costo tagliando 40.000

Il FUSI

Nuovo Alfista
15 Novembre 2004
10,734
1
36
51
La Spezia (Ceparana)
Senza aver cambiato il filtro antipolline ed avendo pulito la valvola EGR il conto è stato di 265 euro.

Vorrei avere "commenti"........ sti tagliandi costano troppo.
E mi dicono anche che son stato "fortunato" o che mi han fatto lo sconto.

Tre ore di manodopera per tre filtri e l'olio?

ti è andata anche di lusso, io x il tagliando dei 40mila ho speso 460euro, di cui 90 x le pastiglie anteriori. roba da matti, quando mi hanno detto la cifra ormai svenivo. e a parte le pastiglie non mi hanno cambiato nessun'altro pezzo. solo filtri e olio (e che olio......il selenia :cesso) ) se pensi che sono 900mila delle vecchie lire per un normale tagliando....mi sembra un vero e proprio furto

e no anche il fusi nella morsa dei tagliandi no :( :fluffle)

cosa defininamo x tagliando??

io definisco tagliando classico

olio 12 /13 euro litor x 5 litri
filtro olio 12 euro
filtro gasolio 35 euro
filtro aria 19 euro
filtro antipolline 40 euro

a tempario mi pare 2 ore (in realta ci vuole un po meno)

il resto va oltre il tagliando

Bè visto e considerato che si ciucciano 40 euro di manodopera all'ora 250 euro sn matematicamete "giusti" solo matematicamente però... perchè "portafogliamente" parlando c'è da mettersi le mani nei capelli.... :ka)

Sembra che da tempario siano tre ore e mezza.
Al prezzo di 40 euro l'ora. Io non so chi altro in Italia si può permettere di chiedere 40 euro l'ora.......
E poi coi prezzi del pezzo...... lo possono raccontare a tutti ma a me che gli interventi me li facevo, me li fo, e la roba la compro e la pago col ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che possono venirmi a dire che un kg d'olio deve costare oltre ventimila lire.

Se ci si compra una tot macchina ad un tot di prezzo, non bisogna lamentarsi dei tagliandi, io per il mio bmw C1 al tagliando dei 21000 Km, fatto l'altro ieri, ho speso 340 €, fate voi quindi le proporzioni!
Che tutto si caro ormai non è cosa nuova, dunque è inutile lamentarsi, si paga e basta o ci si arrangia, ma alla fine, quando si prende una determinata auto si sa già più o meno a cosa si va incontro! Alla fine se ci si permette una macchina da 20 e passa mila euro non credo sia un problema spenderne anche 500 per il tagliando annuale!

Sono palle....... se alla BMW sono dei ladri due volte che all'Alfa lo si dice, altro che "+ costa il prodotto + pago".
Oh ho fatto chiamare apposta alla Fiat per un tagliando Stilo JTD 115cv.......con l'antipolline (da me non cambiato) han chiesto 200 euro....... e io devo considerarmi cmq fortunato per averne pagato 265.
E non mi dite "sono due macchine diverse" perchè a livello di quello che fanno al tagliando sono semplicemente che identiche.

io ho fatto il tagliando dal mio meccanico dei 40000,
Ok non ho il timbro sul libretto ma......
5 kg a 15 euro il litro (sintetico)
filtro gasolio
filtro olio
filtro aria non lo ha cambiato ma gli ha dato una pulita (a detta suo era a posto)
frizione ingrassata, azzeramento computer
130 euro
il filtro clima me lo cambio da solo.

il risparmio lo posso quantificare in 70 euro

Bolide77":21ngbr63 ha detto:
Se ci si compra una tot macchina ad un tot di prezzo, non bisogna lamentarsi dei tagliandi, io per il mio bmw C1 al tagliando dei 21000 Km, fatto l'altro ieri, ho speso 340 €, fate voi quindi le proporzioni!
Che tutto si caro ormai non è cosa nuova, dunque è inutile lamentarsi, si paga e basta o ci si arrangia, ma alla fine, quando si prende una determinata auto si sa già più o meno a cosa si va incontro! Alla fine se ci si permette una macchina da 20 e passa mila euro non credo sia un problema spenderne anche 500 per il tagliando annuale!

ma se mi avessero chiesto 350 x un tagliando olio e fitro x una c1 avrei pagato ma nn mi avrebbero piu rivisto...

inoltre a me pare giusto pagare il giusto e nn di piu xche ho un auto da 20k euro... :fluffle)

@ fusi mi pare strano che il tempario dai 3 ore x i soli olio e filtro

capogruppo":1xl8sesp ha detto:
io ho fatto il tagliando dal mio meccanico dei 40000,
Ok non ho il timbro sul libretto ma......
5 kg a 15 euro il litro (sintetico)
filtro gasolio
filtro olio
filtro aria non lo ha cambiato ma gli ha dato una pulita (a detta suo era a posto)
frizione ingrassata, azzeramento computer
130 euro
il filtro clima me lo cambio da solo.

il risparmio lo posso quantificare in 70 euro

comex":1xl8sesp ha detto:
Allora io a 20K ho fatto:

- 5 L. Selenia TD
- Filtro olio
- Filtro gasolio
- Filtro aria
- Materiale consumo (??)
- Manodopera

... il tutto 180 €

ma anche io nn supero mai le 200 cambiato TUTTI i ifltri e l'olio un po xche mi arrangio ed un po xche mi metto d'accordo sulla manodopera.. dipende da dove vai.. io consiglio sempre le officine piccole dove tratti direttamente con chi t fa il lavoro :OK)

Il tagliando dei 20k io da Balduzzi, con una marea di controlli ed anche la convergenza, lo pagai 203.
Non credo che a 40k l'olio da mettere diventi d+ o via discorrendo.
Da quello che sento dire a proposito di tempari ed altre esperienze di altri credo di essere stato ancora fortunato.
ma alla fonte, di chi determina ste ore etc. etc., NON CI SIAMO.

è indubbio che i prezzi in alfa siano più cari che in un' officina qualunque.
Ma quoto il discorso di squaletto... come da faq, attenzione a COME confrontate i tagliandi.
Dire ho speso X per il tagliando in sè e per sè non significia proprio nulla.
Dovete dire esattamente quali pezzi vi hanno cambiato... e con quale prezzo.
Inoltre andate al tagliando con un' approccio diverso: chiedete preventivo, fatevi chiamare per qualunque extra... e andate a saldare tenenedo a mente i prezzi indicativi già esposti nelle faq...

Anche al mio tagliando 40mila chiesero 460 euro... ma leggendo il dettaglio della fattura, scoprii (prima di pagare) che il filtro gasolio era prezzato ben 100 euro più del "normale"...
Ovviamente nonostante il "sono filtri speciali" ho chiesto e imposto la correzzione

Il FUSI":38tv1mk6 ha detto:
Il tagliando dei 20k io da Balduzzi, con una marea di controlli ed anche la convergenza, lo pagai 203.
Non credo che a 40k l'olio da mettere diventi d+ o via discorrendo.
Da quello che sento dire a proposito di tempari ed altre esperienze di altri credo di essere stato ancora fortunato.
ma alla fonte, di chi determina ste ore etc. etc., NON CI SIAMO.

esiste un cd apposito poi se lo usano o meno nn lo so

probabile che balduzzi nn lo ha usato e ti ha fatto pagare la vera manodopera o ti ha fatto sconto club se gliene hai parlato

i prezzi dei ricambi sono quelli che ti ho messo piu in alto di li nn si scappa

squalettoge":rk7xw2na ha detto:
esiste un cd apposito poi se lo usano o meno nn lo so

probabile che balduzzi nn lo ha usato e ti ha fatto pagare la vera manodopera o ti ha fatto sconto club se gliene hai parlato

i prezzi dei ricambi sono quelli che ti ho messo piu in alto di li nn si scappa

Appunto, che correggano il prezzo dei ricambi. Ma si credono che siamo tutti scemi?
Che non so che il filtro della mia 147 è quello che la Fiat mi mette sulla Stilo?
E io che ho avuto "gli sconti" cmq senza chiedere sconti in Fiat avrei avuto lo stesso prezzo per la solita roba.
Ma dai, su.............

che i ricambi sono cari mi trovi d'accordo ...

40 euro x un filtro di cara x l'antipolline e' da arresto

io l'olio men lo cmabio da me con un super olio e filtro preso dai ricmabisti generici con 50 euro faccio tutto

squalettoge":1vmi7o56 ha detto:
che i ricambi sono cari mi trovi d'accordo ...

40 euro x un filtro di cara x l'antipolline e' da arresto

io l'olio men lo cmabio da me con un super olio e filtro preso dai ricmabisti generici con 50 euro faccio tutto

Eh grazie, fossi fuori garanzia pure io....... come ho sempre fatto con le auto NON in garanzia...... ma visti i chiari di luna...... e cmq 40 euro l'ora invece? Mi dite per cortesia chi di voi chiede o ottiene 40 euro l'ora per il proprio lavoro?

squalettoge":1v7d9gdl ha detto:
prova ad andare in un officina piu picocla ed a trattare con i prezzi... anche qui le officine un po piu grandi hanno quei costi

Andrò in Fiat.
Così un domani non possono manco appellarsi a "eh ma se lei ha fatto tagliandi in officina generica.... non hanno i nostri capitolati....."