Costruzione taschetta per medio come "rapidello"

--Alfapitonsnake--

Nuovo Alfista
27 Novembre 2005
1,357
0
36
Devo costruire una taschetta, un supportino, in legno per alloggiare un medio vicino alla maniglia. Pensavo ad una cosa simile a quella di rapidello, ma come faccio a lavorare il legno in modo che si adatti al pannello? In quel punto il pannello è curvo....
 
Anello in legno e base in vtr? Perchè non lo metti a montante? Che medio è?
 
Quello di rapidello è un bel lavoretto, diciamo un po' più difficoltoso del solito!
Se il medio te lo permette, mettilo a montante...ne guadagni in profonfità ed altezza della scena! :OK)
Comunque in linea di massima, crei la struttura principale in legno, e poi con lo stucco di vetroresina ne affini la forma! :OK)
 
Grazie ragazzi,

- Non posso metterli a montante per vari motivi, primo perchè ho già forato i pannelli per degli altri medi, poi i montanti li ho già rifatti e rivestiti solo per i tweeters. Inoltre ho già preparato i crossover per quella posizione in porta.

- I medi che che sto per installare sono degli Esb 8000-5

- Quundi potrei realizzare la forma che voglio in mdf e poi rifinire i bordi che non aderiscono al pannello con lo stuco di vetroresina?
Lo stucco aderisce al legno senza problemi? E' meglio usare mdf o qualcos'altro?

Grazie per i consigli
 
Piuttosto che mettere un cupola in posizione sfavorevole penserei di usare un tweeter che scenda di più, sbatti molto meno e probabilmente hai risultati migliori, per il resto cosa monti?
 
In quella posizione ho già dei medi macrom a cupola e mi trovo da dio, vorrei provare questi esb.
Sinceramente avevo anche provato a posizionarli alla base del montante ma non avevo notato molta differenza. Ovvero non sentivo tutta questa profondità in più. Devo dire che il fronte è già spostato abbastanza in avanti con l'attuale posizionamento.
Come woofer ho degli 8000-16, il fronte è amplificato da uno zapco c2k-3.0.
 
Purtroppo però non ho bisogno di tarare l'impianto, ma di costruire una taschetta in legno.
Vorrei sapere se lo studdo di vetroresina si attacca all'mdf, se avete qualche consiglio per realizzarla al meglio.
 
Top