coupè circa 30mila euro...quale??x forza serie1coupè

silvernik1

Nuovo Alfista
29 Aprile 2006
104
0
16
Milano
Ciao a tutti..poco tempo fa avevo pensato di acquistare un'audi A5 e avevo aperto la dscussione!Ora ho pensato di tenere un altro paio di anni la mia GT(dovrei arrivare a percorrere circa 90mila km)..pensavo anche però ad una macchina x sostituirla nell'ordine dei 30mla.Partendo dal presupposto che non voglio confondermi con la massa,motore diesel max 2mila,vorrei un'auto 3 porte sportiva e la cosa migliore sarebbe..un coupè,in altre parole una nuova Gt!Scartiamo quindi Audi A3,149,e serie 1,le auto sui 30mila euro che vanno per la maggiore..cosa rimane???Serie 1 coupè..aspetto di vederla dal vivo..ma mi sembrerebbe un buon compromesso,xchè tra sconti vari e optional non male si riuscirebbe a portare via un 120d a 30mila circa,sennò un nuovo Mercedes C sportcoupè..ma..mi ispira poco il marchio Mercedes o sennò una A5(nel motore 2.0 tdi che uscirà a gennaio) o una Bmw 320d cupè usate di una annetto o 2,ma preferirei l'auto nuova.Ora..vi sarete accorti che praticamente non c'è scelta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!La scelta sarà...Serie 1 coupè.. o niente!!!Quindi,anche se l'auto non è stratosferica,quelli come me..nella mia situazione dovendo sostituire x forza la propria macchina andranno sulla piccola coupè Bmw,ed è x questo che Bmw ne avrà azzeccata un altra,anche con un auto non spaziale!Speriamo che si svegli Audi e faccia una coupè su base A3..sarebbe proprio carina!Su Alfa ormai ho perso le speranze..non ci sarà una futura GT...
 
Diciamo che è l'unica scelta moderna in quel segmento...

Ci sarebbe anche la TT (non proprio concorrente diretta) però viene 34 mila 2.0 TSI (quindi benzina)... :)

Se ti avanzano soldi (oddio...non si sa mai :p) vai sulla 123d...è stratosferica...
 
già la serie 1 a me non piace, ma quella con la coda (che hanno anche il coraggio di chiamare coupè) è proprio uno sgorbio, non la comprerei mai
 
Diabolik":116qfgnw ha detto:
già la serie 1 a me non piace, ma quella con la coda (che hanno anche il coraggio di chiamare coupè) è proprio uno sgorbio, non la comprerei mai

Bah, onestamente se il budget del nuovo è 30.000 e la vuoi diesel con un po' d'accessori, mi sa che non puoi comprà niente di Audi, Bmw, Mercedes.

Se opti sull'usato (2004/2005/2006 con pochi km) puoi prendere un Bmw 320cd con pacchetto M, un Mercedes Clk220 pacchetto Amg (anche se son rari) entrambe sono 150cv, poi tante altre alternative non è che ce ne siano se la vuoi diesel... (escludendo il GT perchè lo vuoi cambià!):ka)

La serie 1 compatta personalmente mi piace molto, ma il coupè è davvero poco armonioso non mi gusta...
 
A me la 1er coupè non dispiace (anche se, come linea, ci sono parecchie auto migliori).
Come tecnologia, prestazioni e consumi BMW è al top.
Altrimenti dico Audi TT, la 2.0 TFSI, se ci vai piano fai pure i 12-13.
 
Forse le case costruttrici tedesche sono anche più taroccatrici delle altre :asd) ,ho un esempio praticissimo,mio padre è possessore di un'AUDI A4 2.0 16V TFSI quattro Sport con la bellezza di 200cv e 6 marce,la casa dichiara 10.9 urbano 5.8 extraurbano e 7.7 misto sui 100km,sull'urbano consuma 13.5 e 2.6 litri di differenza non sono pochi dai dati dichiarati
 
yugs":25gk7ubb ha detto:
TwiNSparK88":25gk7ubb ha detto:
Come consumi BMW è al top.

eh aspetta... leggi questo articolo:
http://www.repubblica.it/2007/11/motori ... =mothpstr8

le Case automobilistiche taroccano i dati reali... :asd) tedeschi compresi.

Ma infatti io non vedo i dati dichiarati (la 120d mi pare sia dichiarata 19 al litro nel misto :sarcastic) ), mi baso solo su dati reali... E la 120d i 15 li fa tranquillamente. Per 177cv mi sembra un buon risultato.
 
yugs":2998ivon ha detto:
TwiNSparK88":2998ivon ha detto:
Come consumi BMW è al top.

eh aspetta... leggi questo articolo:
http://www.repubblica.it/2007/11/motori ... =mothpstr8

le Case automobilistiche taroccano i dati reali... :asd) tedeschi compresi.

Però non per fare il contestatore, ma ci sono dati a cui non posso credere, tipo la Fiat Panda 1.3 Multijet 16V (diesel) da 4,3l fa 5,9l, la Ford Focus 1.6 TDCi (diesel) da 4,8l 6,0l, l'Audi A3 Sportback 2.0 TDI (diesel) da 5,5l a 6,8l... cioè, le prove l'hanno fatte con il piombo al posto del piede?
 
io ti posso parlare della sportcoupè 220 cdi....
pro:confort,materiali buona qualità,sterzo diretto (incredibile quanto sterzano le ruote rispetto alla mia alfa),auto macina kilometri,prestigio del marchio.
contro:design MOLTO particolare (a me non dispiace ma la coda è OUT),motore non sportivo (spinge di più la mia alfa),prox anno nuovo modello.
il prezzo siamo sui 30 mila €.
Penso che audi a5 2.0 tdi costi di partenza ben sopra i 30,più qualche accessorio....38-40!
Pensa ad un usato bmw lì con quella cifra c'è da leccarsi i baffi.... :)
 
Cervantes":20g06fvb ha detto:
io ti posso parlare della sportcoupè 220 cdi....
pro:confort,materiali buona qualità,sterzo diretto (incredibile quanto sterzano le ruote rispetto alla mia alfa),auto macina kilometri,prestigio del marchio.
contro:design MOLTO particolare (a me non dispiace ma la coda è OUT),motore non sportivo (spinge di più la mia alfa),prox anno nuovo modello.
il prezzo siamo sui 30 mila €.
Penso che audi a5 2.0 tdi costi di partenza ben sopra i 30,più qualche accessorio....38-40!
Pensa ad un usato bmw lì con quella cifra c'è da leccarsi i baffi.... :)

uè traditore :asd) che alfa hai preso? GT? Cmq effettivamente i 220 sono piccoli sotto classe C, Sportcoupè, Clk... come prestazioni possono essere paragonati a una 147 115cv rimappata o 140cv prima serie, il GT1.9 va indubbiamente meglio

Forse se la cilindrata che vuol prendere è al max 2000cc, la migliore scelta potrebbe essere la 320cd vecchia, inizialmente volevo prendere quella pure io, con pacchetto M :lingua)

14.jpg
 
superalex78":30hkgg79 ha detto:
uè traditore :asd) che alfa hai preso? GT? Cmq effettivamente i 220 sono piccoli sotto classe C, Sportcoupè, Clk... come prestazioni possono essere paragonati a una 147 115cv rimappata o 140cv prima serie, il GT1.9 va indubbiamente meglio

Forse se la cilindrata che vuol prendere è al max 2000cc, la migliore scelta potrebbe essere la 320cd vecchia, inizialmente volevo prendere quella pure io, con pacchetto M :lingua)

veramente io ho da 2 anni e mezzo una 147 sport cup (140 cv;la sportcoupè è di mio father)....il motore dell'alfa è meglio ma molto più rumoroso, ma gli interni del mercedes sono di un altro livello (capisco che le macchine sono diverse ).
Quello che mi ha sconvolto positivamente è lo sterzo del mercedes....incredibile la sterzata.
Nel tuo clk è simile?(ps:complimenti per la tua macchina :hail) )
 
Cervantes":2qzo23rv ha detto:
veramente io ho da 2 anni e mezzo una 147 sport cup (140 cv;la sportcoupè è di mio father)....il motore dell'alfa è meglio ma molto più rumoroso, ma gli interni del mercedes sono di un altro livello (capisco che le macchine sono diverse ).
Quello che mi ha sconvolto positivamente è lo sterzo del mercedes....incredibile la sterzata.
Nel tuo clk è simile?(ps:complimenti per la tua macchina :hail) )

Sì, io ho pure lo sterzo parametrico, quindi all'aumentare della velocità diventa più diretto! Gli interni mercedes? Costano oro, però val la pena...

foto087xf2.jpg


foto091nn5.jpg


Insomma, abbiamo fatto il passaggio inverso, io da 147 selespeed a clk, tu da sportcoupè a 147 :asd)

Onestamente sono stato stracontento della 147 e altrettanto di questa :nod)
 
Top