Costo tagliando Distribuzione su JTD 16V..

MAD147":37tk0ujy ha detto:
147nos":37tk0ujy ha detto:

Non ho capito se nel preventivo per la 156 hanno inserito anche la pompa dell'acqua. Ad ogni modo, ricambi di concorrenza non vuol dire per fprza scadenti. La maggior parte delle volte vuol dire ricambi identici agli "originali" senza il marchio della casa madre sulla scatola e sul pezzo stesso, alfa in questo caso, ed a prezzi onesti... Io il tagliando alla gta con pezzi di concorrenza lo farei. Come l'ho fatto alla bmw e ad ogni altra macchina da me posseduta. La mia macchina segue un libretto di manutenzione stabilito da me e dal mio meccanico di fiducia, secondo i miei scadenziari. Che , per inciso, sono più ravvicinati rispetto ad alfa. La distribuzione l'ho rifatta a tre anni e 76.000 km tanto per dirne una...

Mhhmmh mi pare senza pompa dell'acqua fra l'altro! :nod)
Il mio vero problema che non ho il supporto di un'officina seria dove posso appoggiarmi stabilmente anche per questi ragionamenti su pezzi di concorrenza.. :cry:

io x la mia jtd al cambio distribuzione ho preso ricambi di concorenza (kit distribuzione e pompa acqua) cercando il ricambista che mi faceva il miglior prezzo e son andato da generico me la son cavata con 300/350 euro (sostituito anchetutto il liquido antigelo e altri piccolissimi lavorini gia che c'ero), sono motori che la maggior parte dei meccanici conosce e ci sa mettere meni un po diverso invece il caso del v6 che ci vuole gente capace ;)

Io l'ho fatta da un mio amico gommaro/meccanico a 100k km con pezzi non originali (credo) ed ho speso 170e conpresa di manodopera.Ovviamente escluso il tagliando.Per chi fosse scettico della qualità dei materiali o del meccanico,tutt'ora non ho mai avuto problemi e sono vicino al secondo cambio di distribuzione (200k km). :)

Capperi stò cercando di ragionarci ma dai numeri non ne vengo fuori.. mi dicono che in officina alfa ci vogliono 8ore di manodopera, che a 40euro l'ora sono 320euro, siccome mi han fatto 800, le altre 480 saranno di pezzi incluso il tagliando credo.. anche riuscendo a prendere i ricambi con lo sconto a meno di 700euro non ci si va tagliando + distribuzione.. :ka)
Adesso attendo la lista via fax dei ricambi col loro costo e la pubblico qui così ci ragioniamo tutti insieme.. ;)
Mi dicono anche che i ricambi di concorrenza non hanno garanzia, vi risulta?
Mi dicono che la pompa dell'acqua non è prevista nella sostituzione al jtd, è vero? La pompa dell'acqua del jtd è come sul gta che ha la girante in plastica? 8 ore a tempario ci stanno per la distribuzione + tagliando?

Per rifare distribuzione e servizi con relativa pompa dell'acqua non ci si mette più di tre ore a tempario normale in Alfa non lo sò quanto ci impiegano secondo tabella,per il tagliando si prendono 1h e 45 ne sono certo