stratus77":esm6tjch ha detto:Scusate ma qualcuno usa Hi-Q diesel? Costa di più ma effettivamente si nota la differenza??? Per intenderci ha l'effetto della schell V-Power oppure costa solo di più??? Ecco cosa ne dicono:
Più qualità e meno consumi
Per tutti i tipi di motore a gasolio a iniezione diretta, sovralimentati, Common Rail e in particolar modo per i nuovi motori Euro4 nasce Hi-Q diesel.
Migliore efficienza:
Il miglior rendimento di Hi-Q Diesel permette un aumento nelle performance della tua auto. Impiegato regolarmente, previene la formazione di depositi sugli iniettori, rimuovendo quelli già presenti e protegge il motore dall'usura e dalla corrosione. L'assenza di zolfo (soltanto 10 parti per milione) protegge il catalizzatore garantendo l'abbattimento delle emissioni, in particolare per i motori Euro4.
Maggiore potenza:
L'elevato numero di cetano (53 garantito invece che 51 di un normale gasolio) migliora l'accelerazione, diminuisce la fumosità, facilita le partenze a freddo e riduce la rumorosità.
Minor consumo:
Maggiore efficienza e potenza si traducono in un minore consumo, grazie all'ottimizzazione del processo di combustione del gasolio nel motore.
Rispetto per l'ambiente:
Hi-Q Diesel è il gasolio senza zolfo che grazie ad una più completa combustione riduce le emissioni inquinanti. In particolare, usato su motori diesel Euro4, diminuisce le emissioni di polveri sottili (PM10) *(10 PPM in linea con la direttiva europea per il 2009).
:aeh) :aeh) :aeh) :aeh)
Nessuno lo ha già provato????
Ciao!
io lo uso! la macchina è più pronta e consuma di meno rispetto a quello normale.