costo fiancate e portiere

ferro87

Nuovo Alfista
7 Settembre 2007
364
0
16
quanto costerà a grandi linee riverniciare fiancate comprese portiere? la macchina è una 147 3 porte nera...ho fatto un incidente rovinando para davanti e dietro,baule e cofano.ho detto al carrozza di farmi anke le portiere ke avrei pagato io e una riga sopra il tappo della benza..e lui ha fatto tutte le fiancate..mi girano xk penso se devo pagarle io anzikè l assicurazione di quello ke mi ha tamponato...

infatti la macchina è stata fatta tutta tranne il tetto.spero tu intenda 1200 comprese di portiere.300 euro a portiera mi sembra molto

a guarda nn lo so.secondo me mi ha preso un po in giro anke il carrozziere..le portiere e le fiancate nn centrano con l incidente..praticamente mi hanno tamponato dietro..distrutto para davanti e dietro,cofano e baule..gli ho detto di fare solo le portiere e la riga sopra il coperchio della benzina e lui mi ha fatto entrambe le fiancate,comprendendo tutto tra righe e graffetti vari..si xò porca troia adesso vorrei proprio sapere se questa roba la fa pagare o meno all assicurazione..cioè io mosso metterci al max le portiere.mi hanno detto ke i carrozzieri ci marciano molto con queste cose..cioè i preventivi all assiucrazione sono sempre abbondanti

al limite potrebbe giustificare le fiancate (portiere escluse) quindi i passaruota con la scusa che si sarebbe notata troppo la differenza di verniciatura tra paraurti cofano e passaruota.

in ogni caso se tu hai detto fammi solo le portiere paga solo le portiere ed il resto se lo mette nel tot dell'assicurazione.

ha detto ke ha fatto tutto x fare un bel lavoro altrimenti si notava troppo.io ho detto di fare le portiere e la riga ke è nel parafango,sopra il coperchio della benza...ha detto ke proverà a spingere un po sul fatto del danno posteriore estendendolo alle fiancate...nn so se mi spiego...ma ho il presentimento ke nn pagherà..ad ogni modo lo dirò al mio assicuratore...anke xk io avevoo un para modificato zattisport e ha detto ke l assicurazione nn paga le ore di manodopera x modificarlo...e questo nn è possibile...me l hanno distrutto e me lo devo pagare io anke? nn esiste proprio

veramente io sapevo che l'assicurazione paga i pezzi originali, a patto che tu non abbia stipulato una polizza su quel paraurti.

quindi anche se a te il zatti costa 500 euro sappi che pagheranno il costo del para originale.

si ma io ho comprato la macchina usata ke era già così,ed era omologata x essere così.il para ke ho io nn è altro ke l originale modificato con le retine

sono stato prima in carrozzeria.il capo nn c era più,l operaio ke lavora x lui mi ha detto ke hanno verniciato solo la parte inferiore della fiancata..nn tutta la fiancata intera..ke significa quindi? ke è meno caro della fiancata intera?

si zattisport rilascia un messaggio nel libretto ke il veicolo può essere soggetto a modifiche estetiche.la parte inferiore quanto verrà

ah ma la tua è la 147 zatti sport?

Non lo avevo capito.

Cmq quella frase l'abbiamo tutti, cita "Il veicolo può essere dotato sin dall'origine di allestimento esterno di carrozzeria", il fatto è che ogni pezzo andrebbe omologato a patto che non siano minigonne e/o spoiler che escano dalla sagoma del veicolo.

Se riesci a dimostrare che la tua esce dall'origine così sei apposto, differentemente purtroppo non ti riconosceranno mai il pezzo modificato, a patto che non sia registrato a libretto e/o tu abbia la fattura ed assicurazione su quel pezzo da te (o dal precedente proprietario) installato.

Per farti un esempio se a me spaccano il para posteriore della cadamuro che sta 580 euro :tiè) :tiè) ( doppia pure la grattatina...) mi ripagheranno solo ed esclusivamente il costo del para originale.

ma il mio è l originale...è solo modificato..beh kiamo zatti e glielo faccio dire da loro.anke il mio assicuratore ha detto ke devono pagare la macchina nello stato in cui è stata incidentata

Scusami ma nn capisco una cosa... il tuo paraurti è della zatti sport e l'hai modificato oppure è quello originale della 147 ed è stato modificato facendolo diventare come quello della zatti?

la macchina è zattisport..del 2002 una delle prime ke facevano.guardando bene ho capito ke il mio nn è altro ke il paraurti originale modificato

ah ok ora cambia, se esce così di fabbrica allora sei apposto.

anche se avrei qualche perplessità, nel senso che la 147 la fa l'alfa, la zatti la compra e poi ci mette su le mani... quindi è come se un privato avesse fatto del tuning su una macchina, cmq credo che essendo della zatti sia omologata e quindi ti risarciscono.

secondo me x le fiancate complete solo riverniciatura sei sui 1000/1200
nel caso xro di pezzi particolari devi metterti d'accordo con il carrozza in modo di nn rimetterci troppo xche in teoria dovrebbero pagarti i paraurti originali alfa
mandaci una foto dei paraurti zatti che hai sono curioso :D

daccordo lo farò.nn ne ho mai visti in giro di così,anke se nn è niente di allucinante cm vi ho detto..sono solo state aggiunte retine e tolto alcune cose..