costo braccio lava tegilunotto posteriore rubato

zibbi 147

Nuovo Alfista
17 Settembre 2006
210
0
16
bomporto (mo)
Ciaoa tutti, stamattina mi risveglio con una brutta sorpresa, mi hanno letteralmente sradicato il braccio del tergilavalunotto posteriore, in pratica è rimasto solo il bulbo centrale.
Quanto sarà la spesa e soprattutto riesco a farla coprire dell'assicurazione come atto vandalico?
 
zibbi 147":225uxx7o ha detto:
Quanto sarà la spesa e soprattutto riesco a farla coprire dell'assicurazione come atto vandalico?
solitamente sia per la furto-incendio che la atti vandalici c'è una franchigia che rimane a carico del cliente (ad esempio 200euro, quindi se il danno è di 1000 loro mettono 800 e 200 tu, se il danno è di 100 è completamente a carico tuo)

e comunque non ne varrebbe proprio la pena per il solo braccio del tergilunotto
 
R: costo braccio lava tegilunotto posteriore rubato

Se posso ti consiglio il braccio della 147 GTA che è leggermente più corto, in caso tu abbia lo spoiler. Costa dai 30 ai 35 euro :OK)
 
in autoricambi generico l'ho preso poco tempo fa a circa 10 euro braccio e spazzola. Funziona bene anche se non originale
 
zio_rick":3z0fmd3o ha detto:
Se posso ti consiglio il braccio della 147 GTA che è leggermente più corto, in caso tu abbia lo spoiler. Costa dai 30 ai 35 euro :OK)

ma dai.. e come mai è più corto? mica tocca nello spoiler l'originale.. :scratch)
 
uno_rap":1fyem3dz ha detto:
zio_rick":1fyem3dz ha detto:
Se posso ti consiglio il braccio della 147 GTA che è leggermente più corto, in caso tu abbia lo spoiler. Costa dai 30 ai 35 euro :OK)

ma dai.. e come mai è più corto? mica tocca nello spoiler l'originale.. :scratch)


si il vero spoiler GTA intralcia il tergilunottio posteriore e quindi va sostituito anche questo con il modello più corto, e infatti per evitare questo problema lo spoiler helvetia (che ho io) ha un incavo nella parte inferiore che risolve diversamente il problema :nod)

se non ricordo male la spazzola originale è un blocco unico tra braccio e gommino pulente, e qualcuno lo sostituiva per mettere un modello in due componenti e risparmare sui successivi cambi delle gomme :scratch)
 
ma il mio è in due pezzi e non è mai stato sostituito come braccio!
lo spoiler che ho non ho mai fatto caso se ha l'incavo ma mi pare proprio di no...che sia l'originale?
 
dotty":3ok5712r ha detto:
uno_rap":3ok5712r ha detto:
zio_rick":3ok5712r ha detto:
Se posso ti consiglio il braccio della 147 GTA che è leggermente più corto, in caso tu abbia lo spoiler. Costa dai 30 ai 35 euro :OK)

ma dai.. e come mai è più corto? mica tocca nello spoiler l'originale.. :scratch)


si il vero spoiler GTA intralcia il tergilunottio posteriore e quindi va sostituito anche questo con il modello più corto, e infatti per evitare questo problema lo spoiler helvetia (che ho io) ha un incavo nella parte inferiore che risolve diversamente il problema :nod)

se non ricordo male la spazzola originale è un blocco unico tra braccio e gommino pulente, e qualcuno lo sostituiva per mettere un modello in due componenti e risparmare sui successivi cambi delle gomme :scratch)

io prendo solo il gommino da 40cm..sulla confezione è scritto per Lancia Y!però va bene uguale! :OK)
il mio sogno è una aerotwin come la bmw serie1! :D
 
http://eper.fiatforum.com/eper/navi?MOD ... &DRW_NUM=6

20111225-xqkmpxk3iyb9xjnxi63pnm44jm.jpg
 
è proprio così! ora mi viene il dubbio che ho lo spoiler originale con spazzola corta.. incavi non ne ricordo, però è strana sta cosa
 
uno_rap":782zz5j4 ha detto:
è proprio così! ora mi viene il dubbio che ho lo spoiler originale con spazzola corta.. incavi non ne ricordo, però è strana sta cosa
Per avere lo spoiler originale la tua auto deve averlo di serie o montato prima dell'acquisto dell'auto, perché per montare lo spoiler originale aftermarket devi cambiare pure lunotto
 
Ciao a tutti, volevo chiedervi se potevate sapere se il motorino del lunotto è uguale tra la prima e la seconda serie ( la mia è una serie 1 del 2005), perchè come ricambio mi hanno chiesto 98 euro più iva, mentre su internet con 50 euro me la dovrei cavare.
 
lo spoiler GTA mi pare proprio sia attaccato al portellone, non al vetro
Quanto ai due tipi di tergi, è riportata la differenza anche nelle faq, ma mi sembra che l' argomento sia stato ben trattato anche qui :OK)
 
Top