al pin 57 della centralina motore*
(*al connettore A quello piu grande nella centralina motore)

in piu bisogna portare un filo dal pin 54 al filo 2 del sensore freno
e un altro dal pin 61 della centralina motore al filo blu sul sensore frizione
questi ultimi 2 gia ci sono i fili nella ecu bisogna collegarsi a loro, per i primi 4 ho preso dei connettori MQS e li ho inseriti ai rispettivi posti(ne avevo alcuni avanzati dalla modifica del clima)..
ora devo solo fare vetri posteriori elettrici e trasformare il clima in bi-zona in quanto è mono-zona automatico e la mia piccolina diventa una distinctive :love) :love) :love)
vi ringrazio cmq per le risposte,
si puo anche chiudere
 
Spiace non esserti stato d'aiuto, ma vedo che te la sei cavata in modo egregio, complimenti!
Sarebbe quasi quasi da fare una FAQ[emoji6]

Inviato dal mio Asus ZenFone 5
 
purtroppo non ho fatto delle foto :( troppo impaziente per provare il tutto, spero cmq che con le istruzioni sopra si capisce e si riveli utile a qualcuno, non è un lavoro difficile bisogna solo avere pazienza a smontare il connettore ecu per aggiungere i fili mancanti,
per passare i cavi io ho usato una predisposizione che c'è sul lato passeggero in quanto ci avevo gia fatto passare cavo per l'impianto audio(bisogna rimuovere la griglia e si vede un tappino di plastica)
se qualcuno ha qualche suggerimento su modifiche elettroniche che potrei fare si faccia avanti in mp :p :p
alla prossima modifica :D :D :D ciiao
 
ne approfitto per chiedere una piccola cosa. Sarei anch'io interessato a montare il CC, ma volevo essere sicuro che lo spinotto a cui collegare la leva fosse questo:

IMG_20161017_151830989.jpg


IMG_20161017_151837291.jpg


inoltre ho controllato su ePER e il copripiantone che ho trovato ha questo codice 735293341 ma non ha la predisposizione per la leva del CC. Potreste darmi il codice corretto (e magari il prezzo in alfa :) :) )? grazie
 
Top