costo frizione e volano

valerio.mariano

Nuovo Alfista
19 Febbraio 2011
162
0
16
ciao vivo a Taranto questa mattina ho acqiustato frizione Valeo e volano originale Alfa per 147 1.9 115 cv 2003
il tutto l'ho pagato 500 euro
scrivo qui per tenervi aggiornati sui prezzi anche perche' su altri post ho letto che costava qualcosa di piu'....ciao :D
 
:lol: io con tutta la manodopera ho pagato 1000 euro :eek:hmamma)

sl il volano circa 560 euro perche ho la pompetta della frizione all interno del cambio...
uso l'occasione di questo topic per sapere se e originale o montato in secondo tempo visto che la macchina l'ho presa di seconda mano.la macchina in questione e una 147 116cv del 01.
saluti a tutti alby
 
Ne approfitto anch'io visto la mia ignoranza nel campo meccanico. Quando si cambia la frizione si sostituisce anche il volano? Meglio mettere una rinforzata o va bene l'originale?
 
Testa":309l6nan ha detto:
Ne approfitto anch'io visto la mia ignoranza nel campo meccanico. Quando si cambia la frizione si sostituisce anche il volano? Meglio mettere una rinforzata o va bene l'originale?


va bene originale tanto tu non rimapperai mai :ka) :muaha) :muaha) :muaha)
 
si sostiuisce tutto,volano frizione e cuscinetto
per la frizione rinforzata non so ma il mio mecc dice che mettendo quella va un po dura,ma con piu' vita della stessa
 
valerio.mariano":3cnnd0x4 ha detto:
si sostiuisce tutto,volano frizione e cuscinetto
per la frizione rinforzata non so ma il mio mecc dice che mettendo quella va un po dura,ma con piu' vita della stessa
non sono daccordo, il volano non è detto si debba sostituire
 
Salve a tutti
Il volano con i parastrappi si sostituische insieme con la frizione ogni volta,si puo fare la mod. montando una frizione senza parastrappi tipo bravo td 100 ma solo al massimo per i 115cv.io ho montato tutto valeo che e l'originale cambia solo la confezione.per l'originale volevano intorno 1500 euro.
 
alby":2rpoayvr ha detto:
Salve a tutti
Il volano con i parastrappi si sostituische insieme con la frizione ogni volta,si puo fare la mod. montando una frizione senza parastrappi tipo bravo td 100 ma solo al massimo per i 115cv.io ho montato tutto valeo che e l'originale cambia solo la confezione.per l'originale volevano intorno 1500 euro.

infatti in alfa 1300 euri,ma siete impazziti?consiglio sempre di cambiare tutto
 
Ho chiesto stamattina in alfa e mi hanno detto 700 euro per l'originale e mi hanno detto che se metto quella rinforzata, la frizione risulterebbe più dura. Per avere una frizione come dio comanda, cosa bisogna mettere?
 
alby":l52l2i6e ha detto:
Salve a tutti
Il volano con i parastrappi si sostituische insieme con la frizione ogni volta,si puo fare la mod. montando una frizione senza parastrappi tipo bravo td 100 ma solo al massimo per i 115cv.io ho montato tutto valeo che e l'originale cambia solo la confezione.per l'originale volevano intorno 1500 euro.

Il parastrappi è sul disco frizione, il volano non è indispensabile cambiarlo. da valutare in base ai km
 
allora se in alfa il costo e di 700 euro,valeo gli trovi in un autoricambio per circa 500 euro.la diferenza tra quella tua e mia che tu monti la pompa di frizione esterna invece nella mia frizione monta la pompa interno insieme al cuschinetto.
 
Beh mesi e mesi fa si trovavano a circa 400.... ci sta come prezzo.
A giudicare dall'assenza, in tabella, del 120cv 1.9 JTD penso che sia solo un componente che ha qualche anno. Tutto lì.
 
Andrea Mjt 150":17463p6o ha detto:
Ciao ragazzi la discussione è un pò vecchia ....
su ebay ho trovato il kit frizione + volano a 365 euro della valeo
sono scesi così tanto i prezzi o manca qualche pezzo ??????

quì il link :

http://www.ebay.it/itm/KIT-FRIZIONE-VAL ... f16&_uhb=1

Il prezzo è quello, però ti consiglio una cosa. fatti un giro dei fornitori nei tuoi dintorni, perchè se ti offrono volano e frizione sui 400€, prendili da li e non online. E fidati che si trovano al prezzo che ti ho detto... Basta avere solo un po di conoscenze. Ricorda che il volano o è originale Fiat, o Valeo, è la stessissima cosa... Non ti far fregare da quelli che ti dicono che sono diverse come cose. Li produce sempre Valeo gli originali ;)
 
ok .... ma allora come mai si sentono in giro prezzi tipo 1000 euro per il kit più la manodopera ?
non costerà mica 600 euro la manodopera ?
 
confermo la bontà del kit frizione + volano venduto da un venditore siciliano su ebay a circa 360€, l'ho fatto montare sulla mia vecchia 147 senza problemi ed era tutto nuovo e sigillato :OK)
 
Top