Costo benzina piú basso....ma con meno ottani.

BUSSODIABOLIKO

Nuovo Alfista
18 Novembre 2007
956
0
16
aprilia (LT)
Stavo facendo benzina alla mia sanguisuga e ho notato che il prezzo era sceso a 1,43€/l quando in altre aree di servizio si raggiunge anche 1,50€/l. Il gestore dell'agip mi ha detto che dipende dal fatto che la benzina che vendono ha un numero di ottani inferiore e che quindi qualitativamente é inferiore :eek:hmamma) Mi ha colto di sorpresa ma poi stamattina alla radio ho sentito dire qualcosa del genere......Ora se qualcuno sa,puó confermare questa notizia? No perché se fosse vera sarebbe l'ennesima presa per :culo) .....e giá perché ad un risparmio alla pompa corrisponde un maggior costo su strada perché il basso numero di ottani oltre a peggiorare le prestazioni, comporta un lieve aumento dei consumi.
 
stai tranquillo,e' la promozione che c'e' stata fino a ieri che nell'orario di chiusura c'era uno sconto di 9 cent e quindi 1,43€!!!!cmq se dalle tue parti hai un distributore conad vai li,c'e' benza e gasolio ad 1,39€ al litro!!!!cmq non e' nessuna benzina sporca,e' UGUALMENTE PULITA come le altre!!! :OK)
 
Mah continuo ad avere dei dubbi.Cmq non ho detto che é sporca ma solo che ha un numero di ottani inferiore.E poi perché il gestore mi avrebbe detto una cosa del genere?Lo sconto all'agip é giá in atto da un pó di tempo almeno dalle mie parti :shrug03)
 
Se la benzina avesse meno di 95 ottani sarebbe una frode perchè per legge è previsto che per poter essere venduta debba necessariamente raggiungere quel numero di ottano.
Ergo mi sembra una bufala.
 
le cose sono due:
-o il gestore si e' sbagliato e non sapeva della promozione (che effettivamente c'e' stata fino a ieri)
-oppure davvero la benza ha meno di 95 ottani e quindi tu potresti denunciare tranquillamente il gestore!!!!!
cmq stai tranquillo che la benzina e' pulita e non c'e' nessun inganno!!!!era una semplice promozione a favore delle nostre tasche!!!!pero' potevano farla piu' lunga sta promozione no?!?!?!
 
BUSSODIABOLIKO":17rhdkl2 ha detto:
giangirm":17rhdkl2 ha detto:
BUSSODIABOLIKO":17rhdkl2 ha detto:
Lo sconto all'agip é giá in atto da un pó di tempo almeno dalle mie parti :shrug03)
c'era una promo peri l weekend: https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=89116
Si ok sono daccordo ma resta il fatto di capire perché il gestore mi abbia detto una cosa del genere e poi confermata stamattina alla radio.
perchè il gestore avrà ipotizzato volando un po' di fantasia.
La benzina che ti ha venduto è la stessa che gli avranno messo nei serbatoi 3-4 giorni fa e gli rimetteranno dopodomani :nod)
 
giangirm":9tszaqzv ha detto:
BUSSODIABOLIKO":9tszaqzv ha detto:
giangirm":9tszaqzv ha detto:
BUSSODIABOLIKO":9tszaqzv ha detto:
Lo sconto all'agip é giá in atto da un pó di tempo almeno dalle mie parti :shrug03)
c'era una promo peri l weekend: https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=89116
Si ok sono daccordo ma resta il fatto di capire perché il gestore mi abbia detto una cosa del genere e poi confermata stamattina alla radio.
perchè il gestore avrà ipotizzato volando un po' di fantasia.
La benzina che ti ha venduto è la stessa che gli avranno messo nei serbatoi 3-4 giorni fa e gli rimetteranno dopodomani :nod)

digli al gestore di cambiare mestiere visto che non sa manco cosa vende :asd) :asd) :asd)
 
magari il benzinaro crede che dalla pompa della benza possa uscire la tubbina del ducato di waterled e del suo amico franco!!!! :sarcastic)
 
Top