Crossover ad hoc

hydro

Nuovo Alfista
25 Gennaio 2007
28
0
1
Firenze
Salvattutti!

Ho deciso di mettere le mani al sistema audio della mia STUPENDISSIMA 147, pensavo di articolarlo così:

- TW Ciare CT190
- WF Coral EVO165
- amp Target TDA290
- Magic Mate e Dynamat in portiera

la mia sorgente è una Pioneer accreditata 4*50 e ha una uscita pre (ora non ricordo la sigla, ma mi serve fedelmente da tre anni e va benissimo).
Per ora niente sub, vorrei tenere il bagagliaio più libero possibile..

Ora.. visto che devo mettere due crossoverini, pensavo di installare i CF222, ma spesso ho letto consigli sul farseli ad hoc. C'è qualcuno che mi consigliate su Firenze o posso andare tranquillo con i Ciare?

p.s. musica sentita? Rock sparso, un pò di classica/lirica, blues
 
Volevo limitare le modifiche della portiera e da quello che ho letto il 190 lavora molto bene sia come super in un tre vie che come tw in un semplice sistema a due.
Cosa eventualmente posso mettere al posto del 190 senza dover allargare il foro e che stia dentro la retina già presente (in seguito quasi sicuramente li sposterò sui montanti, per ora non posso)?


La scelta dell'EVO è in base al fatto che dovrebbe avere una risposta migliore come rotondità dei bassi (se amplificato) rispetto al Ciare...
 
mixersrl":2a6yocwt ha detto:
opta per il CT 250 o l'EVO 25 entrano tranquillamente in porta

okappa, seguirò il consiglio.

Antonio, per il crossover sai darmi una mano? Va bene il CF 222 o ne faccio fare uno specifico? Sai chi consigliarmi?
 
hydro":ypbml3ny ha detto:
mixersrl":ypbml3ny ha detto:
opta per il CT 250 o l'EVO 25 entrano tranquillamente in porta

okappa, seguirò il consiglio.

Antonio, per il crossover sai darmi una mano? Va bene il CF 222 o ne faccio fare uno specifico? Sai chi consigliarmi?

io non voglio fare un impiato strabiliante e ho comprato i ct 190 ed entrano perfettamente nelle predisposizioni ,dei tw da 25 non credo ci possano stare senza adattare lo spazio dedicato. se poi rimangono troppo in dentro ne risente anche la resa
però devo dire che non li ho ancora montati quindi non mi esprimo più di tanto!
 
mixersrl":radg19n3 ha detto:
hydro":radg19n3 ha detto:
mixersrl":radg19n3 ha detto:
opta per il CT 250 o l'EVO 25 entrano tranquillamente in porta

okappa, seguirò il consiglio.

Antonio, per il crossover sai darmi una mano? Va bene il CF 222 o ne faccio fare uno specifico? Sai chi consigliarmi?

no facc dei crossover ad hoc e lascia perdere i 222

conosci qualcuno da queste parti (Firenze) di cui mi posso fidare per un buon lavoro?
 
ciao ragazzi...mi trovo nello stesso problema di scegliere ancora i componenti...per ora ho acquistato un autoradio pioneer serie DEH-6800 mp ....4*50 e ha addirittura 3 uscite rca, inoltre ho 2 amplificatori phonecar rispettivamente da 80w*2 e 180*2 NON RMS

stavo per scegliere il ct250 e i cw 165 nd http://www.ciare.com/pdf/catalogo/CW165ND.pdf i neodimio da 60w rms xkè ho paura ke non entrino nelle portiere i cw 175 http://www.ciare.com/pdf/catalogo/CW175.pdf ke sono 120w rms ma sono molto + profondi 85+8mm rispetto ai 54+7mm dei 165nd

per quanto riguardo il crossover ank'io pensavo al cf222...xkè dite ke nn va bene? nn ho possibilità ne capacità di farne uno ad hoc...ke consigliate?

sec voi poi come collego gli ampli? quello da 180*2 alle casse + esigenti e quello 80*2 a quelle meno? ricordo che nn sono in rms gli ampli

come ho capito per i tw ho scelto bene, ma per i woofer ke dite?
 
Top