Cratere e massi vari in mezzo alla strada,presi in pieno :-(

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Questo ponte festivo, che aspettavo con tanta ansia per avere un po' di sole, mi ha portato parecchia sfortuna, non so nemmeno con precisione cosa è accaduto. Ieri notte ero in una stradina abbastanza di campagna non illuminata, i fari allo xenon che sull'asfalto bagnato non si vede nulla, le piogge torrenziali dei giorni scorsi, hanno reso le strade un colabrodo. Andavo a circa 40 km/h quando vedo di botto davanti a me una serie di crateri per terra e blocchi d'asfalto in mezzo alla strada, enormi! Avendo da sole tre settimane riverniciato e raddrizzato tutti i cerchi, ho cercato di sterzare e di evitarli il piu possibile, ma qualcosa ho preso, ma ho sentito un colpo sotto alla macchina. Scendo, al buio cerco di guardare sotto alla macchina ma non vedo nulla, e vedo un solo masso alto, appuntito, di circa 10 cm. Stamattina guardo guardo ma non mi rendo conto di nulla, lavo la macchina, e alla fine ecco... in corrispondenza del triangolino sul parafango posteriore, ho preso una botta sotto. Guardando si vede che il materiale sotto è ammaccato, e chissenefrega, mi dicevo. Però si nota che la lamiera è leggermente storta, non è una grande cosa ma si nota. Il carrozziere mi ha chiesto 200€, per sistemarlo e riverniciare la parte. boh voi che dite? Per il resto la acchina va bene, non tira, ci ho fatto 100 km oggi e difetti non ne ho notati. Ma mi sono spaventato.

danno1.jpg



danno2.jpg
 
hai schiacciato la minigonna.. un danno simile è capace di farlo pure qualche meccanico che per alzare la macchina mette i tamponi non sul pianale ma per l'appunto sulle minigonne

valuta te se hai voglia di spendere 200 euro per una cosa che di problemi pratici non ne ha
 
Diciamo che ti ha chiesto parecchio,senti qualcun altro,in fondo non e'che si nota esteticamente.
Comunque questi sono dei pazzi,una minima bottarella e 200 euro,prego!
 
Io ho un cliente che ha una carrozzeria, gli curo la parte informatica, e spesso o chiedo una cifra simbolica o mi faccio offrire da bere. Però il mese scorso mi ha fatto raddrizzare e riverniciare i cerchi, ieri mi ha ritoccato il paro, a settembre, mi aveva fatto fare un grosso sconto sull'auto di mio padre... insomma, mi scoccia farla vedere a lui... il preventivo l'ho fatto fare a un altro che conosco piuttosto bene... 200 euro...

ma li sotto che cos'è? tipo spugna? in ogni caso la lamiera è leggermente storta
 
si ma anche avere questi scrupoli può essere stupido. se lo conosci e ti fai fare un prezzo non troppo di favore comunque credo che tu preferisca dare il tuo denaro a lui piuttosto che ad uno sconosciuto. e poi magari riguardo ciò a te può parere di abusarne ma per lui potrebbe essere un piacere
 
Quoto entrambi gli interventi di Ludutrus. :OK)

Infatti a me il meccanico anni fa mi fece esattamente quel danno alla minigonna tirando su l'auto sul ponte non dagli appositi supporti ma dalle minigonne... l'ho lasciata così e l'ho venduta così, perché alla fine solo se lo sapevi lo notavi.

Detto questo, a parte lo spavento, direi che è andata bene. Io comunque chiederei un preventivo al tuo carrozza cliente, e se proprio vuoi sistemarlo farlo fare a lui, ma non certo da quell'altro.

Ultima nota: ma perché leggo spesso che con gli xeno e la pioggia non si vede nulla? Io quando avevo gli xeno sulla 147 anche con la pioggia vedevo decisamente di più e meglio che non ora con le Osram Night Breaker...
 
Anche sulla 147 lo notavo!! Gli xeno divorano tutta la luce!! Cmq é accaduto in quella stradina tra i campi che collega San Pietro all olmo a cusago, comosci?
 
perdonami ma, prima di cacciare tu i soldi dal portafoglio, perché non fai una foto al cratere sulla strada e fai la denuncia? sono obbligati a risarcirti il danno!!!! regaliamo i soldi allo stato per poi avere delle strade di @erda...potevi farti male,qualcuno DEVE risarcirti!!! :OK)
 
Leggevo un articolo dove spiegavano come fare per far ricorso anche se adesso hanno complicato la prassi dicendo che alla fine si rischia solo di spendere dei soldi per una causa difficile da vincere. Se lo trovo lo scannerizzo
 
ma è in corrispondenza del pavimento dei passeggeri post??
se è così lo tiri giù da te dall interno abitacolo..
 
white.oleander":3n62evzf ha detto:
Anche sulla 147 lo notavo!! Gli xeno divorano tutta la luce!! Cmq é accaduto in quella stradina tra i campi che collega San Pietro all olmo a cusago, comosci?

Boh io ci vedevo benissimo... sì ho presente quella strada, ci andavo spesso in bici d'estate.
 
Il fatto é che c erano i cartelli strada dissestata, ma quella stradina di campagna Sara 5 km e é tutta dissestata a tratti! Cmq il colpo é in corrispondenza del triangolino. Un carrozziere mi ha pure detto che secondo lui é stato un gommista e che il fatto che l abbia scoperto ora é una coincidenza
 
Re: Cratere e massi vari in mezzo alla strada,presi in pieno

Secondo me ti conviene lasciarla così e risparmiare i soldi. Pensa che sulla vecchia macchina causa marciapiede basso sono andato avanti 8 anni con la minigonna storta e non si notava.
 
Non é che abbia voglia di buttare i soldi, poi non é che ne abbia chissà quanti, peró 200€ é il prezzo di una multa, e girerebbero di piu se dovessi pagare una multa rispetto a questo. Con un altra auto di famiglia come regalino in un parcheggio ci hanno fatto 1850€ di danni, purtroppo fa parte dei rischi di possedere una macchina.

Poi tra le altre cose, cosa costava una gt nuova? 30? 32? Io l ho pagata 13500 con 20 mila km, quindi ho messo pure in conto qualche spesa extra che con un nuovo non avrei sostenuto (in linea generale, il danno in questione sarebbe stato uguale)
 
comunque, rieccomi, in passato mi è successa una cosa simile con la Golf: praticamente in una strada sotto casa mia, comunale e non provinciale, ho preso una botta talmente forte che per un attimo pensavo mi si fossero staccate le ruote, mi sono fermato e sulla strada c'era praticamente una striscia di asfalto tutta orrizontale che mancava, praticamente stavano facendo dei lavori, cavi elettrici credo, insomma avevo piegato entrambi i cerchi ma le sospensioni perfortuna erano ok.
Ho preso la macchina fotografica, ho scattato le foto e con l'aiuto di un mio zio nei vigili ho avviato la pratica e mi hanno rimborsato il danno!!!!
Quindi, io direi di tentare, secondo me ti aspetta un rimborso del danno... ;)
 
Oggi sono stato da un altro carrozziere appena aperto, il quale si è dedicato molto alla mia macchina, l'ha messa sul ponte e ha detto: qui è stato un meccanico o un gommista, senza dubbio. E' una cosa classica. Mi ha detto: ti puo costare dalle 100 alle 300 euro, a seconda se c'è da riverniciare la parte e sfumare il parafango o se la vernice regge. Invece quei 200 sono con verniciatura. Il mio cliente invece ciocca un po' per questo lavoro, perchè lui non lavora con privati ma solo con flotte aziendali, e per un lavoro cosi ciocca un pochino, anzi, di solito li gira direttamente al carrozziere che mi fa 200 euro.
 
Testa":2vlyv017 ha detto:
Leggevo un articolo dove spiegavano come fare per far ricorso anche se adesso hanno complicato la prassi dicendo che alla fine si rischia solo di spendere dei soldi per una causa difficile da vincere. Se lo trovo lo scannerizzo
infatti no ha tutti i torti,io due anni fa,presi una buca profonda 14cm,cerchio piegato,gomma bucata,e scarico rotto dai collettori al catalizzatore.chiamati i vigili mi danno ragione faccio denuncia,e poco dopo scopro che il liquidatore mi dice che non c'è responsabilità civile quindi per lui la buca la potevo evitare,si ma facendo un frontale con quello che veniva di fronte.totale 920 euro di danni pagato a me,anzi preso in :backb) euro 236,80 vi dico tutto quindi lascia stare a fare denuncia e lasciala cosi'! :swear)
 
Testa":3n9by2bw ha detto:
Leggevo un articolo dove spiegavano come fare per far ricorso anche se adesso hanno complicato la prassi dicendo che alla fine si rischia solo di spendere dei soldi per una causa difficile da vincere. Se lo trovo lo scannerizzo

Eccolo :OK)



 
Top