Costo gancetti airbag

Marq2

Nuovo Alfista
29 Marzo 2016
8
0
1
Ciao a tutti, possiedo una Q2 e ho questo problema come ormai penso tutti dei classici gancetti di plastica situati nel vano airbag passeggero ormai rotti. Mi sono recato da un ricambista alfa, fiat ecc. per chiedere se li avevano e appena ne ha visto uno ha subito capito che cosa era e di che auto è...il problema non è questo anzi, ma il costo di due pezzi di plastica ovvero 5 euro l'uno! Non li aveva disponibili e li ha ordinati e credo che per venerdi gli arrivano. Prendendone due dovrò spendere 10 euro...non è un problema spenderli ma volevo solo capire e chiedere se anche per voi sembra un costo un po esagerato per due pezzetti di plastica, assurdo direi. Dite la vostra se volete :)
 
Sono un vero furto senza mezzi termini, ma il prezzo purtroppo è quello..

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Prezzo fuori da ogni logica, io li sostituii poco dopo l'acquisto dell'auto,(ovviamente era usata), fortunatamente dopo 6 anni fanno ancora il loro lavoro...

Inviato dal mio Asus ZenFone 5
 
beh non proprio, sono decisamente più grandi, inoltre, IN TEORIA, la plastica è fatta apposta per rompersi nel punto giusto in caso di scoppio airbag.
Pur costando uno sproposito ed essendo un furto, personalmente non andrei a fare accrocchi su un componente delicato come gli airbag.
 
am78_ud":x4nx5ahp ha detto:
beh non proprio, sono decisamente più grandi, inoltre, IN TEORIA, la plastica è fatta apposta per rompersi nel punto giusto in caso di scoppio airbag.
Pur costando uno sproposito ed essendo un furto, personalmente non andrei a fare accrocchi su un componente delicato come gli airbag.

esatto.
 
am78_ud":2uea878v ha detto:
beh non proprio, sono decisamente più grandi, inoltre, IN TEORIA, la plastica è fatta apposta per rompersi nel punto giusto in caso di scoppio airbag.
Pur costando uno sproposito ed essendo un furto, personalmente non andrei a fare accrocchi su un componente delicato come gli airbag.

Vuoi che la potenza che sprigiona l'apertura di un air bag (che fra l'altro crea grossi proiblemi ad eventuali seggiolini
per bimbi) non riesca a spaccare uno pseudo plastichino? Certo non mettetevi a farli col tornietto in alluminio.....
 
non ho detto che non lo riesca a spaccare. ci riesce senz'altro.
ma non rompendosi in maniera netta come previsto, potrebbe proiettare pezzi in giro ed essere pericoloso.
magari sono solo fisime, ma non andrei a rischiare per pochi euro.
 
Diciamo che si rompono in una decina di anni (si secca la plastica) quindi 10 euro in 10 anni è ragionevole.
Certo non è comunque proporzionato al valore reale dell'oggetto.
 
Drake":272f31hj ha detto:
Diciamo che si rompono in una decina di anni (si secca la plastica) quindi 10 euro in 10 anni è ragionevole.
:OK)
Drake":272f31hj ha detto:
Certo non è comunque proporzionato al valore reale dell'oggetto.
su questo sono assolutamente d'accordo e non ho mai detto il contrario, anzi, per me è un furto bello e buono
 
Anch'io... però purtroppo per sostituire quello rotto tocca rompere pure quello sano

Inviato dal mio Asus ZenFone 5
 
aleTS120":2wcekigg ha detto:
Anch'io... però purtroppo per sostituire quello rotto tocca rompere pure quello sano
Inviato dal mio Asus ZenFone 5

Non necessariamente; se hai pazienza, riesci a sfilare e rimettere solo quello danneggiato.
Comunque, un piccolo (ma piccolo) punto di colla, e risolvi. E' plastica...
 
Un conto è un prezzo esagerato ma almeno ponderato...questo è esplicitamente un furto.
Allora con la stessa proporzione una frizione 1000 euro, come ad es lo specchio fotocromatico attualmente a 361€ :eek:hmamma)
 
Arj147":sjolbst4 ha detto:
aleTS120":sjolbst4 ha detto:
Anch'io... però purtroppo per sostituire quello rotto tocca rompere pure quello sano
Inviato dal mio Asus ZenFone 5

Non necessariamente; se hai pazienza, riesci a sfilare e rimettere solo quello danneggiato.
Comunque, un piccolo (ma piccolo) punto di colla, e risolvi. E' plastica...

C'ho provato credimi, ma dopo 10 anni la plastica era in pessime condizioni, in pratica come ho sollevato leggermente il coperchio è saltato via anche l'altro perno :splat)
Fortuna che in Alfa le vendevano in confezione da 2 altrimenti ero punto e a capo
 
Top