costo diesel

AMERIGOGT

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
947
0
16
48
Sant'Elpidio a Mare
mi dite il miglior prezzo del gasolio che trovate in giro.....

nella mia zona oscilla da 1,114 a 1,170 ieri sono stato in ancona e son passato da carrefour 1,100 ...

buono molto buono e da voi?

:ciao) :ciao) :ciao) :ciao) :ciao)

AMERIGOGT":2v1aq97c ha detto:
mi dite il miglior prezzo del gasolio che trovate in giro.....

nella mia zona oscilla da 1,114 a 1,170 ieri sono stato in ancona e son passato da carrefour 1,100 ...

buono molto buono e da voi?

:ciao) :ciao) :ciao) :ciao) :ciao)

Io a meno di 1,128 alla Tamoil non lo trovo, in media sui 1,14-1,16 :cry:

xxmiky8xx":km1io8ex ha detto:
1,10 allo IES...catena sconosciutissima... non è che l'allungano con l'acqua???? ;)

1,10 anche qui a Modena alla IES. Comunque qui nel modenese di distributori della IES ce ne sono parecchi, io ci faccio spesso il pieno e non ho mai avuto problemi :OK)

xxmiky8xx":2d7r6375 ha detto:
1,10 allo IES...catena sconosciutissima... non è che l'allungano con l'acqua???? ;)

IES = Italiana energia e servizi ... Marchio ke non fa pubblicità.

La maggior parte delle benzine non additivate provengono dalle stesse raffinerie....
I malfattori sono i venditori a pubblico, per fortuna non tutti. :)

L'ho fatta venerdi scorso alla Shell dell'Iper di Rozzano (MI)

1,097 (da scontare di 2 cent a lt per i possessori della carta premi o punti)

a questo prezzo... ho fatto il pieno

Lunedì alla Shell delle Gru a Grugliasco lo davano a 1,10, dove vado io al Repsol l'ultimo pieno quasi due settimane fa era 1,13, credo lo abbiano abbassato però... Gli altri distributori non li cago neanche, son tutti più cari. :KO)

Scusate ma qualcuno usa Hi-Q diesel? Costa di più ma effettivamente si nota la differenza??? Per intenderci ha l'effetto della schell V-Power oppure costa solo di più??? Ecco cosa ne dicono:
Più qualità e meno consumi
Per tutti i tipi di motore a gasolio a iniezione diretta, sovralimentati, Common Rail e in particolar modo per i nuovi motori Euro4 nasce Hi-Q diesel.

Migliore efficienza:
Il miglior rendimento di Hi-Q Diesel permette un aumento nelle performance della tua auto. Impiegato regolarmente, previene la formazione di depositi sugli iniettori, rimuovendo quelli già presenti e protegge il motore dall'usura e dalla corrosione. L'assenza di zolfo (soltanto 10 parti per milione) protegge il catalizzatore garantendo l'abbattimento delle emissioni, in particolare per i motori Euro4.

Maggiore potenza:
L'elevato numero di cetano (53 garantito invece che 51 di un normale gasolio) migliora l'accelerazione, diminuisce la fumosità, facilita le partenze a freddo e riduce la rumorosità.

Minor consumo:
Maggiore efficienza e potenza si traducono in un minore consumo, grazie all'ottimizzazione del processo di combustione del gasolio nel motore.

Rispetto per l'ambiente:
Hi-Q Diesel è il gasolio senza zolfo che grazie ad una più completa combustione riduce le emissioni inquinanti. In particolare, usato su motori diesel Euro4, diminuisce le emissioni di polveri sottili (PM10) *(10 PPM in linea con la direttiva europea per il 2009).
:aeh) :aeh) :aeh) :aeh)
Nessuno lo ha già provato????

Repsol di Beinasco (TO) venerdì a 1,08!!! :A)
Ora però ho paura che arrivino i soliti rincari prenatalizi, sti pezzenti! :(

Ieri alla Tamoil presso l'Auchan di Rescaldina il gasolio era a 1,083€ mentre la benza 1,183. Penso che i prezzi però dovrebbero scendere ancora xché ieri quotavano il greggio sotto i 60$ al barile. Consiglio a tutti di frequentare il sito www.prezzibenzina.it in molte zone è ben aggiornato :OK) , se poi fossimo in tanti a collaborare con quel sito potremmo beneficiarne tutti, quando ci spostiamo in un'altra zona, magari per lavoro, potremmo conoscere in anticipo i prezzi della zona dove ci spostiamo perché qualche utente di quella zona li ha forniti aggiornati. Secondo me è una buona idea, spero che qualcuno abbia voglia di collaborare.