Costo sostituzione vetro specchietto laterale?

valsim

Nuovo Alfista
25 Gennaio 2005
506
0
16
Avellino
ho lo specchetto laterale sinistro che non mi si sbrina più e con l'umidità di queste sere è davvero un problema non vedere nulla!
il destro si sbrina in un attimo!
da quanto ho potuto capire "potrebbe" essere sufficiente sostituire il vetro, lo specchio che dovrebbe avere una resistenza sul lato posteriore che dovrebbe essere difettosa...
è giusto o ci sono altre cose da controllare? non vorrei acquistare uno specchio nuovo e poi ritrovarmi comunque col difetto ancora presente!

quanto dovrei spendere per prendere semplicemente lo specchio? vado di ricambio originale o mi affido a un ricambista qualsiasi?
attendo consigli e info sui prezzi!

per il ricambio del vetro, se presente guarda in Faq ricambi 147. O chiedi nel topic apposito.

sicuro sia il vetro? la corrente arriva al connettore posto dietro quando accendi il lunotto termico?

yugs":tr1zdys4 ha detto:
per il ricambio del vetro, se presente guarda in Faq ricambi 147. O chiedi nel topic apposito.

sicuro sia il vetro? la corrente arriva al connettore posto dietro quando accendi il lunotto termico?

ecco, è questo che non so...quindi meglio andare da un elettrauto e far provare con un tester prima di decidere il da farsi, giusto?
ci sono punti precisi in cui far leva per tirare via il vetro?

Come già detto, prima prova con un tester a vedere se arriva corrente alla resistenza "incriminata", altrimenti cambi il vetro per niente. Per toglierlo devi abbassare lo speccgietto al massimo e poi fare leva tra vetro e calotta con un cacciavite o qualcosa di simile e spingere verso l'esterno lo specchio stesso (è messo ad incastro tramite alcuni dentini). Quando misi il vetro con la parte esterna curvata lo pagai in alfa una trentina di euro, un paio di anni fa.