FraGT":1vn30qko ha detto:
Cmq io ho provato un 270 cdi cambio automatico,fari Xe,pelle,inserti in carbonio( o finto carbonio),Nav satellitare con TV....
e credetemi....io c'avrei fatto a cambio!
Ma sono daccordo che come sportività siamo molto più su noi!
Ma assemblaggio,materiali,affidabilità,rifiniture,tecnologie...beh...nn ci sono paragoni...siamo giù! e devo dire che anke la plancia e interni mi piacevano di più...
X questo ho fatto la domanda "abbiamo superato anke la CLK?"
Sono d'accordo sull'assemblaggio, anche se le Mercedes non sono più quelle di una volta e si nota guardando alcuni allineamenti.
Certo però che le guarnizioni ad esempio sono un'altra cosa rispetto alle nostre, ma il gap è meno netto che in passato.
Sulla qualità dei materiali posso esprimere una sensazione solo tattile, e a me ad esempio la pelle del CLK non mi piace per niente, mi sembra finta, rugosa, dura. Poi magari questo è sinonimo di qualità, ma al tatto non mi convince.
Sulle tecnologie per fortuna sono più avanti loro e infatti...l'affidabilità :KO) la vedo guardando C ed S di conoscenti.
Io trovo che le troppe diavolerie elettroniche siano un regresso, non un progresso e alla Mercedes l'hanno capito.
Te lo dice uno che ha adorato una S500 e una E 55 AMG vecchio modello di un caro amico (o meglio di suo nonno). Tantissimi km, mai nessun problema.
Comunque, ribadisco, il CLK è una gran macchina. Se ci farei a scambio? Dipende da quello che voglio, per ora mi piace sentire la strada e il rumore del motore
Però se me ne regali una, la uso volentieri per i viaggi, quando sono stanco :asd)