Costo Distribuzione - 147 1.6 TS - 120 CV

Brad1975

Nuovo Alfista
27 Giugno 2008
750
1
16
Parma
Scusate sicuramente ci sarà qualche altro post al riguardo.... ma non sono riuscito a trovare qualcosa.
Chiedo di non essere comunque linciato !!!!

Dovendo rifare la distribuzione alla mia 147 1.6 TS - 120 CV del 2007 un meccanico generico (di conoscenza di un mio amico) mi ha chiesto 500 euro per un lavoro completo (compresa la pompa dell'acqua e tutto il resto non solo la cinghia).
E' un prezzo giusto ? Un concessionario ufficiale cosa può chiedere ?

Il mio dubbio è che sia un prezzo troppo basso e non vorrei che facesse un lavoro del cavolo.

Grazie ciao

:A)

Ciao, io per il tuo stesso lavoro "completo", incluso il tagliando, ne ho pagati 800 da un'officina autorizzata.

Ma credo che mi abbiano spennato abbastanza per bene... :mecry)

Nel prezzo di 500 eruo non è incluso il tagliando... per cui alla fine non ci sarebbe così tanta differenza di prezzo visto che per un tagliando non ho mai speso meno di 200-300 euro.

Sempre + confuso....

è carissimo quel prezzo per la distribuzione di un t.s purtroppo sei lontanuccio uff se no ti mandavo da un mio amico vicino lucca lui se prendi appuntamento te la fa anche li per li la aspetti mentre te la fa...ma da parma....

Scusate.... ho sentito ora la concessionaria ufficiale di Parma....
La distribuzione la rifanno ad 800 euro (tutto compreso) ma se devono rifare il variatore di fase la cifra sale a 1.200 euro.

Chiedevo come si fa a sapere se il distributore di fase debba essere rifatto ????
C'è qualche segno premonitore da si possa avvvertire durante la guida ????

Grazie

Ciao

Brad1975":3te70r4w ha detto:
Scusate.... ho sentito ora la concessionaria ufficiale di Parma....
La distribuzione la rifanno ad 800 euro (tutto compreso) ma se devono rifare il variatore di fase la cifra sale a 1.200 euro.

Chiedevo come si fa a sapere se il distributore di fase debba essere rifatto ????
C'è qualche segno premonitore da si possa avvvertire durante la guida ????

Grazie

Ciao
ascolta è vero che è passato almeno 4 anni ma quando rifeci distribuzione e variatore alla 147 che avevo prima feci il tutto con 600 euro

Ciao Brad, sono di Parma anche io... se non se più in garanzia, come mi sembra di avere capito, ti consiglio l'officina generica Accorsini, che è all'inizio di Via Buffolara, vicino a Parma Sport.
E' molto bravo, conosce bene le auto del gruppo FIAT e non disdegna interventi manuali di revisione/aggiustamento, anzichè quelli più onerosi di pronti-via-sostituzione-pezzo.
Se hai bisogno chiedimi eventualmente con MP, che ti mando là con una piccola raccomandazione.
:ciao)

appena rifatto in officina ufficiale alfaromeo:
distribuzione completa;
cinghia servizi;
variatore di fase;
pompa acqua;
filtro clima;
tagliando 100K (solo filtro + olio portato da me)
manodopera;

totale 863,00

Il variatore lo si sostituisce se:
a-avverti rumore da diesel non solo all'avviamento;
b- avverti un calo generale delle prestazioni (manca la spinta tipica di quando entra in funzione)
c- noti un aumento dei consumi.

In tutti gli altri casi, sostituendo l'olio tutto va a posto e risparmi il costo del pezzo (non poco!!)

Ringraziato tutti per i preziosi consigli... e terrò conto dell'officina segnalata a Parma.

Quello che mi fa "rabbrividire" è che per fare una distruzione si possa andare da 400 euro fino anche a 1.200 euro.
La cosa per me non ha senso e non la trovo giusta: capisco che siamo in un libero mercato ma - visto che i prezzi dei ricambi dovrebbero essere abbastanza livellati - non è concepibile come la manodopera sia così estremamente variabile.

Ciao ciao

:)

Dipende da quanto la gente è ladra... comunque su ebay ce un kit distribuzione a 50 euro... aggiungi 40/50 euro di pompa acqua...100 euro non è male.

ERC":hzxs6gqk ha detto:
Dipende da quanto la gente è ladra... comunque su ebay ce un kit distribuzione a 50 euro... aggiungi 40/50 euro di pompa acqua...100 euro non è male.
Se il prezzo del kit distribuzione è sui 100 euro (diciamo 200 euro seguendo i canali tradizionali) quanto sarebbe un prezzo onesto per rifare la distribuzione ?
A me è stato detto che la distribuzione viene rifatta in 4 ore: quindi facendo 50 euro all'ora (per 4 ore) fanno 200 euro di manodopera. Per un totale di 400 euro....

Tutto il resto sopra 400 euro è una "ladrata" secondo me.

:ciao)