Costo sostituzione cinghia dentata?

samuel77

Nuovo Alfista
20 Settembre 2010
5
0
1
macerata
Rieccomi di nuovo qui a rompervi le palle... :boxe)

devo fare il terzo tagliando (percorsi 61000km) e leggo che dovro' sostituire la cinghia dentata comando distribuzione. Quanto mi costera' sostituirla compresa la manodopera? Posso spingermi fino ai 65000km prima di fare il tagliando? denghiu :grazie)

La casa madre mi ha chiesto circa 400euro per la sostituzione della cinghia e della pompa dentata. Dite che è nella media o provo a sentire qualcun'altro?!? :sgrat)

Purtroppo nei TS va fatto ogni 60.000km o 4 anni!Io fossi in te non rischierei ad arrivare ai 65.000km già hai superato il limite e se spacchi sono dolori per le tasche,come costo per rifare il motore per i danni che la distribuzione fa ci aggiriamo sulle 1.500€ sicuri sicuri!Il costo della distribuzione in Alfa con la pompa dell'acqua più cinta dei servizi è sulle 500/550!Il prezzo che ti hanno richiesto è corretto per distribuzione e pompa acqua :OK)

andrea5887":1gq2pgzg ha detto:
Purtroppo nei TS va fatto ogni 60.000km o 4 anni!Io fossi in te non rischierei ad arrivare ai 65.000km già hai superato il limite e se spacchi sono dolori per le tasche,come costo per rifare il motore per i danni che la distribuzione fa ci aggiriamo sulle 1.500€ sicuri sicuri!Il costo della distribuzione in Alfa con la pompa dell'acqua più cinta dei servizi è sulle 500/550!Il prezzo che ti hanno richiesto è corretto per distribuzione e pompa acqua :OK)

Grazie mille! :OK)

quoto in pieno non aspettare un minuto/kilometro di piu anzi meglio anticipare qualche km
te lo dice uno che ha rotto le valvole
ovvio che aspettare un attimo non è nulla pero a volte i Km non dicono la "verita"
nel senso che il motore puo essere stato stressato parecchio (tanto tempo acceso al minimo traffico esasperato ecc)
c'e differenza a fare la maggior parte dei Km in quinta a 100 all'ora, oppure fare la maggior parte dei Km nel traffico congestionato