costo raddrizzamento cerchio

mivar

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,828
0
36
bolzano
quanto puo' costare raddrizzare un cerchio da 17?
il risultato è sicuro oppure non sara' mai piu' come prima?
Puo' farlo qualsiasi gommista o bisogna rivolgersi a qualche centro specializzato?

Sull'argomnto......
Vabbè!!Scusa ma leggo solo ora, il costo dalle mie parti è di 50 euro circa qualcosa in meno diciamo anche 40.Il risultato è perfetto il cerchio torna com'era.Li porto dal gommista che si appoggia ad una ditta che li rettifica e li rivernicia, vengono uguali agli altri.Puoi scegliere anche se farli fare i colore diverso come ho fatto io

Isab16v":1g3d6szj ha detto:
Sull'argomnto......
Vabbè!!Scusa ma leggo solo ora, il costo dalle mie parti è di 50 euro circa qualcosa in meno diciamo anche 40.Il risultato è perfetto il cerchio torna com'era.Li porto dal gommista che si appoggia ad una ditta che li rettifica e li rivernicia, vengono uguali agli altri.Puoi scegliere anche se farli fare i colore diverso come ho fatto io

oh, finalmente.........
grazie, ora ho le idee piu' chiare!!...

riporto a galla questo Thread per una curiosità.....

Li porto dal gommista che si appoggia ad una ditta che li rettifica e li rivernicia

Quoto pienamente......anche a me tempo fà mi chiese 50 euro per rettificare il cerchio....

vorrei sapere....
se si salta il passaggio dal gommista e portare il cerchio direttamente da chi li rettifica ......sicuramente si risparmia

qualcuno di voli l'ha fatto??

conoscete qualcuno a Roma ?? se si quanto chiede??

:OK)

un paio d'anni fa ho fatto raddrizzare il cerchio anteriore di serie della nasona dopo aver preso un traversino di legno (di quelli che i tir usano per bloccare le ruote) a 120 k/m in autostrada

non so se hanno fatto il lavoro fatto male (molto probabile) o meno....
mai stato più come prima.... ho dovuto farlo mettere aulla ruota posteriore perchè davanti continuava a vibrare seppur leggermente (nonostante bilanciatura/convergenza e affini) :ka) :ka) :ka) :ka)

confermo i 50 euro a cerchio qui a palermo........ parliamo dei 18".. portato direttamente dall'artigiano che fa il lavoro anche per i grossi gommisti.

il risultato va bene.. peccato non si possano aggiustare le "grattate" fatte sui marciapiedi!

Un Mauro rettificato!!!!

se il cerchio ovalizzato è davanti senti lo sterzo vibrare in velocità :OK)

se dietro, è molto difficile accorgersene...

io ho portato lunedì a far sistemare un mio cerchio... quando l'avevo davanti lo sterzo vibrava e anche bene....

mentre aspettavo di portarlo a far sistemare lo fatto mettere dietro e praticamente non si sentiva nulla :OK)

Scalter":1bfu4lmk ha detto:

Li porto dal gommista che si appoggia ad una ditta che li rettifica e li rivernicia

Quoto pienamente......anche a me tempo fà mi chiese 50 euro per rettificare il cerchio....

vorrei sapere....
se si salta il passaggio dal gommista e portare il cerchio direttamente da chi li rettifica ......sicuramente si risparmia

Il problema è che bisognerebbe pedinare la ditta.Cmq non credo te lo facciano.

Si infatti....pedinare il gommista per vedere dove li porta :D :D

....cmq sabato mattina porto il cerchio in rettifica me lo riconsegnano merc pomeriggio :cry: .....

poco tempo fà ho dovuto sistemare un cerchio da 17, pioveva e la buca era nascosta dall'acqua :mecry2) :mecry) :crepap), ero a perugia e quando sono andato dal gommista con il lutto al braccio pensando alla spesa, mi disse che si poteva riparare con soli 50€, :culo), il risultato ottimo.

Scalter":30032v05 ha detto:

vorrei sapere....

posso dirti che io l'ho dato ad un mio amico...lui me lo ha fatto portare da un'altro sui amico a roma....e posso dirti che ho pagato 20,00 euro per ricostruzione cerchio, rettifica e riverniciatura....il prezzo è molto basso rispetto al gommista......scusate ma non so dirvi veramente il mio cerchio chi l'ha avuto.cmq bello così!!! :nod)