Costo sostituzione paraurti e portiera

aunktintaun

Nuovo Alfista
18 Aprile 2006
106
0
16
Ciao a tutti
Ho acquistato un paraurti ed una portiera posteriore (lato guida) per la mia 147 del2001.
Le due parti di correzzeria sono "nude", avrei intenzione di sostiturle con quelle (danneggiate) montate ora sulla mia macchina.
Si tratta quindi di smontare la portiera, levare tutti gli accesori (alza cristallo a manina) e montarli sulla portiera che ho comprato, stesso discorso vale per il paraurti.
Le parti da sostituire non vanno verniciate ne lucidate.
Ho chiesto preventivi a 3 carrozzieri...la cifra oscilla da 200€ ai 300€.
Sono prezzi onesti oppure no?
:)
Grazie
 
Anche calcolando 40€ l'ora di manodopera, 5 e piu' ore per cambiare una portiera e paraurti? Mi sembrano tantini...

Smontare e rimontare il paraurti (posteriore mi sembra di capire) ci vuole si e no mezz'ora, la portiera magari e' un po' piu' rognosa perche' immagino vada registrata, poi per l'alzacristallo potresti anche montarlo tu se hai un po' di manualita'
 
Grazie
allora, si lo sportello che il paraurti sono "nudi", non hanno nessun accessorio. Quindi bisogna smontarli dalla macchina levare tutto quello che hanno montato sopra e rimontarlo sui nuovi pezzi. Per intenderci sullo sportello che devo montare non ci sono nemmeno le guarnizioni...nemmeno i cavi elettrici...
 
capyuri":2ttq52oe ha detto:
Anche calcolando 40€ l'ora di manodopera, 5 e piu' ore per cambiare una portiera e paraurti? Mi sembrano tantini...

Smontare e rimontare il paraurti (posteriore mi sembra di capire) ci vuole si e no mezz'ora, la portiera magari e' un po' piu' rognosa perche' immagino vada registrata, poi per l'alzacristallo potresti anche montarlo tu se hai un po' di manualita'
40 euro ora di manodopera, al nord, sono lo standard...
in conce si arriva anche a 50 l'ora PIU IVA
 
Aspettate ragazzi, da quello che dice l'amico la porta è tutta "da fare": pannello, cavi, maniglie, alzavetro, guarnizioni, ecc e tutto deve essere smontato dalla porta esistente e rimontato su quella "nuova". Quanto tempo ci può volere?
 
am78_ud":twr6qdg1 ha detto:
nessuno li giustifica, ma la realtà è quella. che sia rapina sono il primo a dirlo

Una piccola realta' perche' 40€ l'ora non li ho mai tirati fuori, comunque chiudiamo l'OT.


Io penso che in massimo due ore si faccia il lavoro, parliamo comunque di una porta posteriore, quindi piu' semplice di una anteriore.
Il paraurti poi, non ha roba da smontare e rimontare se non la targa e i due catarifrangenti a pressione...
 
Top