costruzione fianchetto per sub

Hadler

Nuovo Alfista
8 Marzo 2005
296
0
16
Barletta (Bari)
ciao a tutti
avevo intenzione di acquistare un piccolo sub...per migliorare leggermente i bassi e cmq spendere non moltissimo e occupare pochissimo spazio nel baule
inizialmente avevo intenzione di acquistare qualcosa tipo questa http://cgi.ebay.it/Subwoofer-ALPINE-SWD ... dZViewItem o questo http://www.bluespot.co.uk/stock/spkr0_2.asp
poi ho visto il lavoro fatto da un altro utente
http://img181.imageshack.us/img181/9417/6hp2.jpg
e ho pensato di fare qualcosa del genere...con un sub messo nel fianchetto assieme ad un piccolo ampli...

mi potreste dare qualche info su questa soluzione?io ho gia del legno.potrei solo fare la sagoma o è necessario fare la cassa chiusa?poi che diametro di sub ci stà li dentro come dimensioni?
grazie a tutti

ah...io avevo intenzione di costruirmelo da solo il fianchetto...il legno ce l'ho gia...solo che pensavo di nn fare un fianchetto chiuso...ma solo un pannello da "appoggiare"al lato...tipo in quella foto...magari avrei rifatto solo i bordi ma non chiuso...

è una soluzione decente?

Hadler":kxjbyuk7 ha detto:
ah...io avevo intenzione di costruirmelo da solo il fianchetto...il legno ce l'ho gia...solo che pensavo di nn fare un fianchetto chiuso...ma solo un pannello da "appoggiare"al lato...tipo in quella foto...magari avrei rifatto solo i bordi ma non chiuso...

è una soluzione decente?

devi fare il retro con la vetroresina e poi rifinirlo con l'MDF sul frontale

mixersrl":2jzz94n9 ha detto:
Hadler":2jzz94n9 ha detto:

è una soluzione decente?

devi fare il retro con la vetroresina e poi rifinirlo con l'MDF sul frontale

ecco ho capito lascio perdere e ne prendo uno piccolo preamplificato :clap)

prendi le misure e poi fai la sagoma vericale (il tappo, insomma). Se riesci a farlo di cartone è meglio, così puoi prenderti le misure (bucandolo e utilizzando un metro per arrivare all'interno) e calcolarti un litraggio approssimativo!

Fare la cassa è un pò + difficile per via dell'irregolarità della forma, se vuoi puoi cimentarti nell'impresa, ma non è semplicissima!

Per fare il tutto in vetroresina, prendi una griglia di metallo molto sottile e piegala nel luogo desiderato per far si che prenda la forma, poi ricoprila di vetroresina e il gioco è fatto! hai il calco che puoi utilizzare per crearti la cassa! (puoi utilizzarlo per prendere le misure di una cassa che puoi fare!! alla fine non è così difficile, basta un pò di ingegno e molta pazienza!) :OK)

(io ho fatto parte dei fianchetti con del polistirolo compresso!) :rotolo)

impiantoiii.jpg

ai lati vedi i fianchetti! :p

Non credere, non è poi così difficile, puoi metterci un piccolo sub!

:asd) :asd) :asd)

mica male, eh!

per ora lo devo lasciare così, a dicembre è in arriv il secondo 5712 e poi, se ti và, ci facciamo una chiacchierata x la cassa! :p