Costo Connect

biskotto

Nuovo Alfista
10 Agosto 2005
217
0
16
Trani
Ciao ragazzi sono un neofita e mi sono avvicinato a voi per caso , ma leggendo la passione che ci mettete nelle vostre discussioni e l'amore esagerato per la mitica "nasona" come in gergo la chiamate, mi sono appassionato pure io ed ecco che il sogno e' diventato realta'....e' arrivata la 147 distinctive nera 5 porte interni in pelle rossi...una meraviglia...
Ora vi dico la verita' mi sento piccolo, piccolo difronte a voi e spero mi possiate integrare nella vostra splendida comunita'....la prima domanda che vi vorrei porre e' questa:
Mi intriga parecchio il connect nav e vorrei sapere da voi il costo, la possibilita' di montarlo (se i centri alfa romeo lo fanno oppure bisogna fare da se...) e che parti della plancia sono interessati (tutta o in parte)
Spero si essere preso in considerazione.
Vi saluto e vi dico che siete grandi davvero.
 
="biskotto"]la prima domanda che vi vorrei porre e' questa:
Mi intriga parecchio il connect nav e vorrei sapere da voi il costo, la possibilita' di montarlo (se i centri alfa romeo lo fanno oppure bisogna fare da se...) e che parti della plancia sono interessati (tutta o in parte)

Ti consiglio un normale navigatore
portatile con magari integrato
un touch screen e una risoluzione
migliore!
Ciao
 
biskotto":3n79xtr9 ha detto:
mi vuoi dire che costa tanto....oppure che e' cosi' scarso che ce di meglio in giro...(quello portatile)

entrambi!

Attualmente credo sia uno
strumento indietro anni luce!
Ovviamente utile x chi gia' lo ha, ma
nn consigliabile x chi vuole fare un
nuovo acquisto! La tecnologia avanza....
...il connect ormai è un po obsoleto!

Voglio precisare che parlo della versione
definita " lenta" o per intenderci la prima versione!
(processore 486 a 133 Mhz)
Non conosco la funzionalita' del
Connect nuovo!
Ciao
 
Beh da possessore di Connect non posso che dare ragione..........in effetti e' un po vecchiotto........inoltre se calcoli che per montarlo arrivi a circa 1000 ti consiglio di predere un bella sorgente con il monitor cosi ti vedi anche i dvd.....se ti serve solo un buon nav vai di tom tom go o di palmare :OK) :OK)
 
Grazie per la risposta....e per l'ottimo consiglio considerando che dicono in giro che la spesa e' sui 1500 eurozzi....non spiccioli....e quindi vorrei sapere dalla tua esperienza il miglior rapporto prestazioni qualita' di un navigatore portatile quale e'? per caso il tom tom go 700 oppure sul mercato c'e' qualche altro prodigio????
Ciao e grazie
 
Accipicchia...DVD e navigatore in un unico supporto....che meraviglia...ma scusate l'ignoranza ho presente il tom tom go...ma col dvd dove lo si va a sistemare???in quale vano???
 
Fai un giro in qualsiasi grande
magazzino (per intenderci Mediaw..Unieu..ecc..)
Ne hanno di ogni marca, modello e dimensione! :elio)

Gia' che h anno il Touch screen è una fi..ta! :asd)
 
biskotto":338tnqjz ha detto:
Accipicchia...DVD e navigatore in un unico supporto....che meraviglia...ma scusate l'ignoranza ho presente il tom tom go...ma col dvd dove lo si va a sistemare???in quale vano???

Hanno la forma di una tradizionale
autoradio..ma quando clikki il bottoncino
esce fuori una bella cosina.... :elio)
 
Connect e navigatori aftermarket o palmari sono due cose diverse.

Ho avuto il connect sulla precedente 147 ed ora ho un palmare con TOM TOM 5, beh devo dire che la precisione del Connect ora me la sogno. Non sbagliava di un metro e non si perdeva, inoltre le strade erano sempre esattamente le migliori possibili (più breve o più veloce).

L'interfacciamento con le ruote, il giroscopio interno ed addirittura il segnale retromarcia fanno la differenza in termini di precisione.

Per contro trovai migliorabili le mappe....fuori dalle grandi città c'è veramente poco.....
 
Confermo quanto dice Principe. Il connect sarà acnhe obsoleto, ma l'integrazione con la macchina è totale. Il Tom Tom ha i limiti di un'accessorio aggiunto in un secondo momento.
Esperimento: percorrete la superstrada Lecco - Colico (per chi non è del posto, è una serie preaticamente continua di gallerie). Il Tom tom probabilmente impazzirà non beccando più i satelliti, mentre il connect, grazie al segnale ruote contiunua a far proseguire senza problemi la frecciolina, anche senza satelliti. :matto)
 
Fisico":2y09k4ru ha detto:
Confermo quanto dice Principe. Il connect sarà acnhe obsoleto, ma l'integrazione con la macchina è totale. Il Tom Tom ha i limiti di un'accessorio aggiunto in un secondo momento.
Esperimento: percorrete la superstrada Lecco - Colico (per chi non è del posto, è una serie preaticamente continua di gallerie). Il Tom tom probabilmente impazzirà non beccando più i satelliti, mentre il connect, grazie al segnale ruote contiunua a far proseguire senza problemi la frecciolina, anche senza satelliti. :matto)

Nel TOM TOM 5 hanno ovviato (per quanto possibile) al problema facendo si che quando perdi il segnale il nav continua per la sua strada all'ultima velocità registrata....questo aiuta, si, ma non sarà mai come il segnale ruote del connect (segnale che, ricordo, è distinto per ruota destra e sinistra così da registrare anche i raggi di curvatura!)

:OK) :OK) :OK) :OK)
 
bilanciando pro e contro....il connect se il prezzo fosse superiore ai 1000 (compresa l'installazione..) sarei orientato su un mobile...all'interno di questa categoria mi resterebbe il dubbio tra il tom tom 5 e il tom tom 500
vorrei sapere le differenze e la facilita' di fissare al meglio il supporto nella nostra nasona...
Grazie per le risposte.
 
-Principe-":3otq9tvg ha detto:
Fisico":3otq9tvg ha detto:
Confermo quanto dice Principe. Il connect sarà acnhe obsoleto, ma l'integrazione con la macchina è totale. Il Tom Tom ha i limiti di un'accessorio aggiunto in un secondo momento.
Esperimento: percorrete la superstrada Lecco - Colico (per chi non è del posto, è una serie preaticamente continua di gallerie). Il Tom tom probabilmente impazzirà non beccando più i satelliti, mentre il connect, grazie al segnale ruote contiunua a far proseguire senza problemi la frecciolina, anche senza satelliti. :matto)

Nel TOM TOM 5 hanno ovviato (per quanto possibile) al problema facendo si che quando perdi il segnale il nav continua per la sua strada all'ultima velocità registrata....
anche Tom Tom 3 per un po' segue la strada dentro le gallerie, ma poi iegabilmente si smarrisce :(
Può essere un problema se deve segnalarti un' uscita poco dopo una galleria, in quanto aspetterà per segnalarlo di avere di nuovo segnale
 
Ciao a tutti!
sono pienamente d'accordo con chi dice che il Connect è un po' obsoleto...
Tra i principali limiti segnalo:
- Vede solo il più che pessimo caricatoricatore CD blaupunkt (sulla mia vecchia Punto ho avuto 2 Kenwood ed è tutta un'altra storia!!)
- CD-TEXT e MP3 sono parole che non hanno alcun significato
- anche l'avanzamento all'interno di una traccia audio non ha alcun significato :jaw) :schok)

tra i vantaggi però ci sono cose non da poco:
- Estetica: Si integra perfettamente alla plancia: colore della mascherina, curvatura e colore dell'illuminazione. Non hai fili, scatolini o altre schifezze sparse in giro per l'abitacolo, poi, quando si accende, il logo Alfa Romeo su sfondo rosso mi scalda il cuore!!! :love)
- Precisione: non ho mai usato il tomtom ma, con le mappe 2005/2006 è uno spettacolo e non sento nemmeno la necessità di confrontarmi con altri sistemi!
- il telefono funziona bene (anche se avrei preferito un vivavoce bluetooth!)
- il sintonizzatore radio, secondo me, è F A V O L O S O !!!!! :hail) :OK): parto da casa su RMC FM e girando mi accorgo della funzione AF attiva perché vedo la radio sintonizzata su frequenze diverse senza sentire silenziamenti dati dalla ricerca di una nuova frequenza.
- Sempre inerente alla integrazione: sul display in plancia, se sei vicino a una svolta ti compare il pittogramma di svolta e quanti metri mancano.
- Credo che le probabilità che ti sfondano il vetro per rubartelo siano molto più basse di qualsiasi altro sistema che puoi comprare a parte: il ladro potrebbe vendere il sistema solo ad uno con la nasona disposto a spendere centinaia di euro in cavi ed antenne e provare qualche migliaio di combinazioni per trovare il codice di sblocco di un sistema che, tramite il codice IMEI del telefono ti possono individuare con facilità.
-In tutte le condizioni di luce il display è sempre ben leggibile.

- Molti amano il touch-display: io lo odio in quanto non sopporto le ditate sui monitor!!

- Il Connect è, a mio avviso, eccessivamente caro (specialmente confrontandolo con la concorrenza, ma dopo aver pagato una pizza schifosa con un dolcetto 18 euro possiamo discutere sul concetto di "caro") ma ti offre dei vantaggi che rendono i soldi spesi non tutti rubati!!

Benvenuto nella famiglia!!!
 
Parsons147 sei stato no chiaro...ma chiarissimo una spiegazione a 360gradi perfetto...io penso che la possibilita' di vedere tutto integrato nella plancia perfettamente sia il noplus ultra...io considero la plancia il fiore all'occhiello della nostra nasona...e snaturarlo..anche per una giusta causa(mp3 cd text)non ne vale il sacrificio...piccola parentesi, ma possibile che montando il connect non si ascoltino gli mp3???strano...'????leggere i titoli e' un conto ma riconoscere gli mp3...cmq tutti parlano di costi elevati ma nello specifico se mi reco in concessionaria e chiedo il connect con relativa installazione ad hoc...quanto mi sparano???
 
...piccola parentesi, ma possibile che montando il connect non si ascoltino gli mp3???

Il Connect dovrebbe avere all'interno un 486. Mi ricordo, che quando avevo il mio vecchio 486, questi faceva fatica a leggere gli mp3 proprio per i calcoli che devono essere fatti per la decompressione dell'audio. Adesso, i lettori mp3 (che tra poco troverai dentro alle patatine fritte :asd) ) hanno chip dedicati che risolvono il problema molto semplicemente ed economicamente. Una modifica del software credo sia impossibile per questi problemi computazionali.
Una modifica hardware credo sia politicamente impossibile in quanto si creerebbero problemi tecnici legati agli aggiornamenti che molti meccanici non saprebbero gestire.
Pensa che nella 166 di mio padre un problema al modulo GPS (scoperto in seguito) era stato diagnosticato come "Sistema infetto da virus informatico" :motz) :bonk) :motz) :member).
Facendogli io notare che l'orologio della 166 era regolato esclusivamente dal satellite e che segnalava l'ora sbagliata e che questo faceva pensare al modulo cannato, il meccanico, dopo aver cercato per tutti i menù la funzione di regolazione dell'ora mi ha detto: "Allora la devo regolare attacandogli il mio computer!!!" :schok) :mitra) :motz)
Metti 'sta gente a gestire il Connect, il Connect NAV+, il Connect NAV+2 etc.. ti salta fuori un disastro!

Però a quanto ho letto il Connect a pittogrammi dovrebbe anche fare da lettore mp3. Qualcuno nel Forum lo ha? Funziona bene?

Ciao

PS: il meccanico a cui ho fatto riferimento era autorizzato Alfa Romeo :mecry)
 
biskotto":c65e5u6g ha detto:
cmq tutti parlano di costi elevati ma nello specifico se mi reco in concessionaria e chiedo il connect con relativa installazione ad hoc...quanto mi sparano???
sono lavori che non fanno mai, troppo sbattimento per una operazione che non è ufficialmente riconosciuta dalla casa...

Parsons147":c65e5u6g ha detto:
Però a quanto ho letto il Connect a pittogrammi dovrebbe anche fare da lettore mp3. Qualcuno nel Forum lo ha? Funziona bene?
dovrebbe averlo gianfrimjet, e mi sembra abbia avuto numerosi problemi col connect....
Comunque da quello che ho capito è stato venduto quasi soltanto all' estero... in italia mi sembra non fosse ordinabile...
 
Top