cricri molto stridulo all'accensione

darracq

Nuovo Alfista
11 Luglio 2007
819
0
16
ROMA
Buongiorno a tutti e buon anno anzitutto!

vorrei porvi un quesito tecnico.

stamane all'accensione (a freddo,non avevo usato prima l'auto),ho sentito un "CRIIK" molto stridulo e alto della durata di 1 secondo.
Come qando si accende l'auto ma si tiene la chiave ancora girata (motorino immagino). Solo che la dinamica non è stata così. infatti ci ho riprovato subito e l'ha rifatto. L'ho portata in garage,per cui si è "scaldata" per due minuti (un'inezia),l'ho spenta e riaccesa ma nn l'ha fatto.
è un sintomo di?.....

grazie
 
francescoalfa":27hs53x0 ha detto:
Se è quello che penso io è il motorino di avviamento...
Sembra un nitrito?

si,un nitrito come di un pony rincoglionito francese mentre gli spremono le gonadi con uno schiaccianoci
 
darracq":30367sxh ha detto:
francescoalfa":30367sxh ha detto:
Se è quello che penso io è il motorino di avviamento...
Sembra un nitrito?

si,un nitrito come di un pony rincoglionito francese mentre gli spremono le gonadi con uno schiaccianoci

Anche la mia lo fa :(
Dovresti sostituire il riduttore (cosi' mi pare lo chiamo' l'elettrauto) ma è un difetto delle versioni a benzina, ne ho sentite tante fare queste rumore... Ti dico pure che sostituendolo risolvi temporaneamente, ma quanto prima ritornerà a farlo come capitato appunto a me che lo cambiai un anno fa e ora è ritornato da 1 mese a questa parte :mad2)
 
Lo fa anche a me,a caldo no,a freddo si.Poi dipende,qualche volta a freddo neanche lo fa....dipende da come gli gira :ubriachi)
Comunque si,è il motorino,stai tranquillo non rimani a piedi :OK)
 
A piedi non si rimane, è il motorino d'avviamento. Si potrebbe ingrassare, ma va bene una-due settimane e poi punto e a capo.
A lungo andare mi hanno detto (in alfa) che si potrebbe fottere qualche dente del volano... per evitare io l'ho fatto cambiare tempo fa.
 
francescoalfa":5rgdqjur ha detto:
SoloUnNick":5rgdqjur ha detto:
A lungo andare mi hanno detto (in alfa) che si potrebbe fottere qualche dente del volano... per evitare io l'ho fatto cambiare tempo fa.
Non si romperà nulla fidati mi sono informato dappertutto proprio' per non fermarmi ad una sola opinione...
Oltre il rumore non va..

Grazie dell'info, ma dopo avermi obbligato a cambiare la scatola guida perchè mi hanno smanciato le filettature che tengono i vitoni della slitta.. non mi meraviglia che mi hanno pure detto una cavolata per il motorino. Ovviamente tutto ciò è accaduto tempo fa... da un nostro sponsor :OK)
 
Top