Creazione impianto Alfa 147

giampa91

Nuovo Alfista
17 Novembre 2010
1,200
0
36
32
Cupramontana
Salve ragazzi,
come da titolo volevo creare un bell'impianto Audio per la mia Nasona 5 porte.
Premetto che sono novizio e non ho trovato niente che risponda alle mie domande che sto per porvi.
L'autoradio è già Aftermarket (in Phase che verrà sostituita da un'Alpine prossimamente), per le casse sia anteriori che posteriori ho puntato per un kit Infiniti da 90w Rms e il sub sarà già amplificato.
Senza amplificatore le casse miglioreranno l'audio rispetto a quello di serie?
Se volessi collegare l'amplificatore alle casse cosa dovrei fare? Cosa dovrei collegare e dove? dovrei bucare qualcosa per far passare nuovi fili se ci sono? non si possono sfruttare i fili dell'impianto originale?
Ditemi voi =)
Grazie
 
giampa91":2bnjrxtt ha detto:
Salve ragazzi,
come da titolo volevo creare un bell'impianto Audio per la mia Nasona 5 porte.
Premetto che sono novizio e non ho trovato niente che risponda alle mie domande che sto per porvi.
L'autoradio è già Aftermarket (in Phase che verrà sostituita da un'Alpine prossimamente), per le casse sia anteriori che posteriori ho puntato per un kit Infiniti da 90w Rms e il sub sarà già amplificato.
Ciao. :ciao)

Senza amplificatore le casse miglioreranno l'audio rispetto a quello di serie?
Sicuramente, ma non fan miracoli.

Se volessi collegare l'amplificatore alle casse cosa dovrei fare?
Dipende da quanta potenza gli mandi.
Al mio gli faccio arrivare solo i 45W di serie e non era indispensabile cambiar cavi...però ho messo tutto nuovo.

Cosa dovrei collegare e dove?
Ci va un'alimentazione che parta dalla batteria solo per l'ampli,
cavo dalla sorgente all'ampli,
cavi dall'ampli alle casse.

dovrei bucare qualcosa per far passare nuovi fili se ci sono?
Se sai dove passare no.

non si possono sfruttare i fili dell'impianto originale?
Se amplifichi direi di no.

Ditemi voi =)
Grazie

Sconsiglio il fai da te se non sai cosa e come fare.