Costo sostituzione Pneumatici

ciampaccio

Nuovo Alfista
14 Giugno 2005
106
0
16
Roma
spaces.msn.com
Ho cercato nei faq problemi light e col cerca ma non ho trovato quello che mi interessava. Volevo sapere se qcn mi sa dire quanto mi verrebbe a costare la sostituzione (ovviam dipenderà da che marca scelgo) degli pneumatici che li vedo belli che arrivati: ho i cerchi elegance quindi pneumatici da 195/?? r15, la misura della spalla non me la ricordo, poi semmai controllo e sarò più preciso. Monto dei pneumatici Firestone che ho preso insieme alla nasona (usata), vorrei quindi sapere un'idea di quanto costerebbe la sostituzione in base ai modelli che scelgo che so ad esempi:

Pirelli--> tot €
Firestone--> tot €
etc etc

Inoltre non disdegno buoni consigli, qualcuno può aiutarmi?
:grazie)
 
ciampaccio":26ivbxnq ha detto:
Ho cercato nei faq problemi light e col cerca ma non ho trovato quello che mi interessava. Volevo sapere se qcn mi sa dire quanto mi verrebbe a costare la sostituzione (ovviam dipenderà da che marca scelgo) degli pneumatici che li vedo belli che arrivati: ho i cerchi elegance quindi pneumatici da 195/?? r15, la misura della spalla non me la ricordo, poi semmai controllo e sarò più preciso. Monto dei pneumatici Firehawks che ho preso insieme alla nasona (usata), vorrei quindi sapere un'idea di quanto costerebbe la sostituzione in base ai modelli che scelgo che so ad esempi:

Pirelli--> tot €
Firehawks--> tot €
etc etc

Inoltre non disdegno buoni consigli, qualcuno può aiutarmi?
:grazie)
difficile trattare l' argomento in faq, oltre quelle che già ci sono sulle gomme.... la "bontà" di una gomma è molto soggettiva (chi predilige durata, chi tenuta) e inoltre bisogna essere davvero camionisti per provarle e conoscerle bene tutte .
Ti posso dire che se vai sui Pirelli P6 o P6000 dovresti stare sui 300 euro...

consiglio: guarda un po' di prezzi su www.gommadiretto.it
 
E pirelli P6 o P6000 che caratteristiche hanno? più durata o più tenuta? o sono un buon compromesso?
Quali altre conosci?
Ci sono anche di meno care?

scusa per il fuoco di fila di domande e grazie ancora

Ps: scusa l'ignoranza ma 300 euro a gomma o tutt'e quattro?
 
ciampaccio":3ole6jix ha detto:
E pirelli P6 o P6000 che caratteristiche hanno? più durata o più tenuta? o sono un buon compromesso?
Quali altre conosci?
Ci sono anche di meno care?

scusa per il fuoco di fila di domande e grazie ancora

Ps: scusa l'ignoranza ma 300 euro a gomma o tutt'e quattro?
300 tutte e 4 ovviamente....

le Pirelli sono più sulla durata... meglio ancora da questo punto di vista la Firestone, si induriscono e non si consumano mai :culo) ovviamente a scapito della tenuta...

Altri ti sapranno consigliare meglio su prodotti più "top" , comunque è un argomento ricorrente, se usi il cerca troverai molte discussioni...

ciao
 
Grazie sei gentilissimo

Un'ultima cosa: dici che le firestone non si "consumano mai", quanti km pensi possano fare? la mia nasona ha 76500 km e le gomme sono state cambiate intorno ai 44000 e girate sui 60mila: hanno ancora un buon battistrada (il gommista parlava a maggio di un'usura al 70% e la macchina aveva 70mila km); dunque hanno fatto poco più di 30 mila km, quanti pensi ne possano fare le firestone in generale? Thank you ancora
 
Top