costo e periodicità tagliandi diesel e benza

Nanetto

Nuovo Alfista
21 Aprile 2006
11
0
1
Roma-Palermo
Ciao a tutti :ubriachi) ;)
questo è il mio primo post, oltre a quello di presentazione,vi leggo con piacere da un pò. Adoro il design italiano ed avrei il desiderio di comperare una bellissima 147 3p, sono in fase di analisi ed il mio dubbio non è quello che non ha risposte certe.......diesel o beza? Non vi stò a chiedere qual'è la migliore perchè non esiste una risposta oggettiva ma piuttosto vorrei dei feedback sul costo dei taglianti e la periodicità di entrambe le versioni in modo da fare la mia scelta.

So che Alfa ha delle tabelle prestabilite per ogni tagliando e costo, qualcuno potrebbe parteciparmele?

Ho cercato nel forum e non ho trovato nulla in merito.

vi ringrazio anticipatamente :ciao) :p
 
Ciao nuovamente,
ho trovato questo link nelle domande frequenti nel quale pare che si dica che la periodicità dei taglianti tra diesel e benza è la stessa e mi sembra che anche i costi e gl'interventi sono gli stessi tranne che

- l'aggiunta della sostituzione del filtro carburante
-controllo regolazione delle valvole
- controllo emissioni fumosità
- cambio filtro aria sempre invece che una volta si ed una no

ma non ci sono candele, , ho capito bene?

Da incompetente il tagliando dovrebbe essere forse 50euro di più!!

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... liando+jtd


Pensavo che per il diesel servissero controli agiuntivi e più costosi :scratch)

:grazie)
 
non ci sono candele nel gasolio (al massimo si possono guastare le candelette di preriscaldo, ma non accade spesso :tiè)

PS: non ho la tabella dei costi che dici tu (a volte è esposta nelle officine) ma ci sono due faq, una quella linkata con i costi indicativi, un' altra con l' elenco dei lavori da fare in manutenzione programmata.

NB: i costi di un tagliando "standard" (olio, filtri olio aria gasolio e clima) si aggirano solitamente sui 200 euro in assistenza alfa :(
 
Top