awe":82c2phkk ha detto:be ci sono coupe turbo 20 da 400 e passa cavalli non è mica detto che il tipo con il ferrari ne aveva di più :culo) :culo) :culo)
Xanto.net":8ajgj70g ha detto:vardate che è una simpatica pigliata per il culo...
il Coupè tirava un po' di più ma neanche tanto (si sente dai regimi)
il 355 (che mi pare di aver capito chi era... era tranquillamente a passeggio e lo si vede dalle frenate da come fa le curve e le traiettorie che sceglie a Monza... che son tutte quelle dei Cool Down.. (idem anche l'Elise)
per il fatto dei Coupè super pompati.. verissimo ce ne sono da 400cv ma hanno senso solo per le gare di accelerazione sui 400m... già nell'ordine dei 200 poi fanno fatica a "salire" e alle prime curve e frenate addio..
di tutti i Coupè preparati che girano a Monza.... quando giriamo con i miei "conoscenti" li si doppia in un giro con il Porsche, uno, uno e mezzo l'M3...
ps: da come girava... quel Coupè si piglia mezzo giro anche dall'S2000 di Celima :asd) :asd) :asd)
spettate che faccio un pelo di ricerche
:asd) :asd) :asd)
antos":1l8lmwod ha detto:Xanto.net":1l8lmwod ha detto:vardate che è una simpatica pigliata per il culo...
il 355 (che mi pare di aver capito chi era... era tranquillamente a passeggio e lo si vede dalle frenate da come fa le curve e le traiettorie che sceglie a Monza... che son tutte quelle dei Cool Down.. (idem anche l'Elise)
per il fatto dei Coupè super pompati.. verissimo ce ne sono da 400cv ma hanno senso solo per le gare di accelerazione sui 400m... già nell'ordine dei 200 poi fanno fatica a "salire" e alle prime curve e frenate addio..
di tutti i Coupè preparati che girano a Monza.... quando giriamo con i miei "conoscenti" li si doppia in un giro con il Porsche, uno, uno e mezzo l'M3...
ps: da come girava... quel Coupè si piglia mezzo giro anche dall'S2000 di Celima :asd) :asd) :asd)
Spero che quello col cupe' si rendeva conto che il ferrari ha cercato di farlo passare piu' volte. :asd) ... secondo me chi guidava il ferrari diceva... "ma sti barboni... non mi riuscirebbero a superare neanche se mi fermassi a raccogliere le margherite sul prato della prima parabolica.
Xanto.net":ydlrs05v ha detto:antos":ydlrs05v ha detto:Xanto.net":ydlrs05v ha detto:vardate che è una simpatica pigliata per il culo...
Spero che quello col cupe' si rendeva conto che il ferrari ha cercato di farlo passare piu' volte. :asd) ... secondo me chi guidava il ferrari diceva... "ma sti barboni... non mi riuscirebbero a superare neanche se mi fermassi a raccogliere le margherite sul prato della prima parabolica.
:asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
effettivamente detta così è più elegante... :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
:OK) :OK) :OK) :OK)
è vero fanno sputtanare!!cmq secondo me in rettilineo sono a manetta tutti e due basta vedere le fiammate dello scarico del 355!!poi il 355 non è che fosse un mostro di potenzan.giox":32sfkafk ha detto:Non so voi ma a me la cosa mi è piaciuta!
I commenti del "Bruce" sono troppo forti!
antos":c48x6p7r ha detto:Ho scaricato il video di "Vilupo" : monzavilupo_circolaz_turistica_19febbraio05.wmv
Apparte che il primo pilota ha percorso esattamente come nel mio migliore giro (ok... lasciamo stare le differenze di velocità etc.), mi commenteresti il video? Io ti considero molto attento in queste cose e mi interessa il tuo parere, voglio vedere se fai le mie stesse considerazioni che poi ti postero'... (non lo voglio fare ora per non influenzare la tua risposta).
Sull'ultima parte (la ca@@ata) conosco chi puo' spiegare cosa è successo... lo chiami tu alfaluna? (Ciao ALfaluna... ma che fine hai fatto?)...
Aspetto il tuo parere da chirurgo Xanto :OK)
fillojtd":3kgzcz7d ha detto:
Xanto.net":3aulcaod ha detto:antos":3aulcaod ha detto:Ho scaricato il video di "Vilupo" : monzavilupo_circolaz_turistica_19febbraio05.wmv
Apparte che il primo pilota ha percorso esattamente come nel mio migliore giro (ok... lasciamo stare le differenze di velocità etc.), mi commenteresti il video? Io ti considero molto attento in queste cose e mi interessa il tuo parere, voglio vedere se fai le mie stesse considerazioni che poi ti postero'... (non lo voglio fare ora per non influenzare la tua risposta).
Sull'ultima parte (la ca@@ata) conosco chi puo' spiegare cosa è successo... lo chiami tu alfaluna? (Ciao ALfaluna... ma che fine hai fatto?)...
Aspetto il tuo parere da chirurgo Xanto :OK)
Ciao carissimo..
Alfaluna lo becchi in "altri raduni" che si sta' organizzando per Balocco a Ottobre ;-)
si questa è l'M3 E36 che è stata presa per girare in pista a monza.. per quello c'è la guida a turno...
il primo giro (Caiani) merita ma di più vale girarci insieme (in pratica è come andare in giro con l'esimio infatti anche questo ha corso (campionati nazionali e europei Kart, collaudatore/sviluppatore (collaborato allo sviluppo delle Formula Gloria)....
in questo non stava forzando più di tanto, settimana dopo, c'ero su io, e dopo di me Alfaluna (come passeggeri), è sceso a 2.14.8enonmiricordodipiù ma non avevamo la telecamera... e io giocavo con la telemetria :asd) :asd) :asd)
il Secondo pilota (Lupo (il Gozzo) ) è un po' un cane alla guida... si sta' cercando di sgrossarlo... :asd) :asd) dalla sua ha che è assolutamente PAZZO e senza il senso del pericolo.. tecnica poca... si ha dentro di tutto, dal completo uso errato del volante, entrata in curve sbagliate, percorrenze di curve con il muso "tirato" dentro e macchina non fatta scorrere etc etc...
infatti a 10 minuti di distanza e al suo max ha preso un secondo (e Caiani come dicevo non stava forzando)
la cazzata... appunto partendo da come sopra..... entrata completamente sbagliata, specie alla ricerca del punto di corda sbagliato sulla prima e poi affondo in pieno sul trasferimento di carico e lentezza assurda ad accorgersi che stava partendo e recuperarla...unito al fatto che l'errata entrata porta sulla traettoria in uscita sbagliata troppo stretta e affondo di gas mentre la posteriore interna si sta' scaricando sul cordolo...
poi lentezza di recupero e pendolo finale..
per commentare i giri:
il primo di Caiani (Il Cane)
prima variante: traettoria giusta, lavoro giusto di volante, e tempistica di accelerazione in uscita con accenno di sovra molto leggero pennellato ma poco poco
biassono: gran scorrimento e lasciar correre sfruttando tutta la pista
2 variante: ottima bellissimo ingresso e grande cambio di traettoria usando il gas, bello il controllo volante
1 lesmo: bell'entrata e bell'uscita lasciando correre all'esterno
2 lesmo: entrata ok, uscita sbagliata
ascari: bella, con il controllo e parzializzazione di gas
parabolica: buona entrata.. forse un po' troppo chiusa in uscita..
il secondo (Vilupo):
prima variante: lungo in entrata, lento al cambio di direzione, e gas troppo presto in uscita
biassono: ingresso ok, ma troppo "tenuta" all'interno senza farla scorrere "libera"
2 variante: troppo cordolo in entrata, poco gas in mezzo un pelo in ritardo, uscita scomposta e cmq con muso "tirato" dentro per compensare l'errore d'uscita prima...
1 lesmo: in generale ok.. ma anche qui tendenza a "tirar dentro" un pelo troppo il muso
2 lesmo: idem come la prima...fatta scorrere poco in uscita...
ascari: così così.. forse un pelo troppo l'entrata.. ok in mezzo anche se con un'incertezza nell'uso del gas e macchina che sembra sempre un pelo "frenata"... cmq le mani sul volante e uso... da dimenticare...
Parabolica: ingresso incerto, con correzione, uscita ok..
hummmm che voogggggggggggggggggliaa :asd) :asd) :asd)
edit ps: girato a Monza con la tua in 2.18? :?: :?: :?: :?:
e in confronto con questa che sappiamo che l'SMG I della E36 è più lento del Selespeed mio... specie in scalata :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
antos":2narlotf ha detto:Stiamo esattamente in sitonia su quello che erano le mie considerazioni... pero' vista la mia scarsa esperienza sulle quattro gomme mi riprometto di rileggere meglio il video ripercorrendo quello che hai scritto... non ho visto tutti gli errori che hai descritto per "il cane" ... ma studiero'.
Mi sono assolutamente accorto che in certi punti non ha affatto tirato cercando "solo" di pennellare le traiettorie.
Per il resto sono molto contento... perchè tranne gli errori che non ho visto sono tutte considerazioni paritarie alle mie.
Ma sono contento anche perchè dopo pochi giri di Monza ho interpretato similarmente ad un ottimo guidatore/pilota la pista, certo che pero' ho da imparare (mi ha fose aiutato pero il Senso della pista che ho avuto modo di percepire il passato con la metà delle gomme.
Il secondo pilota, veramente, mi ha fatto sorridere, tanta voglia di fare (anzi di strafare), pero' almeno spiegategli come si tiene il volante in mano :asd) , ma questo non vuol dire che non imparerà :OK)
Anche "il cane" (mi spiace chiamarlo cosi') pero' tiene un po' troppo la mano sul cambio, pero' magari solo perche' in quel momento girava in relax (magari in relax io fossi capace di guidare come lui, c'è da dire pero' che Monza la conosceva millimetricamente).
La voglia di pista in compagnia c'e' tanta anche per me, ma come sai i km per raggiungervi sono tanti, e tra lavoro ed il resto non mi permette di essere presente a tutti questi incontri... questo non vuol dire che presto non ci saro', magari scroccando un passaggio in pista da chi è piu' esperto di me per migliorarmi.... Principe (che sicuramente stai leggendo) sto parlando anche di te in questo momento.
Valerio1976":2da8u5q2 ha detto:bè vi dico che il "brus" lo conosco molto bene dato che è della mia compagnia conosco anche vita e miracoli della sua vettura.
Vi posso assicurare che fa paura realmente dato che è dotata di quasi 300cv (tra mappa,turbina,scarico tubi etc etc...) e non mi ricordo di quanta coppia :jaw) .
L'assetto è stato rivisto con distanziali, molle, ammortizzatori e barre aggiuntive e infine ultimamente anche di 17 pollici :love)
Una vettura che buca i 250 (già di serie è dichiarata 247) con una spinta in 5° anche dopo i 220 da far accapponare la pellehmamma) (peccato i consumi, se tranquilla non va oltre i 7 al litro)
Quel giorno a Monza aveva anche problemi al debimetro e quindi non andava oltre i 6000 giri :wall) :swear) (limitatore a 7500) altrimenti lo sverniciava davvero :champion) .
Anche lui mi aveva detto che il tizio cmq era impedito e in curva mollava ma sul dritto non lo distaccava per niente (tenendo presente che il mio amico aveva il "limitatore" debimetro sifulo :contract) )
Quando il tizio ha mollato il colpo e il mio amico l'ha superato si è preso anche un vaff... :boid) forse per via dell'invidia non so se della macchina o della sua guida :ka) .
Successivamente l'ha visto aggirarsi intorno al suo coupè parcheggiato dove gli ha fatto una radiografia :worship) ..
Che dire se non :OK)