Creazione impianto Alfa 147

giampa91

Nuovo Alfista
17 Novembre 2010
1,200
0
36
32
Cupramontana
Salve ragazzi,
come da titolo volevo creare un bell'impianto Audio per la mia Nasona 5 porte.
Premetto che sono novizio e non ho trovato niente che risponda alle mie domande che sto per porvi.
L'autoradio è già Aftermarket (in Phase che verrà sostituita da un'Alpine prossimamente), per le casse sia anteriori che posteriori ho puntato per un kit Infiniti da 90w Rms e il sub sarà già amplificato.
Senza amplificatore le casse miglioreranno l'audio rispetto a quello di serie?
Se volessi collegare l'amplificatore alle casse cosa dovrei fare? Cosa dovrei collegare e dove? dovrei bucare qualcosa per far passare nuovi fili se ci sono? non si possono sfruttare i fili dell'impianto originale?
Ditemi voi =)
Grazie
 
giampa91":2bnjrxtt ha detto:
Salve ragazzi,
come da titolo volevo creare un bell'impianto Audio per la mia Nasona 5 porte.
Premetto che sono novizio e non ho trovato niente che risponda alle mie domande che sto per porvi.
L'autoradio è già Aftermarket (in Phase che verrà sostituita da un'Alpine prossimamente), per le casse sia anteriori che posteriori ho puntato per un kit Infiniti da 90w Rms e il sub sarà già amplificato.
Ciao. :ciao)

Senza amplificatore le casse miglioreranno l'audio rispetto a quello di serie?
Sicuramente, ma non fan miracoli.

Se volessi collegare l'amplificatore alle casse cosa dovrei fare?
Dipende da quanta potenza gli mandi.
Al mio gli faccio arrivare solo i 45W di serie e non era indispensabile cambiar cavi...però ho messo tutto nuovo.

Cosa dovrei collegare e dove?
Ci va un'alimentazione che parta dalla batteria solo per l'ampli,
cavo dalla sorgente all'ampli,
cavi dall'ampli alle casse.

dovrei bucare qualcosa per far passare nuovi fili se ci sono?
Se sai dove passare no.

non si possono sfruttare i fili dell'impianto originale?
Se amplifichi direi di no.

Ditemi voi =)
Grazie

Sconsiglio il fai da te se non sai cosa e come fare.
Non ci hai detto quanto vuoi spendere?

Il mio impianto.
viewtopic.php?f=101&t=49036&start=75
Io ho speso circa:
440e per sorgente
200e per fronte ant.
200e per fronte post.
200e per il Sub
150e per i-pod
Ne sono contentissimo e suona che è una favola. :matto)
 
Guarda io faccio l'elettricista quindi con queste cose ci sò fare ma chiedevo perchè nel settore musica sono senza minima conoscenza.
I cavi dall'ampli alle casse dove si devono far passare?
Per i cavi quali consiglieresti?
Per le casse e i tweeter prenderei questo kit
http://cgi.ebay.it/KIT-CASSE-ALFA-147-A ... 3823wt_942
mentre il sub ne prendo uno piccolino perchè non voglio sacrificare il portabagagli
L'amplificatore non saprei dove andare a sbattere la testa
Quindi per le casse spenderei 200 euro, subwoofer 70 e max 200 per l'ampli
 
Domanda?

Vuoi prender Alpine e và ben...
ma tu sai come suonan ben anche SOLO con l'uscita originale? :eek13)
Cioè con i loro 4x45 o 4x50w. :elio)

Io non l'ho messo l'ampli e non mi pento visti gli eccellenti risultati della sorgente. :ka)
Metti i soldi dell'ampli tutti su una sorgente al Top e vedrai che non ti pentirai. :OK)

Limita al sub l'amplificazione esterna. :nod)

E' solo un consiglio poi vedi tu. :ciao)
 
Il subwoofer lo prenderei già amplificato!
La sorgente per ora ho un'autoradio In Phase 4 x 65w
Gli altoparlanti e tweeter li metterei dell'Infinity
 
dopo qualche tempo di letargo entro di nuovo in questa sezione per dire la mia.. chi mi conosce sa i miei livelli di preparazione ed i risultati raggiunti.. cmq mi sento di dirti.. vai per step, sostituisci il fronte anteriore e se la tua radio ha almeno 2 coppie di rca vai di ampli... la tua sorgente non è un granchè, ma per ora va beh.. usala, prendi un kit anteriore tipo ciare, hertz, audison, morel... e qualsiasi cifra spendi, almeno è spesa bene, cerca un'ampli, magari usato 4 canali che non sia marche tipo sony, alpine, o cmq roba da centro commerciale, poi vai di sub, se non vuoi occupare spazio sia pioneer che hertz fa dei sub piatti molto validi e performanti. è inutile spendere 3/400€ in robaccia, meglio spenderne magari 600 ma in materiale che dura ed è valido!
 
un solo consiglio,quando compri gli altoparlanti,qualsiasi tipo,devi comprare anche i distanziali in plastica specifici x alfa 147 altrimenti il magnete/calamita dell'altoparlante tocca il vetro e sara' impossibile montarlo...
costano circa 10 euro la coppia e ci vogliono sia x il fronte posteriore che x l'anteriore...
ecco questi sono quelli che ho montato io...
quello che vedi sullo scatolo...


Uploaded with ImageShack.us
ciao ciao... :X)
 
Ritorno con delle novità!
Ho acquistato una sorgente 2 din della Kenwood molto buona!
Ora rimane il problema casse arrivate alla frutta!
Per anteriore e posteriore kit Soundstream Rubicon
Il sub è da decidere ma deve essere già amplificato
L'amplificatore sicuramente 4 canali per alimentare fronte e retro
Il problema è se i cavi originali reggono dato che non ho voglia assolutamente di sostituirli...
 
Per "reggere" reggono, ma ti fanno da tappo, se li cambi andranno meglio, io l'ampli lo userei per biamplificare il fronte anteriore eliminando i filtri passivi e fare andare il posteriore con la sorgente, l'unica cosa è che però sei obbligato a passare due coppie di cavi in porta, una per ogni altoparlante.
 
Bene!
Per i cavi ti spiego, farei passare l'alimentazione per il sub sotto un battitacco mentre gli rca e cavi dell'ampli li farei passare sotto il tunnel centrale e i cavi amplificati li attaccherei dietro l'ISO dell'autoradio per non portarli singolarmente ad ogni sportello, facendo così un lavoro più pulito a mio parere!
Poi va bè negli sportelli metterei dei crossover =)
 
Top