Crisi d'identita' : Progression o Distinctive

No, ha poco senso cmq.


Uno deve vendere ed impoverisce la macchina e già qui è strano, non si tratta di vendere minigonne che sono difficili magari da apprezzare, ma parti lussuose della vettura.


Poi uno da via ad un "amico" il volante e il cambio in pelle e questo amico non si fa allettare da cose molto più utili come clima bizona, cruise controle o bracciolo? Ce li aveva già tutti? :D
 
Bio981":392hggt5 ha detto:
No, ha poco senso cmq.


Uno deve vendere ed impoverisce la macchina e già qui è strano, non si tratta di vendere minigonne che sono difficili magari da apprezzare, ma parti lussuose della vettura.


Poi uno da via ad un "amico" il volante e il cambio in pelle e questo amico non si fa allettare da cose molto più utili come clima bizona, cruise controle o bracciolo? Ce li aveva già tutti? :D

Bio non credo che il mettere il clima bizona su una progression sia cosa cosi semplice e lo stesso vale per il cruise control.
Comunque mi sembra che tenendo conto degli optional che ha spuntato Danygate sulla lista che hai messo tu, ben pochi sono mancanti quindi il tutto fa pensare che sia proprio una distinctive e non il contrario, poi :ka)
 
Ho la macchina al parcheggio ed appena posso mando la foto del tessuto, ma da quello che ho visto in giro per i 3d mi sembra che siano in alcantara... il colore e' tipo un grigio chiaro..
certo che sta cosa e' proprio strana...
 
danygate":2zsjmcov ha detto:
Ho la macchina al parcheggio ed appena posso mando la foto del tessuto, ma da quello che ho visto in giro per i 3d mi sembra che siano in alcantara... il colore e' tipo un grigio chiaro..
certo che sta cosa e' proprio strana...

:sgrat) Mai sentito di 147 con questo tipo di tessuto, mi sa tanto che hai l'alfatex che sembra un velluto rasato tipo alcantara ma non lo è.

Aspettiamo le foto ;)
 
I cerchi elegance da 15 erano disponibili e ho visto alcune distinctive poi vendute come km zero che li hanno......

A parte, vero, che in germania ancora oggi le distinctive te le danno con gli elegance da 15 (se vuoi i 16 son di serie sulla JTD 16v dist. e i 17 disegno blackline sulle 2000 benzina).

La cosa che mi fa specie è la presenza del volante e pomo in plastica, il resto invece si spiegherebbe tutto (velluto preso per alfatex, presenza cruise e clima bizona - quest'ultimo non era disponibile su progression manco a richiesta -).
cmq siamo sicurissimi che non è di importazione, eh?
 
Siamo sicuri al 100% che non abbia il volante/pomello in pelle?

Nella descrizione non ha scritto che è in pelle ma nemmeno il contrario!
 
max18":1blns0ys ha detto:
Qui puoi vedere delle foto con interni in alfatex grigio :)

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... sc&start=0

Grazie Massimo sei stato + veloce di me ( e a tutti per l'interesse ).. :A)

http://img.villagephotos.com/p/2006-7/1 ... CF2629.jpg

hai azzeccato alla grande il tessuto! :clap) :handclap) :handclap)
La mia internamente e' esattamente come da foto.. :love)
Ad esclusione del volante che non ha i comandi e che NON e' in pelle, ne' il pomello del cambio! :sgrat)
Ma possibile che non sia scritto da nessuna parte?!??!!?
Ho fatto controllare il libretto da un'amico che tratta auto e mi ha confermato che la macchina NON e' d'importazione..
 
Bene Dany, allora visto che hai anche gli interni in alfatex credo che a questo punto puoi pure modificare la tua firma e cambiarla da progression a distinctive ;)
 
Il FUSI":1qkpp4ei ha detto:
Se puoi per cortesia prendere il tagliando di garanzia e riportarci i dati relativi a tipo versione serie riusciamo a capirlo meglio......

Sul Documento di Garanzia ho oltre ai dati del primo proprietario :
Codice modello/vers/serie -> 190/454/1
Mod.den.commerciale -> ALFA NUOVA 147 5 PORTE 1.
Telaio xxxx
Motore xxxx
Check digit xxx
Codice venditore 0272008
Ente venditore CVD

Dulcis in fundo:
Udite udite... oggi pomeriggio sono passato in officina per un'avaria al sensore di chiusura del baule..
Mettono su il codice di serie e .... splash !!! Mistero risolto : spunta fuori al terminale 147 5P Distinctive....

Raga che dire, avranno messo i cerchi su un'altra nasona, avranno tolto il volante in pelle ... ma almeno adesso posso chiamarla con il suo vero nome...!
Ringrazio tutti per l'interesse dimostrato ! :hug)

@max .... credo a questo punto anch'io che sia il caso di cambiare la firma... :spin) :tippen) :alfa)
 
probabile che a pomigliano quando l'hanno fabbricata non trovavano o erano finiti i volanti in pelle e hanno messo quello della progression...

...le fanno ste cose le fanno... :nod)
 
danygate":1uja8579 ha detto:
Il FUSI":1uja8579 ha detto:
Se puoi per cortesia prendere il tagliando di garanzia e riportarci i dati relativi a tipo versione serie riusciamo a capirlo meglio......

Sul Documento di Garanzia ho oltre ai dati del primo proprietario :
Codice modello/vers/serie -> 190/454/1
Mod.den.commerciale -> ALFA NUOVA 147 5 PORTE 1.
Telaio xxxx
Motore xxxx
Check digit xxx
Codice venditore 0272008
Ente venditore CVD

Dulcis in fundo:
Udite udite... oggi pomeriggio sono passato in officina per un'avaria al sensore di chiusura del baule..
Mettono su il codice di serie e .... splash !!! Mistero risolto : spunta fuori al terminale 147 5P Distinctive....

Raga che dire, avranno messo i cerchi su un'altra nasona, avranno tolto il volante in pelle ... ma almeno adesso posso chiamarla con il suo vero nome...!
Ringrazio tutti per l'interesse dimostrato ! :hug)

@max .... credo a questo punto anch'io che sia il caso di cambiare la firma... :spin) :tippen) :alfa)
e che ne sei contento?io avrei preferito una progression a cui mi hanno attaccato un po di optionals piuttosto che sapere di avere una distinctive con cerchi volante e pomello in meno...che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! protesta, vai a ESIGERE che te li mettano aftermarket... :KO) :KO) :KO)
 
@Ricky, non sono contento ma purtroppo la legge non e' dalla mia parte, e poi conoscendo i tipi non credo che sarebbe facile strappargli quegli accessori..mi consolo del fatto che l'ho acquistata con la quotazione di una Progression... il prezzo e' stato veramente buono...e la nasona e' in condizioni da vetrina.

@Mancio ti prego .. e' la mia prima Alfa... :sedia)
e poi ti ri-prego... cambia l'avatar... ogni volta che devo leggere un 3d dove ci sei tu perdo 4 volte il tempo necessario e non riesco a concentrarmi !!! :asd)
 
danygate":2nb1st54 ha detto:
@Ricky, non sono contento ma purtroppo la legge non e' dalla mia parte, e poi conoscendo i tipi non credo che sarebbe facile strappargli quegli accessori..mi consolo del fatto che l'ho acquistata con la quotazione di una Progression... il prezzo e' stato veramente buono...e la nasona e' in condizioni da vetrina.

@Mancio ti prego .. e' la mia prima Alfa... :sedia)
e poi ti ri-prego... cambia l'avatar... ogni volta che devo leggere un 3d dove ci sei tu perdo 4 volte il tempo necessario e non riesco a concentrarmi !!! :asd)
temevo l'avessi pure pagata come distincitve normale...ma sei sicuro che almeno che il volante non te lo mettano?anche senza comandi volante...o i cerchi, almeno hai i 16 pollici che ti spetterebbero :ka) :ka) :ka)
 
Bio981":1155zmsa ha detto:
mancio83":1155zmsa ha detto:
p.s.
mi sembra che sulla distinctive i sedili in pelle erano un optional a costo zero.
ma cmq a richiesta! :nod)

sì, ma solo sulle prime versioni (2000-2001)
fai anche 2003, la mia è gennaio 2003 e aveva i sedili in pelle optional a costo zero. :X)

cmq non ti scandalizzare ho visto due sett fa in una concessionaria alfa,lancia,fiat una 147progression che era venduta come distinctive... allucinante a dire il vero avrei voluto dirglielo poi va beh mi son fatto gli affari miei era già venduta
 
I sedili in pelle erano di serie su tutte le 147 Distinctive serie 0, dopo il restyling hanno messo l'Alfatex (pelle a pagamento).

Per quanto riguarda i cerchi in lega da 15" Elegance non sono sicuro al 100% ma appena uscita la serie 1
- Progression -> cerchi in lamiera da 15
- Distinctive -> cerchi in lega Elegance da 15
Poi dopo qlc mese hanno modificato le dotazioni montando di serie sulla progression i cerchi in lega da 16" e l'alettoncino posteriore (solo 3 porte).

Prima di prendere la mia (Cup Sport serie 0) avevo fatto qualche preventivo per la serie 1 e mi sembra di ricordare cosi.
 
Allora quando uscì la serie1 i cerchi erano:

lamiera e borchia su Impression e Progression, 15 pollici
lega a raggi su Distinctive, 16 pollici.

Opzionale costo zero per distinctive erano gli elegance da 15, che sono gli unici catenabili (praticamente non ti facevano pagare nulla e ti davano cerchi "inferiori").

Poi sparita la Impression, su Progression mettono gli Sport da 16 di serie (+ volante e pomello etc. etc. etc.) e quindi sia su dist. che su progr. hai gli elegance da 15 opzionale costo zero.

Attualmente in Italia la situazione è questa.
Ma se prendi ad esempio la germania, esiste ancora la Impression anche se solo 1600 105 e sia questa che progression hanno le borchie, con gli elegance da 15 ovviamente come opzionale con un costo.
E le distinctive tedesche, tranne la JTD 16v, hanno gli elegance da 15 di serie.

Nel suo caso stante anche il codice 454 che ha come versione, la sua è una distinctive 5 porte cui è stato tolto il volante e il pomello in pelle.
I cerchi erano un opzionale a costo zero......
 
Top