crema nivea sul volante - rimane unto?

Morac

Nuovo Alfista
6 Luglio 2012
851
0
16
34
Colle di Val d'Elsa
Ciao a tutti, tempo fa avevo trovato un topic dove un utente aveva messo della crema nivea su uno sterzo comprato usato, per pulirlo e farlo tornare come nuovo, e dalle foto si vedeva che l'effetto non era per nulla male, ed anche lui si riteneva soddisfatto, vorrei farlo anche io, ma non trovo più quel topic e volevo chiedere se poi il volante rimane unto...
non so se magari qualcuno riesce a trovare di nuovo quel topic o se quell'utente che non ricordo chi è magari mi risponde qui, o se altri possono rispondermi...

grazie a tutti

no sono stato più di 15 minuti a cercare, proprio perchè non volevo fare un doppio topic, ma non l'ho trovato, anche perchè ricordo che era un topic abbastanza grande con molte pagine, e pur avendo cercato non l'ho trovato, per questo mi scuso....

dopo essersi asciugata al tatto si presenta untuosa la pelle?

non è una questione di sembrare idioti, qui nessuno lo è... ma bisogna utilizzare bene quella funzione perchè li dentro si possono trovare tante cose utili che ti evitano proprio di aprire topic di cui gia sappiamo il risultato... :OK)

Io sono contrario all'uso della Nivea, ci sono prodotti specifici per le pelli delle auto che sono di gran lunga migliori. In ogni caso, che sia Nivea o un'altra crema per la pelle, dopo averla applicata e fatta asciugare una mezz'oretta, va rimossa con un panno asciutto, quindi anche nel caso della Nivea se la usi in questo modo non resta unto :)

Re: R: crema nivea sul volante - rimane unto?

Io da anni uso il latte detergente (la crema struccante che usano le donne per capirci) e il volante sembra nuovo.
La procedura è stendere il latte detergente sul volante con dell'ovatta e cercare di farla assorbire continuando a stenderla ed eventualmente levare l'eccesso con panno morbido e ovatta pulita. Noterete che pulendo, il panno e l'ovatta saranno neri, quello è lo sporco.
Provare per credere.

Io uso la nivea sia sul volante che sul pomello che sui sedili in pelle... Rimangono untosi per 1-2 giorni (dipende dalla generosità delle dosi :asd) :asd) ) poi si riassorbe da se, e in ogni caso non macchia i vestiti.

I prodotti specifici? Si esistono, li ho provati e non li ho trovati migliori della Nivea, pur avendo un costo molto superiore... Per quanto mi riguarda quindi, forza Nivea :clap) :clap)

quando ho preso la tuta della moto ho chiesto a molti cosa facevano
tutti (tranne ovviamente chi li vende) mi hanno detto che i detergenti appositi fanno la stessa cosa che fa la crema nivea o il latte detergente
costano soltanto molto di più