creare slideshow immagini

Alex221

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2004
1,447
0
36
Monselice(PD)
ho cercato in rete ma trovo solo slideshow con miniature sotto ecc ecc...
io vorrei realizzare per il mio sito, una cosa semplicissima,dove le immagini siano visualizzate tipo 10sec e poi sfuma quella sucessiva....
senza minuature sotto,tasti di start o altro... solo le immagini...
in flash non ho idea di come si faccia però, è una cosa semplice da fare? chi mi può spiegare??

grazie!!! :worship)
 
con Adobe Flash CS5 c'è un template per realizzare qualcosa del genere
Lightroom 3 fa le gallery web ma anche quelle sono con le miniature laterali :ka)

in alternativo forse puoi usare (non ci ho mai fatto queste cose) qualcosa tipo Proshow Photodex

ovviamente con questi sistemi hai qualcosa di "statico" e non puoi aggiornare le foto caricandole sul sito, devi ogni volta rifare lo slideshow
 
ti ringrazio!
ho visto infatti che con questi metodi si creano slideshow statici, non si possono aggiungere foto senza dover rifare tutto... però alla fine non trovo una soluzione semplice,per uno come me che di linguaggi di programmazione pari a zero,quindi anche il javascript più semplice,diventa arabo per poterlo personalizzare a piacimento.

mi sono creato un avi e poi l'ho convertito in swf per ora... però la qualità è quella che è... speravo in un sistema migliore,vedo in molti siti questi slideshow ma usano le plugin dei siti a pagamento.

uff...

grazie intanto!!
 
Proshow è eccezionale, io lo usavo per animazioni di foto su DVD, qualità finale ottima ma in quel caso ovviamente le animazioni sono pesanti, provalo non è neanche molto complicato da utilizzare, se può fare anche animazioni web mi aspetto ottimi risultati

vedo se lo ho in giro che è un po che non lo uso e faccio un test veloce ;) (ma credo sia uscita la nuova versione rispetto alla mia)
 
se mi mandi un indirizzo e-mail ti invio i file di prova che ho fatto così vedi se ti può andar bene come risultato ......... sono flash :nod)
 
mi sa che devi trovare il giusto compromesso tra qualità e peso del file finale, io non avevo controllato ma il risultato mi sembra troppo pesante considerando che sono anche poche foto quelle che ho usato :cry: comunque per esperienza ti garantisco che per uso web e quindi dimensioni ridotte puoi tranquillamente ottenere foto nell'ordine dei 100 kb massimi ognuna senza avere perdite apprezzabili di qualità a monitor, poi per il resto dipende dal livello di compressione che applichi all'animazione flash

ovviamente le transizioni te le gestisci a piacere sia per tipologia che per durata, volendo ci si inserisce l'audio, il tutto direttamente nel software di editing
 
fico :D ... infatti è pesantino il file per essere inserito in una homepage... comunque provo.

grazie per la dritta!!!!! :OK) :OK) :OK) :OK)
 
Se sei un utilizzatore più o meno abituale di lightroom, oltre ai modelli già presenti nella sezione Web che appunto sono "sempre quelli", ce ne sono anche parecchi gratuiti sul web, così da avere più varietà di scelta... Così su due piedi non ricordo i siti dove li avevo trovati, ma cercando su google sicuramente si trova qualcosa!
 
Top