cruis control

ciaci91

Nuovo Alfista
12 Febbraio 2013
23
0
1
32
isola rizza
salve ragazzi qualcuno ha gia montato un cruis control su una 147 non predisposta di eventuale connettore?

xk oggi ho provato a montarlo con uno schema ke gira su internet.... appena ho girato la leva su ON mi si è accesa la spia nel quadro (e qui ho detto bene funziona) poi quando sono andato per provarla o girato la leva del + per dargli l'impulso per attivazione cruis ma si è spenta la spia sul quadro subito dopo 3 sec e non si è più accesa cosa è successo?

1° si è bruciato qualcosa sulla eventuale centralina ke fa andare la spia del quadro strumenti
2° si è brucciata la spia del quadro strumenti e allora non fa partire il cruis control


il cablaggio ke ho fatto è giusto non ho invertito nessun filo allego insieme il schema


grazie in anticipo per le risposte spero ke qualcuno possa aiutarmi :wall) :wall) :wall)
 

Allegati

  • installazionecruisejtd8.jpg
    installazionecruisejtd8.jpg
    56.1 KB · Visualizzazioni: 591
ma lo hai abilitato con fiat ecu scan o similari?
c'è anche quel passaggio da fare, non basta collegarlo
 
am78_ud":2t3wxfz4 ha detto:
ma lo hai abilitato con fiat ecu scan o similari?
c'è anche quel passaggio da fare, non basta collegarlo
no non l'ho fatto come dovrei fare io c'è l'ho fiatecuscan c'è lo ma non sapevo ke si doveva fare qualcosa con il programma
 
non mi ricordo bene, mi pare che devi entrare nel body computer.
alla voce adeguamento parametri (F5) ci dovrebbe essere un "apprendimento presenza cruise control" se non ricordo male.
mi pare sia nel body, non nella ecu
 
am78_ud":2kjwrx5p ha detto:
non mi ricordo bene, mi pare che devi entrare nel body computer.
alla voce adeguamento parametri (F5) ci dovrebbe essere un "apprendimento presenza cruise control" se non ricordo male.
mi pare sia nel body, non nella ecu
Ok grazie appena ho tempo provo e ti faccio sapere se funziona grazie 1000 :OK) :celebrate)
 
ovviamente devi eliminare la famosa resistenza R4 sul can e immagino che FES debba essere la versione registrata.
a quel che ne so, NESSUNA versione crackata funziona bene.
 
Se c'è il cavetto bianco è plug and play(la mia funziona senza toccare nulla)
credo che va' attivato da ecuscan,vede che non c'è
quoto versioni googlate(no buono)
 
am78_ud":jxzeqvyi ha detto:
ovviamente devi eliminare la famosa resistenza R4 sul can e immagino che FES debba essere la versione registrata.
a quel che ne so, NESSUNA versione crackata funziona bene.
Perche a cosa serve a eliminare la R4 del elm327? Vorresti dire ke togliendo la R4 e facendo il ponte non mi serve piu i 3 tipi di cavi che vanno aggiunti al elm 327?
 
ti invito a usare il cerca e leggere le apposite discussioni. togliendo la R4, che è la resistenza di terminazione della rete CAN, che non ci dovrebbe essere riesci ad accedere al body ed altri dispositivi (portiere, fari, clima) sulla rete CAN, PER I QUALI NON SERVONO CMQ GLI ADATTATORI.
Con la resistenza, pur non servendo gli adattatori, NON riesce ad entrare.
dai un'occhiata qui
viewtopic.php?f=4&t=124205&hilit=+elm+resistenza
 
am78_ud":mbohr9m6 ha detto:
ti invito a usare il cerca e leggere le apposite discussioni. togliendo la R4, che è la resistenza di terminazione della rete CAN, che non ci dovrebbe essere riesci ad accedere al body ed altri dispositivi (portiere, fari, clima) sulla rete CAN, PER I QUALI NON SERVONO CMQ GLI ADATTATORI.
Con la resistenza, pur non servendo gli adattatori, NON riesce ad entrare.
dai un'occhiata qui
https://forum.alfavirtualclub.it/vie ... resistenza
Grazie in efetti ieri appena mi hai detto della resistenza me ne sono andato in cerca cosa mi volevi dire ma volevo una risposta perche non riuscivo a capire bene a cosa serve a togliere la resistenza allora stasera provo a togliere la resistenza.... allora i 3 cavi li ho presi per niente soldi buttati via?
 
Ciao io ho fatto tutto il cablaggio sulla mia 147 jtd che NON aveva il connettore .

Ti confermo che con il Fiat ECU scan devi resettare l'apprendimento del cruise.

Un consiglio: con l'eci scan collegato in diagnosi verifica che tutti i vari comandi della leva cruise vengano recepiti in centralina correttamente in modo da escludere problemi del cablaggio.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
ciaci91":3crxl3s7 ha detto:
allora i 3 cavi li ho presi per niente soldi buttati via?
li hai già presi?
cmq no, non sono soldi buttati via in quanto senza quelli non puoi entrare nell'airbag e nell'abs, e non so cos'altro ancora.
 
ciaci91 se non vuoi che iniziamo a diventare antipatici cerca di prestare maggior cura quando scrivi i tuoi post.

Dal regolamento:


11. Apertura nuove discussioni e quote
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
f) Scriviamo il più possibile in maniera chiara, con punteggiatura ed ortografia corrette ed evitando il più possibile abbreviazioni tipiche degli sms (es. ke, tt, nn, qst, qlc, xkè). Questo per consentire a tutti un' opportuna leggibilità dei messaggi.
 
am78_ud":3gjlhdmt ha detto:
ciaci91":3gjlhdmt ha detto:
allora i 3 cavi li ho presi per niente soldi buttati via?
li haà presi?
cmq no, non sono soldi buttati via in quanto senza quelli non puoi entrare nell'airbag e nell'abs, e non so cos'altro ancora.
Si i li ho gia presi mi devono arrivare... comunque ho tolto la resistenza e in effetti riuscito a fare dell'altro pero ora il problema è che mi si è rotto perché per sbaglio con la gamba ho tirato il cavo e si sono tolti tutti i cavi dalla spresa obd2 e ora non so come sitemarli allora faccio prima a prebderbe uno tanto per 10€... vi ringrazio per l'aiuto :muaha) :celebrate)
 
mito84":29qnuaof ha detto:
Ciao io ho fatto tutto il cablaggio sulla mia 147 jtd che NON aveva il connettore .

Ti confermo che con il Fiat ECU scan devi resettare l'apprendimento del cruise.

Un consiglio: con l'eci scan collegato in diagnosi verifica che tutti i vari comandi della leva cruise vengano recepiti in centralina correttamente in modo da escludere problemi del cablaggio.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusa mito84 tutto questo con fiat ecu scan?
 
mito84":ojopr7i9 ha detto:
Esattamente . C'è proprio la funzione apposita


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ok grazie mille nella settimana prossima vi farò sapere perche oggi mi sono arrivati i 3 cavi e in settimana prossima mi dovrebbe arrivare il obd 2 nuovo che l'altro che avevo mi si è rotto
 
Top