Questo ponte festivo, che aspettavo con tanta ansia per avere un po' di sole, mi ha portato parecchia sfortuna, non so nemmeno con precisione cosa è accaduto. Ieri notte ero in una stradina abbastanza di campagna non illuminata, i fari allo xenon che sull'asfalto bagnato non si vede nulla, le piogge torrenziali dei giorni scorsi, hanno reso le strade un colabrodo. Andavo a circa 40 km/h quando vedo di botto davanti a me una serie di crateri per terra e blocchi d'asfalto in mezzo alla strada, enormi! Avendo da sole tre settimane riverniciato e raddrizzato tutti i cerchi, ho cercato di sterzare e di evitarli il piu possibile, ma qualcosa ho preso, ma ho sentito un colpo sotto alla macchina. Scendo, al buio cerco di guardare sotto alla macchina ma non vedo nulla, e vedo un solo masso alto, appuntito, di circa 10 cm. Stamattina guardo guardo ma non mi rendo conto di nulla, lavo la macchina, e alla fine ecco... in corrispondenza del triangolino sul parafango posteriore, ho preso una botta sotto. Guardando si vede che il materiale sotto è ammaccato, e chissenefrega, mi dicevo. Però si nota che la lamiera è leggermente storta, non è una grande cosa ma si nota. Il carrozziere mi ha chiesto 200€, per sistemarlo e riverniciare la parte. boh voi che dite? Per il resto la acchina va bene, non tira, ci ho fatto 100 km oggi e difetti non ne ho notati. Ma mi sono spaventato.

