costo diesel

stratus77":esm6tjch ha detto:
Scusate ma qualcuno usa Hi-Q diesel? Costa di più ma effettivamente si nota la differenza??? Per intenderci ha l'effetto della schell V-Power oppure costa solo di più??? Ecco cosa ne dicono:
Più qualità e meno consumi
Per tutti i tipi di motore a gasolio a iniezione diretta, sovralimentati, Common Rail e in particolar modo per i nuovi motori Euro4 nasce Hi-Q diesel.

Migliore efficienza:
Il miglior rendimento di Hi-Q Diesel permette un aumento nelle performance della tua auto. Impiegato regolarmente, previene la formazione di depositi sugli iniettori, rimuovendo quelli già presenti e protegge il motore dall'usura e dalla corrosione. L'assenza di zolfo (soltanto 10 parti per milione) protegge il catalizzatore garantendo l'abbattimento delle emissioni, in particolare per i motori Euro4.

Maggiore potenza:
L'elevato numero di cetano (53 garantito invece che 51 di un normale gasolio) migliora l'accelerazione, diminuisce la fumosità, facilita le partenze a freddo e riduce la rumorosità.

Minor consumo:
Maggiore efficienza e potenza si traducono in un minore consumo, grazie all'ottimizzazione del processo di combustione del gasolio nel motore.

Rispetto per l'ambiente:
Hi-Q Diesel è il gasolio senza zolfo che grazie ad una più completa combustione riduce le emissioni inquinanti. In particolare, usato su motori diesel Euro4, diminuisce le emissioni di polveri sottili (PM10) *(10 PPM in linea con la direttiva europea per il 2009).
:aeh) :aeh) :aeh) :aeh)
Nessuno lo ha già provato????

Ciao!
io lo uso! la macchina è più pronta e consuma di meno rispetto a quello normale.

A proposito di benzina/gasolio, avete visto che i gestori dei distributori hanno proclamato 14 giorni di sciopero da quando è passato il decreto che ne liberalizza la vendita.

switing63":3v3i0kor ha detto:
A proposito di benzina/gasolio, avete visto che i gestori dei distributori hanno proclamato 14 giorni di sciopero da quando è passato il decreto che ne liberalizza la vendita.

ho letto adesso..
Per l'introduzione su larga scala di distributori negli ipermercati, è giusto, in Francia avviene già così, da noi ancora poco (il Repsol dove mi rifornisco io è uno di questi). E' inutile che vengano a contarla troppo: le compagnie petrolifere si mettono d'accordo sui prezzi (e tutte prelevano i carburanti dalle stesse raffinerie). Poi che ci siano anche troppe accise sulla benzina è un problema vecchio e non ancora risolto. Vediamo che succede..

yugs":rgxvrkw0 ha detto:
switing63":rgxvrkw0 ha detto:

ho letto adesso..
Per l'introduzione su larga scala di distributori negli ipermercati, è giusto, in Francia avviene già così, da noi ancora poco (il Repsol dove mi rifornisco io è uno di questi). E' inutile che vengano a contarla troppo: le compagnie petrolifere si mettono d'accordo sui prezzi (e tutte prelevano i carburanti dalle stesse raffinerie). Poi che ci siano anche troppe accise sulla benzina è un problema vecchio e non ancora risolto. Vediamo che succede..

Anche il Tamoil dell'Auchan di Rescaldina fa parte della categoria dei distributori legati ad un'ipermercato e il prezzo è buono 1,039 oggi contro una media che oscilla attorno a 1,10 € di quelli che ho incontrato per strada sempre oggi, se l'effetto supermercato è quello di ridurre di 0,061€ (120 delle vecchie e care lire) il costo ben venga. Poi come dici tu è vero che anche lo Stato potrebbe fare la sua parte riducendo le accise che gravano sul carburante aumentando il risparmio per il tartassato automobilista, però piuttosto che niente questo almeno è un'inizio.

Ho letto anche dell'apertura di impianti "ghost", cioè self service senza gestori funzionanti 24h al giorno e con pagamento tramite carte di credito/bancomat che avendo pochi costi di gestione dovrebbero praticare prezzi buoni. Personalmente mi piace molto l'idea dell'impianto ghost, soprattutto per me che faccio sempre il pieno per verificare i consumi.

switing63":cinzk1zi ha detto:
Personalmente mi piace molto l'idea dell'impianto ghost, soprattutto per me che faccio sempre il pieno per verificare i consumi.

non posso non quotarti avendo la stessa abitudine.. :D poi usare il bancomat toglie il problema di farsi dare il resto..

yugs":1g2wcehh ha detto:
switing63":1g2wcehh ha detto:
Personalmente mi piace molto l'idea dell'impianto ghost, soprattutto per me che faccio sempre il pieno per verificare i consumi.

non posso non quotarti avendo la stessa abitudine.. :D poi usare il bancomat toglie il problema di farsi dare il resto..

Non solo, una volta che uno ha già il bancomat usarlo 1 volta all'anno o 100000 costa sempre lo stesso perché il canone è fisso e in alcuni casi le banche lo danno gratuitamente con il conto corrente, poi può essere anche la prova di dove si è acquistato il carburante, nel caso si facesse un pieno "anacquato" e il gestore del distributore non voglia assumersi le sue responsabilità.

A questo punto visti i vantaggi mi vien da dire: usatelo, usatelo.

:D

tornando IT, vediamo se nelle prossime settimane continua la discesa dei prezzi o se il trend cambia di nuovo al rialzo: basta una cavolata qualunque in Borsa, oppure anche lo sciopero dei gestori può essere usato da pretesto per le compagnie --> basta che dicano "con lo sciopero abbiamo avuto meno punti vendita aperti, dobbiamo recuperare le spese di gestione dei distributori chiusi" o altre fesserie analoghe. io faccio il catastrofista, ma non si sa mai cosa si inventano quelli.

yugs":z95qjk8p ha detto:
:D

tornando IT, vediamo se nelle prossime settimane continua la discesa dei prezzi o se il trend cambia di nuovo al rialzo: basta una cavolata qualunque in Borsa, oppure anche lo sciopero dei gestori può essere usato da pretesto per le compagnie --> basta che dicano "con lo sciopero abbiamo avuto meno punti vendita aperti, dobbiamo recuperare le spese di gestione dei distributori chiusi" o altre fesserie analoghe. io faccio il catastrofista, ma non si sa mai cosa si inventano quelli.

Più che catastrofista direi realista.

incredibile!!!!!!!!!

oggi sono stato in ancona, zona baraccola, presso l'emmezeta , dove c'è anche l'iper mercato "carrefour" che ha la pompa di benzina ... ebbene
udite udite il diesel a 0,999 il litro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

purtroppo non ho potuto fare il pieno, c'era una fila di almeno 20 auto per rifornire !

Re: incredibile!!!!!!!!!

AMERIGOGT":2q5ta73d ha detto:
udite udite il diesel a 0,999 il litro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mi hanno detto che lo stesso prezzo lo fanno in un distributore all'uscita di Carrù dalla TO-SV.. :?:

Io a meno di 1,039 non sono riuscito a trovarlo. :mecry2) :mecry2) :mecry2)
A questo punto mi vien da dire bene sulle liberalizzazione alla vendita nei supermercati se si può arrivare a risparmiare 200 lire al litro.

Re: incredibile!!!!!!!!!

AMERIGOGT":39jxcyxh ha detto:
oggi sono stato in ancona, zona baraccola, presso l'emmezeta , dove c'è anche l'iper mercato "carrefour" che ha la pompa di benzina ... ebbene

purtroppo non ho potuto fare il pieno, c'era una fila di almeno 20 auto per rifornire !

Quoto... fatto il pieno in giornata...

Ottima trovata pubblicitaria... :A)

qui il mercoledì alle gru c'è uno sconto maggiore,dovrebbe essere sotto 1,040,comunque credo che scenderà ancora benchè ci sarà lo sciopero e mi sembra anche giusto visto da oltre i 70 dollari al barile siamo arrivati ai 55 dollari