Crash test Lotus

3.2 V6 24v

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2005
2,679
0
36
38
Venezia
Ciao, sto cercando i crash test della Lotus Elise ma sul sito euroncap non è proprio presente Lotus come costruttore! o_O
Voi sapreste linkarmi dei risultati? Della MK2 dal 2001 in poi possibilmente...
Lo so che sembra delicatina ma vorrei dei dati concreti.
Grazie! :OK)
 
Non vorrei dire una cavolata ma addirittura l'euro ncap è una cosa aparte che con le omogazioni delle vetture non centra nulla, e quindi nenache credo sia necessario per tutte le auto è più che altro una pubblicità per le case perchè se riescono a prednere 5 stelle possono metterlo sulle brochure delle auto. Ma mi potrei sbagliare.
 
Come dice devil, i crash test non sono obbligatori al fine dell'omologazione?? Se la risposta è no, sono alquanto spiazzato! :eek13)
 
Ovviamente, a parte qualche eccezione per piccolissime serie ed esemplari unici, i crash test sono obbligatori per l'omologazione (quindi, di 8C eccome se ne sono state tirate contro muri). Ma, come già correttamente detto, non c'entrano nulla con i crash test EuroNCAP, sia perché EuroNCAP è un'organizzazione privata, sia perché le modalità sono differenti.
 
I crash test omologativi non vengono diffusi. Quindi, a meno che non li abbia pubblicati Lotus stessa, non li troverai in giro. Probabilmente ti conviene cercare crash test di vetture basate sul medesimo telaio, come Opel Speedster/Vauxhall VX220 o Tesla Roadster.
 
Top