Crash Test SUV CInese (era: Volete risparmiare?Prima andate a Lourdes.......)

Spero che qualcuno cominci a capire che il costo di ciò che vediamo nei concessionari ha una sua logica: sviluppo, tecnologie all'avanguardia, sicurezza attiva e passiva, motori prestazionali in linea con le normative sulle emissioni inquinanti, design esterno/interno per soddisfare anche l'occhio significano migliaia di persone coinvolte tra progettazione prove e produzione finale di un mezzo, quindi costi ingenti che portano le auto a costare le cifre che conosciamo. Il fatto che arrivi la Cina con i suoi operai schiavizzati e sottopagati a fare prodotti che non costano una mazza e probabilmente avranno questi standard di sicurezza/qualità ecc ci dovrebbe far togliere il salame dagli occhi e capire dov'è la vera qualità.
Premesso che tutta questa pappardella la scrivo prendendo per buono il risultato di questo crash test, mi tengo però il beneficio del dubbio ij attesa di controprove su altre testate giornalistiche. :)
 
è ora di far aprire gli occhi agli italiani sulla realtà del mercato cinese: poco prezzo per scarsa qualità! La Landwind ne è un esempio lampante... Spero che nessuno compri quella trappola!!!
 
alk147":g1hjxju8 ha detto:
Ma non è in pratica una Frontera leggermente ristilizzata?
Anche la meccanica dovrebbe derivare da quella, faceva così schifo la Opel?

Beh, basta che abbiano utilizzato lamiera "al risparmio" ed il patattrac è fatto...pure la nuova punto, IMHO se fosse fatta in un acciaio normale (e non dual phase o alto-resistenziale o a sandwich di lamiere) imho avrebbe dei risultati nei crash-test minori .
 
ho modificato il titolo e posto qui le foto da altri topic ( :grazie) N147 e 147_tff_1975)...
suv02.jpg


suv05.jpg


suv06.jpg


suv01.jpg


suv03.jpg


suv04.jpg
 
Spero che arrivi presto in Italia, così lo regalo a quel figlio di putt... del mio vicino, almeno me ne libero!!!
A parte gli scherzi è vergognoso, mi sentirei più sicuro sulla vecchia Panda anzi, probabilmente lo sarei!!!

Che schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
a me non corrispondono le foto 3 e la 6,
nella prima il cofano motore sembra piegato sul lato sinistro mentre sull'ultima sembra tranciato di netto .....

Cmq a me risulta ke sia l avekkia opel frontera, mi pare davvero strano ke si sia comprtata così, la vekkia frontera non era eccezionale ma non così penosa....
 
klausgt":3677fo8i ha detto:
a me non corrispondono le foto 3 e la 6,
nella prima il cofano motore sembra piegato sul lato sinistro mentre sull'ultima sembra tranciato di netto .....
mi sembrano uguali le foto, cambia solo prospettiva: quello che si vede è il parafango arretrato molto di più del cofano che si è spostato ed è rimasto quasi integro.
Della Frontera ha alcuni stampi, e infatti la coda è simile... ma non è una semplice copia della Frontera
 
Top