Costruire Un Cavo Aux!!!!

Micro-Chip

Nuovo Alfista
22 Marzo 2006
233
1
16
49
Aversa (CE)
nightriderstuningclub.tk
Ragazzi su un forum di palmari ho trovato queste istruzioni x costruirsi un cavetto AUX sulle autoradio montate sulle 147 e pare ke funzioni!
Unica cosa, non dice se funziona anke su connect...
Se davvero va bene mi sbatto con la testa al muro x aver comprato l'icelink spendendo una cifra x una cosa ke si può fare anke con 5 euro! :wall)

Se qualcuno fa una prova mi faccia sapere il risultato!

Procurare il connettore mini-iso blu (forse c'è anche nel retro della radio).
Procurare un semplice cavo audio.

pin 19: Line In - L
pin 20: Line In - R
pin 18: AF-Masse/GND

fare un ponticello per unire i pin 13 e 14

schema pin (alla sinistra si trovano il connettore verde e quello giallo)

13 16 19
15 18
14 17 20

Ora, accendete il lettore mp3, selezionate il tasto SRC e vi apparirà la scritta CHANGER (questo cavo va bene anche per il caricatore cd), premete play sul lettore e Buon ascolto!!

NB: il ponticello 13 e 14 esclude il funzionamento del lettore cd, per ripristinarlo eliminare il ponticello oppure creare un ponticello con interruttore.
 
sulle nuove.....

sulle nuove ( sulla mia gt del 2005) ad esempio , non va. ho provato di tutto. spero di non dovere spendere 120 europer l'interfaccia. peccatoperchè ero in dirittura d'arrivo per il car pc. mi toccherà trovare un'altra soluzione
 
Ciao a tutti....

riconosco le righe che scrissi sul vecchio forum ormai 4 anni fa... :nod)

La procedura funziona sulle radio, ma sul connecto non ho mai potuto provare. Attenzione che, almeno sulla radio, il ponticello tra i pin 13 e 14 deve avere un interruttore perchè altrimenti sulla radio non è più possibile selezionare il CD (ma solo il CD CHANGER).

Ciao!
 
Pin da ponticellare..

Ciao Ragazzi,

chi mi dà una mano a dissolvere questo piccolo dubbio..

Allora premetto che probabilmente comprerò il cavo Aux.. per poter collegare il mio lettore Mp3 (Seguirà Post) ... volevo sapere quali sono i due pin da ponticellare per avere la commutazione su "changer" tramite tasto esterno e non tramite procedura "on/off-src" ...

[/img]

Allora:
AF-R è il Pin 20
AF Ground è il Pin 18
AF-L è il Pin 19
..giusto ?!..
e quali sono i Pin 13 e 14 da ponticellare ?!..

Fatemi sapere ragazzuoli, ci conto..

Grazie..
 
purtroppo

non ho il disegno sottomano del connettore da mandarti comunque i pin 13 e 14 sono dalla parte opposta dei pin 19 e 20 . se cerchi in giro sul forum mi sembra di ricordare che ci siano altri topic che ne parlano. occhio che funziona solo con radio "vecchie" ossia con software antecedente al 3.17 - quindi sulle radio dal 2003 in poi non va più.
 
Grazie..

Ciao Dave,

sinceramente stò un pò sclerando..perchè avevo beccato una discussione che parlava proprio di questo (non quella da 7 pagg. un'altra)... con il disegno del connettore.. ma non riesco più a trovarla..

Continuerò la mia ricerca.. sperando che qualcuno possa aiutarmi..
 
Ponticello..

Ciao, ragazzi...

una domandina..ma siete sicuri che siano i pin 13/14 da ponticellare ?!..
io ieri ho provato.. ma non funziona..
 
Re: Ponticello..

Gaetano":jo2jqyj7 ha detto:
Ciao, ragazzi...

una domandina..ma siete sicuri che siano i pin 13/14 da ponticellare ?!..
io ieri ho provato.. ma non funziona..

provai anch'io un pò di tempo fa, ma non funziona!!
mi sa che il SW è troppo recente....
 
Ponticello..

uuummm allora mi sà che a me il SW è troppo vecchio ..
bah, comunque quando monto il cavo.. vedo che succede.. magari con il segnale e il ponticello.. commuta in Changer.. con il solo tasto SRC ..

vi aggiorno..
G.
 
Ferma .... ferma è inutile !!!

E inutile ponticellare i pin per l'attivazione della modalità CD Changer...
Una volta collegato il cavetto audio come da te costruito, basta che quando accendi la radio (tasto ON) immediatamente, cioè prima che appaia qualcosa sul display, premi il tasto "SRC" al centro in basso per un sec. e magicamente la radio si porta in modalità CD Changer, poi quando la spegni e la riaccendi (senza premere nulla) torna in modalità CD !!!!

Il gioco è fatto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Ferma .... ferma è inutile !!!

suonokescivola":3bgcnb0o ha detto:
E inutile ponticellare i pin per l'attivazione della modalità CD Changer...
Una volta collegato il cavetto audio come da te costruito, basta che quando accendi la radio (tasto ON) immediatamente, cioè prima che appaia qualcosa sul display, premi il tasto "SRC" al centro in basso per un sec. e magicamente la radio si porta in modalità CD Changer, poi quando la spegni e la riaccendi (senza premere nulla) torna in modalità CD !!!!

Il gioco è fatto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

questo sempre sulle radio con sw + vecchio!
 
Su quelle nuove c'e' qualche possibilità di collegare un lettore Mp3 alla autoradio? Ho visto un sito che vendeva un cavo della Blaupunkt a circa dieci euro, funge anche per le nuove?

Grazie!
 
Micro-Chip":yjmi1j0x ha detto:
Ragazzi su un forum di palmari ho trovato queste istruzioni x costruirsi un cavetto AUX sulle autoradio montate sulle 147 e pare ke funzioni!
Unica cosa, non dice se funziona anke su connect...
Se davvero va bene mi sbatto con la testa al muro x aver comprato l'icelink spendendo una cifra x una cosa ke si può fare anke con 5 euro! :wall)

Se qualcuno fa una prova mi faccia sapere il risultato!

Procurare il connettore mini-iso blu (forse c'è anche nel retro della radio).
Procurare un semplice cavo audio.

pin 19: Line In - L
pin 20: Line In - R
pin 18: AF-Masse/GND

fare un ponticello per unire i pin 13 e 14

schema pin (alla sinistra si trovano il connettore verde e quello giallo)

13 16 19
15 18
14 17 20

Ora, accendete il lettore mp3, selezionate il tasto SRC e vi apparirà la scritta CHANGER (questo cavo va bene anche per il caricatore cd), premete play sul lettore e Buon ascolto!!

NB: il ponticello 13 e 14 esclude il funzionamento del lettore cd, per ripristinarlo eliminare il ponticello oppure creare un ponticello con interruttore.

Ma siete sicuri che ponticellando il pin 13 (data out) ed il pin 14 (data in) non si creino danni (tipo corto circuito) allo stereo originale? :sgrat)
Il "data out" dovrebbe mandare i dati del caricatore allo stereo (N° traccia tempo della traccia);
ed il "data in" manda i segnali dello stereo al caricatore (Cambia brano avanti indietro, scorri brano avanti indietro, cambia disco avanti indietro)
 
ciao a tutti

ho comprato dall'elettrauto il cavo aux ma non funziona sulla mia autoradio mp3 di serie (la macchina ce l'ho dal febbraio 2006)

il cavo è fatto così come diceva Micro-Chip

http://img129.imageshack.us/img129/2123 ... 851jb2.jpg

pin 19: Line In - L (filo rosso)
pin 20: Line In - R (filo bianco)
pin 18: AF-Masse/GND

il ponticello tra il 13 e il 14 ovviamente non l'ho fatto perchè si diceva che non bisogna farlo per le radio dal 2003 in poi

però l'autoradio non mi cambia sulla sorgente charger quindi non lo vede

chi mi aiuta?

grazie

p.s.
se a qualcuno interessa vendo l'interfaccia alfa che con l'iphone non è compatibile
 
Top