costo tagliando 40.000

squalettoge":1emrt9nc ha detto:
ma costa meno l'ora di manodopera?????
Non lo so........ cmq francamente non credo. Basta che invece di sciroppartene tre ore e te ne addebitano due ed ecco che già 35 40 euro li risparmi.
Poi che magari l'olio FIAT invece di quello Alfa (che è identico, e che a loro volta sono identici ad altri 3000 oli che fanno) costa 10 euro invece di 12 e risparmi altri 10 euro.

perchè non andate a fare il tagliando da qualche meccanico A POSTO (certificazione di assistenza alfa romeo) che magari può essere ben più onesto e fiducioso rispetto al capo officina di una concessionaria che deve tirare a campare fine mese con tuttti i suoi dipendenti?

ho visto officine alfa chiedere anche 48 euro l'ora..

Il FUSI":i1gel3z2 ha detto:
squalettoge":i1gel3z2 ha detto:
prova ad andare in un officina piu picocla ed a trattare con i prezzi... anche qui le officine un po piu grandi hanno quei costi

Andrò in Fiat.
Così un domani non possono manco appellarsi a "eh ma se lei ha fatto tagliandi in officina generica.... non hanno i nostri capitolati....."

Credo non possano appellarsi ad un bel nulla!
Nell'officina del mio meccanico di fiducia è esposto un cartello nel quale viene richiamata una legge per la quale i tagliandi eseguiti in officine non facenti parte della rete hanno la medesima valenza una volta che siano corredati da regolare ricevuta fiscale attestante l'intervento e i pezzi sostituiti.

Se a qualcuno interessa per un confronto inserisco i dati del mio secondo tagliando della 147 appena fatto:

Selenia WR Diesel 62,50€
Filtro Olio CF3 10,84€
Elemento filtrante 147JTD 16,20€
Filtro nafta 29,49€
Filtro aria clima 34,80€
Liquido tergi 4,73€
Tagliando 40.000 km 65,00€
Pulizia freni 0,00€
Materiale di consumo 4,47€
Sconto 7,20€

Totale imponibile 220,83€ Iva 44,17€ Totale 265,00€

........e il mio.........

filtro olio + filtro aria 14 euro (entrambi bosh)

olio 5w40 txt softec 5litri 45euro

liquido raffreddamento sui 5 euro

manodopera 0

magia?

no mi sono arrangiato.....è cosi che bisogna fare

daccordo...non avrò fatto tutti i contrrolli che fanno loro, ma i soldi non li regalo a nessuno

Se non hai il foglio dei tagliandi timbrato per ogni tagliando la garanzia non risponde di nulla... e nel caso volessi dar dentro la macchina hai meno tutele e porti a casa meno soldini

scusa mi son spiegato male...

io intendevo fare cmq il tagliando chiedendo però esplicitamente di non cambiare filtri oli vari e liquidi in quanto appena cambiati

147Silver":3bdmggb2 ha detto:
........e il mio.........

filtro olio + filtro aria 14 euro (entrambi bosh)

olio 5w40 txt softec 5litri 45euro

liquido raffreddamento sui 5 euro

manodopera 0

magia?

no mi sono arrangiato.....è cosi che bisogna fare

daccordo...non avrò fatto tutti i contrrolli che fanno loro, ma i soldi non li regalo a nessuno

Bravo!
Secondo me invece fai molti più controlli con il fai da te, almeno sei sicuro di cambiare le cose.
Poi hai usato prodotti di una qualità che in Alfa si sognano (vedi olio).

posto che e' giusto specificare i pezzi cambiati nel tagliando base ed io sono d'accordo con squalettonege perche' non puoi dire faccio il tagliando dei 40.000 pero' non cambio 2 filtri su 4. detto questo vorrei capire esattamente cosa costa l'olio fiat selenia wr diesel perche' all'ultimo tagliando ho pagato 77 euro 5 litri per l'esattezza 77.5 euro 10 mezzi litri ciao stefano

Fatto il 14/06/2006 a Milano

Filtro Olio 10.84€
5 litri Olio motore td 55€
Guarnizione tenuta 2€
Elemento filtrante 29.49€
Filtro Aria(2) 34.80€
Elemento filtrante 16.20€
tappo 8.70€

mano d'opera tagliando (1h30) 67.50€

Totale tagliando 40.000km : 224,53€ + iva 20% ---> 269 €

Inoltre sono stati sostituite le pastiglie freni
Anteriori : 77.50€
posteriori: 69,90€

Mano d'opera sostituzione freni (1h40) 72€

Totale sostituzione pastiglie freni : 219€ + iva ---> 262 €

Da aggiungere Mat. consumo, smalt. rifiuti, kit prot. ... : 36€+iva ---> 43€

TOTALE (ivato)

tagliando : 269
sos.freni : 262
spese acc. : 43
-------------
576 €
:cry:

Grossa officina, autorizzata Alfa.

questo è il mio, ma vi pare?

Ciao ragazzi, oggi ho fatto fare il tagliando dei 40000 vi riporto le voci della fattura, mi sembrano molto strane.
Premetto che l'olio l'ho portato io (Mobil 1 5w50)
Ho un JTD 115Cv del 2004

Oltre tutto il capofficina mi dice che c'è una perdita d'olio (lieve) da una guarnizione vicino la distribuzione. per sistemarla ci vogliono un paio di giorni di fermo in officina e tanto che c'è farebbe anche la distribuzione, anche se è prestissimo, però intanto che la smonta lo fa..
Ma secondo voi è possibie??
A me non ha mai perso olio, in 20000 km l'olio è rimasto allo stesso livello e visto che la metto sempre in garage di macchie non ne ho viste.

10,84 Filtro Olio
16,20 Elemento filtrante
34,80 Filtro Aria
00,92 Guarnizione tenuta
30,24 Elemento filtrante
12,32 Guarnizione di tenuta
10,00 Smaltimento rifiuti
87,00 Tagliando 40000

Totale 242,78
(il totale è iva inclusa)
Filtro aria hanno messo 2 a 17,40 l'uno.

ovviamente i prezzi sono iva esclusa