Costo montaggio impianto gpl

Andrewer

Nuovo Alfista
1 Novembre 2011
4
0
1
Ciao a tutti, sono nuovissimo del forum anche se è da molto che vi seguo.

Vorrei installare un impianto gpl nella mia alfa 147 1.6 del 2005, ho trovato un amico che ha l' impianto nella sua 156 e vorrebbe venderlo per cambio auto.
Se compro da lui l' impianto quanto mi verrebbe a costare il solo montaggio?
Le macchine sono modelli diversi, secondo vuoi sarà completamente compatibile?

Sulla compatibilità non sarei sicurissimo , ma di impianti GPL non ne sò molto .. Per il costo manodopera calcola che tutto il kit con montaggio sono intorno ai 3000/3500 € , quindi la manodopera sarebbe comunque cara .

ma come 3000 euro? io a fine 2009 ho fatto un impianto vialle e mi è costato 1600 euro comprensivo di incentivo statale (500 euro)
se l'impianto sulla 156 è di un 1.6 105 cv allora va bene, magari c'è da modificare qualcosa ma sono solo minuterie..
invece se il motore è diverso (1.6 120, 1.8 o 2.0) allora c'è sicuramente da sostituire gli iniettori e non conviene

ah ok, anche io sapevo che l' impianto veniva intorno ai 1600 euro, 2500 viene l' impianto a metano.
Grazie nitrous per la delucidazione, ho visto il prezzo degli iniettori e in effetti non conviene, meglio prenderlo nuovo.

Grazie a tutti.

Sulla nostra piccola Street ka abbiamo messo l'impianto gpl ad euro 1700,meno 700 euro di contributo del quale abbiamo beneficiato,nella peggiore delle ipotesi non penso si superino i 2000 euro.....

Ogni impianto può avere solo un auto... in fase di collaudo prendono i numeri del bombolone e delle centraline, dopo l'impianto è vincolato al veicolo, se tu smonti l'impianto dal tuo amico, intanto lo devi far montare da un impiantista sulla tua e poi vai al collaudo, ma i numeri sono gia legati alla 156 del tuo amico... non ti omologano l'impianto...un impianto a gas va dai 500 ai 1500 euro.

2000 al massimo ?? :?: e dove cavolo l'ho sentito io che va oltre i 3000 ?? :?:
scusa l'info sbagliata :D
beh per 1000€un pensiero ce lo farei pure io :nod)

IceEiE":2bvtmsu6 ha detto:
Sulla compatibilità non sarei sicurissimo , ma di impianti GPL non ne sò molto .. Per il costo manodopera calcola che tutto il kit con montaggio sono intorno ai 3000/3500 € , quindi la manodopera sarebbe comunque cara .

Ma no dai, quando lo ammortizzi se no :pesce)
Il prezzo giusto dovrebbe essere sui 1500-2000€, dipende sempre che tipo di impianto e di bombole si decide di metter su, un pelino più cari dovrebbero essere i tartarini, anche se il nome è una garanzia.
Personalmente ho installato, presso officina autorizzata Alfa Romeo, un impianto della Lovato, pagato 1800 (1600 impianto+ 200€ candele), per ora, (piccola grattatina), dopo 46000 km a GPL sono più che soddisfatto, sostituiti un paio di volte il filtro del gas e stop :)

Andrewer":15h8dfw7 ha detto:

Vorrei installare un impianto gpl nella mia alfa 147 1.6 del 2005, ho trovato un amico che ha l' impianto nella sua 156 e vorrebbe venderlo per cambio auto.

dipende il tuo amico a che prezzo te lo vende ricordati che nuovo tutto il materiale si aggira intorno a 700 euro,
devi calcolare che fondamentalmente ti puo vendere centralinae cavi iniettori e riduttore, non puoi istallare la bombola vecchia e tutti tubi vecchi
proprio perche non si puo (per sicurezza) non dargli piu di 300 euro,
per il montaggio ci va una giornata buona di lavoro (se il mecca è onesto sai gia il prezzo che ti farà)

la ciambella nuova (intorno a 100 euro) e i tubi/raccordi qualche decina di euro
se troivi uno "onesto " te lo monta gratis e si prende l'incentivo

ovviamente l'impianto è compatibile perche i motori alfa da 1600 2000 per il gpl sono identici canmbia solo la taratura al massimo gli ugelli (pochi euro)

R: Re:

silverxstone":1kv8qxsn ha detto:
Andrewer":1kv8qxsn ha detto:

dipende il tuo amico a che prezzo te lo vende ricordati che nuovo tutto il materiale si aggira intorno a 700 euro,
devi calcolare che fondamentalmente ti puo vendere centralinae cavi iniettori e riduttore, non puoi istallare la bombola vecchia e tutti tubi vecchi
proprio perche non si puo (per sicurezza) non dargli piu di 300 euro,
per il montaggio ci va una giornata buona di lavoro (se il mecca è onesto sai gia il prezzo che ti farà)

la ciambella nuova (intorno a 100 euro) e i tubi/raccordi qualche decina di euro
se troivi uno "onesto " te lo monta gratis e si prende l'incentivo

ovviamente l'impianto è compatibile perche i motori alfa da 1600 2000 per il gpl sono identici canmbia solo la taratura al massimo gli ugelli (pochi euro)

Immagino tu sia un operatore del settore. Mi puo' dare un etto di quelle bombole? E magari un paio di etti dei prezzi totalmente a caso?