Cronaca di un fine settimana sotto la neve con la GT ( Foto )

BlackGT

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
314
0
16
Torino
Ciao Ragazzi ... anche se un pò in ritardo :p vi posto qualche foto del mio fine settimana trascorso in collina dalle parti di Mondovì (CN) .... sotto una bella nevicata ...

Prima di tutto precisiamo che l'andatura era questa :drive) :

Cruscotto.jpg


Mentre il panorama era una cosa del genere :schok) ....

Strada2.jpg


Strada3.jpg


Come si può notare le strade erano una bella lastra di ghiaccio ricoperta da un "sofficie" strato di neve ... insomma una vera libidine per le mie nuove gomme da neve !!
Devo dire che la neve con la mia GT era la prima volta che mi trovavo ad affrontarla ... ed il risultato è stato veramente ESALTANTE :love) ... controllo elettronico della stabilità e della trazione mi hanno aiutato ad affrontare curve e salite che non mi sarei aspettato di superare con tanta disinvoltura ... mi sono anche cimentato in una salita con 30 cm. di neve fresca e devo dire che ( con un pò di fatica ) disinserendo il controllo trazione sono riuscito a superarla ... vi ricodo che monto le 215/45 R17 ...
Alla fine eccola che si gode un pò di meritato riposo .... :OK)

Auto.jpg
 
Il Padrino":19s6yi2a ha detto:
e be complimenti :asd)..mi sembra di conoscerla quella GT :D :fluffle)

si si .... non vedi come brilla :asd) :asd) ...

Baldi giovani avevano ruscato ore per tirarla a lucido ed io guarda come te la combino .... se queste foto le vedesse il tuo Sandro ... :crepap)
 
Ha nevicato bene anche lì va... Black deduco che hai già fatto sistemare la gattona dopo lo sfregio che ti han fatto, ti ha rimborsato l'assicurazione?
 
yugs":35c57sxf ha detto:
Ha nevicato bene anche lì va... Black deduco che hai già fatto sistemare la gattona dopo lo sfregio che ti han fatto, ti ha rimborsato l'assicurazione?

Ciao Ugone :fluffle) ... si si ho già fatto rimettere a nuovo la nasona è più bella di prima adesso :elio)
Con l'assicurazione ho dovuto pagare la penale ( 150€ :cry: ) ... però il lavoro è stato autorizzato velocemente senza tante formalità ...

:OK)
 
33Boxer":2joq1wb4 ha detto:
Bella davvero la tua GT... poi con quei cerchi... :love)

Ma hai le gomme da neve sui cerchi da 17"? Cosa hai messo su? Spesa?

Ciao!

Ho comprato online cerchi GTA 17"+Pneumatici invernali Nokian WR 215/45 R17 ed ho speso 900 € il tutto spedito a casa già montato ed equilibrato .... il mio gommista solo per le gomme mi aveva chiesto la stessa cifra ...

P.S. Le nokian WR come invernali sono una favola !! Molto meglio delle Pirelli Snwsport che avevo prima . :OK)
 
BlackGT":1qww7vau ha detto:
....Molto meglio delle Pirelli Snwsport che avevo prima . :OK)

Non dirmi così! :mecry2) Ho le pirelli da 16" termiche...

Penale? Ma perchè? :aeh)
 
BlackGT":1vs10jkq ha detto:
33Boxer":1vs10jkq ha detto:
Bella davvero la tua GT... poi con quei cerchi... :love)

Ma hai le gomme da neve sui cerchi da 17"? Cosa hai messo su? Spesa?

Ciao!

Ho comprato online cerchi GTA 17"+Pneumatici invernali Nokian WR 215/45 R17 ed ho speso 900 € il tutto spedito a casa già montato ed equilibrato .... il mio gommista solo per le gomme mi aveva chiesto la stessa cifra ...

P.S. Le nokian WR come invernali sono una favola !! Molto meglio delle Pirelli Snwsport che avevo prima . :OK)

Caspita ma hai speso davvero poco!!!! Un prezzo sterpitoso! :smilie_f)
 
yugs":231wpqro ha detto:
BlackGT":231wpqro ha detto:
....Molto meglio delle Pirelli Snowsport che avevo prima . :OK)

Non dirmi così! :mecry2) Ho le pirelli da 16" termiche...

Non ti preoccupare le Pirelli sono delle ottime gomme ma le Nokian garantiscono una tenuta sulla neve che effettivamente è impressionante ... per spiegarmi meglio nonostante le dimensioni del pneumatico non proprio invernali ( 215/45 R17 91V ) sembra di avere le catene montate ...

:OK)
 
BlackGT":2mnql87y ha detto:
Non ti preoccupare le Pirelli sono delle ottime gomme ma le Nokian garantiscono una tenuta sulla neve che effettivamente è impressionante ... per spiegarmi meglio nonostante le dimensioni del pneumatico non proprio invernali ( 215/45 R17 91V ) sembra di avere le catene montate ...

:OK)

Ah ok! :) Anch'io non ho avuto problemi venerdì scorso con i primi cm di neve caduti. Ho notato cmq che quando le ho usate all'inizio ci son voluti circa 2-3oo km per rodarle, nel senso che all'inizio sembravano molto imprecise (poi con la spalla più alta un pò di scostamento laterale nei cambi di direzione si avverte di più), poi si son assestate e vanno benissimo, anche sulle tue hai notato la stessa cosa?
 
Le gomme nuove in generale per rodarsi ci mettono 500 / 1000 Km. anche le Nokian inizialmente erano un pochino "gommose" .... poi sono diventate precise come le Goodyear Eagle F1 ma con il grosso vantaggio di non andare in crisi su fondi a scarsa aderenza .

:nod)
 
le Nokian WR da 17 le volevo mettere anche io.... :) poi ho optato per i 15...confermo le Nokian sono le migliori invernali che ho avuto!
 
primo post ragazzi, anche se vi leggo da tanto...colpa dell'innamoramento per la gt........appena potrò sarà mia...lo giuro!!!
poi a vedere e leggere questo post mi fa venire ancora più voglia di avventurarmi ovunque con Lei.
ho una domanda per black gt, ci puoi dire il sito dove hai comprato il treno invernale? credo interessi a molti.
ciao e grazie....torno a leggere e sognare ancora un po'.... :p
 
Top