Crisi di coscenza da Alfista per cambio auto!

Never77

Nuovo Alfista
21 Febbraio 2006
13
0
1
Ciao a tutti/e!

Ho da esporvi un problema, la mia Nasona (1.9 jtd) ha raggiunto i 100 mila Km, e sto pensando a cambiare macchina...

I requisiti per la nuova auto sono:

1) spendere non più di 28000€!
2) Avere un auto un pò più spaziosa della nasona

Tra la possibili alternative ho individuato:

1) Nuova Civic 2.2d
2) A3 Sportback 2.0 tdi
3) Volvo S4 2.0d

Il problema, come vedete, è che non sono Alfa e ho paura a lasciare il Biscione, temo di rimanere deluso - dopo tante soddisfazioni - dalle altre case!

Che ne pensate, qualcuno conosce gli altri modelli?
AIUTATEMI!

PS se qualcuno fosse interessato alla mia Alfa - 1.9jd 3p Progr 2001
 
Never77":3vm46nb8 ha detto:
Ciao a tutti/e!

Ho da esporvi un problema, la mia Nasona (1.9 jtd) ha raggiunto i 100 mila Km, e sto pensando a cambiare macchina...

I requisiti per la nuova auto sono:

1) spendere non più di 28000€!
2) Avere un auto un pò più spaziosa della nasona

Tra la possibili alternative ho individuato:

1) Nuova Civic 2.2d
2) A3 Sportback 2.0 tdi
3) Volvo S4 2.0d

Il problema, come vedete, è che non sono Alfa e ho paura a lasciare il Biscione, temo di rimanere deluso - dopo tante soddisfazioni - dalle altre case!

Che ne pensate, qualcuno conosce gli altri modelli?
AIUTATEMI!

PS se qualcuno fosse interessato alla mia Alfa - 1.9jd 3p Progr 2001

159.. e hai risolto il problema...
 
Pensate come non ci abbia provato!?
Il mio cuore alfista è la prima scelta che ha valutato, ma con un buon motore 2.0 jtd e un allestimento decente mi pare di aver sfirato i 35 mila, o sbaglio?
 
l'A3 con 28.000 la vedi in foto, o al massimo senza ruote :lol:
---
Io andrei di Civic, pare che vada forte ed abbia consumi realmente bassissimi (il che non guasta mai) :OK)
 
ora rifaccio il car configurator...1.9 jtd

per la A3 hai ragione...semmai kilometri zero...
 
Il configurator mi dà 33 mila euri!!

Cioè..magari me li desse!!!

Riepilogando:

1) 159 - 33K €
2) A3 Sportback - 32K €
3) Civic - 27K € (full optional)
4) Volvo S40 - 26K €

mmhh..devo vedere la Civic dal vivo, in foto sembra fichissima...
 
Never77":3lfyco5h ha detto:
Il configurator mi dà 33 mila euri!!

Cioè..magari me li desse!!!

Riepilogando:

1) 159 - 33K €

ma se ne trovi una in pronta consegna puoi farti dare un bello sconto
 
La Civic dentro è ancora più futuristica dal fuori, ma è tutta plasticaccia, fa davvero schifo, è meglio la nasona. Ma tra le alternative è la migliore, secondo me. L'A3 evitala come la peste, se non ci spendi almeno 30000 euro. Fra poco uscirà la Volvo C30, aspetta un attimo, io ho visto il prototipo e mi è sembrata carina.
 
Bhè, per stare nel budget ti direi civic, per bellezza invece audi a3, però non sò quanto sia più spaziosa rispetto la 147, invece la civic almeno dietro è sicuramente più spaziosa (come abitabilità).

Aggiungo i dati sull'abitabilità posteriore prima che arrivi il solito pinco pallino che dirà che la cosa è impossibile:

I dati sono i centimetri da schienale sedile anteriore a quello posteriore

Alfa 147: da un minimo di 61 ad un massimo di 95

Honda civic: da un minimo di 70 ad un massimo di 101.

6 cm in più fanno la differenza in comodità, soprattutto per le ginocchia.

Riguardo la linea...deve piacere a te, non cambierei mai la 147 per la civic! :p
 
Non vorrei essere il più furbo, ma tra qualche mese, ipotizziamo novembre-dicembre, di 159 a km zero te le tireranno sulla schiena.
Bisogna solo saper cercare e aspetttare.


Cmq
Audi A-3 tutta la vita
 
La Civic dentro è ancora più futuristica dal fuori, ma è tutta plasticaccia, fa davvero schifo,

immagini_big.cfm


non so se sono riuscito a postare l'immagine..

Sul serio?
Da quello che leggo in giro mi pare che siano tutti soddisfatti, e in più ha una dotzione da paura, di serie anche i sensori di pioggia, indispensabili! ;-)

Certo che la 159 è tutt'altra roba...credo che cercherò qualche offerta per un po', in caso contrario mi butterò sulla "MUSONA GIALLA"...
 
Never77":3kjq3yjb ha detto:
Da quello che leggo in giro mi pare che siano tutti soddisfatti
A me non ha affatto dato l'impressione di essere di plasticaccia, è molto particolare, quello sì, una di quelle auto che o piace tanto o fa schifo, su strada (anzi, in pista a Monza) l'ho trovata molto valida, il 2.2 spinge bene, è fluido e silenzioso, e da quanto provato da Auto anche molto parsimonioso.

Sull'abitabilità ad essere sincero non saprei dare un giudizio, non l'ho quasi guardata sotto quell'aspetto, ma visti i dati di Eric direi che potrebbe essere una valida alternativa.

La 147 mi da più feeling di guida, ma non posso dire che la Civic sia un'auto brutta da guidare, inoltre ha subito abbandonato la corrente monovolumizzante che sempre più auto seguono.
 
alk147":eyf4nmrv ha detto:
Never77":eyf4nmrv ha detto:
Da quello che leggo in giro mi pare che siano tutti soddisfatti
A me non ha affatto dato l'impressione di essere di plasticaccia, è molto particolare, quello sì, una di quelle auto che o piace tanto o fa schifo, su strada (anzi, in pista a Monza) l'ho trovata molto valida, il 2.2 spinge bene, è fluido e silenzioso, e da quanto provato da Auto anche molto parsimonioso.

Sull'abitabilità ad essere sincero non saprei dare un giudizio, non l'ho quasi guardata sotto quell'aspetto, ma visti i dati di Eric direi che potrebbe essere una valida alternativa.

La 147 mi da più feeling di guida, ma non posso dire che la Civic sia un'auto brutta da guidare, inoltre ha subito abbandonato la corrente monovolumizzante che sempre più auto seguono.
Bè io allo scorso motor show di bologna ci sono salito dentro la civic; posso dire con certezza che l'interno sembra quello di un astronave, molto tecnologico (che personalmente a me non piace, preferisco la tradizione della nasona). Ma oltre a questo che è soggettivo, le plastiche che compongono la plancia, il freno a mano ecc. mi sono sembrate davvero economiche e rigide, nemmeno paragonabili a quelle della mia 147 serie 1.
 
aspetta dicembre....poi il jtd 120 cv km0 o in forte sconto lo trovi (allestmento progression)

lo trovo sui 26000 tranquillamente (almeno spero)

in più la tua te la valuteranno bene
 
Se vuoi un auto sotto 28000 €, spaziosa, consumi bassi, tenuta di valore nel tempo....vai di Golf ad occhi chiusi, ma naturalmente è molto più famigliare di una 147!!
La Civic nn mi piace per niente...
La Volvo la trovo una bella macchina...
 
Per la 159 sw è galattica.
Che poi costi un'esagerazione è un altro paio di maniche..
Confermo che ad ogni fine trimestre di km 0 in giro se ne troveranno a camionate.
 
Top