crash test solita autocesso cinese

bejita

Nuovo Alfista
6 Luglio 2005
2,661
0
36
42
Milano
bejita81.deviantart.com
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Econ ... rash.shtml

da paura guardate il video allegato

possibile che non sappiano ancora fare una macchina che passa i test, che ormai passano tutti?

ma poi perchè ha la mascherina frontale della Lancia? :confusbig)

ei i vetri? io vedo volare pezzettoni enormi di vetro, ma non sono mica illegali quei tipi di cristalli? si vedono sbriciolare o sbaglio?
 
Cedimento del montante anteriore sinistro (non scandalizziamoci troppo, è la stessa causa che ha fatto pigliare tre stelle nell'EuroNCAP alla 147), cedimento del tetto, uscita di sede della portiera, deformazione della traversa base parabrezza anteriore.

A giudicare dai cocci di vetro che volano interi e affilati potrebbero avere usato vetri non temperati (quelli temperati quando si rompono formano numerose briciole non taglienti).

D'altra parte è ovvio. I cinesi non hanno la tecnologia per realizzare vetture alla pari con gli altri costruttori: usano concezioni tecnologiche che da noi erano adoperate vent'anni fa, più alcune trovate personali che peggiorano il tutto (tipo saldare lamierati uno sull'altro per irrobustirli - cosa che non funziona, specie nei crash test - anzichè progettare una struttura solida).
In un SUV cinese ho visto il piantone dello sterzo fissato all'ingresso della scatola di rinvio tramite due (due!) giunti di gomma e quattro dadi con tiranti... immaginate come possa essere preciso il volante di una simile vettura in posizione centrale?

Purtroppo allo stato attuale è un dato di fatto, i cinesi non hanno un prodotto adeguato agli standard europei e americani.
 
L'ho visto l'altra sera in una trasmissione tutta sui crash test (come li fanno, come é nata euroncap, ecc. ecc.) e questo qui era il piu violento di tutti... é semplicemente orripilante...

E poi, sti crash vengono fatti a velocità ragionevoli... se non erro il frontale viene effettuato sui 60-65km/h... immaginate cosa potrebbe succedere in caso di incidente in autostrada....
 
Dai movimenti della testa del manichino lato guida sia frontale sia laterale secondo me è morte certa in caso di incidente. :KO)
Queste cose DEVONO essere vietate. :nono)
 
Crash test??

Io lo chiamerei "Esplosione di un auto!!"

Come ha detto ste1978, per fortuna ci sono i crash test...

Cmq l'auto è orrenda!!! :KO)

75.000?? Si, su Ebay, come fanno per i finti iPod, e il restante materiale tecnologico.

;)
 
i vetri si possono piegare un pochino...
Sulla mia Uno il deflettore si era piegato (senza rompersi) in un vecchio incidente...
Non l' avrei creduto nemmeno io.
PErò nel crash vedo anche un bel pezzo di vetro (quasi metà parabrezza) che schizza via di lato... mah

Ma che auto è quella?
 
Top