costo benzina 2 anni fa

marco86":vt9qvs81 ha detto:
ilplay":vt9qvs81 ha detto:
ciao amici qualcuno si ricorda quanto andava al litro la benzina circa 2 anni fa?

ti posso dire che gennaio 2002 era un'euro al litro (mi pare, sono quasi sicuro al 100%)

esatto :nod) anzi qui per qualche settimana era anche sotto l'euro al litro (0,98-0,99 circa)

rifornito 3 giorni fa 1,28€/l :mecry2)
 
ti parlo della mia :147) a gasolio:

primo pieno - 29 Luglio 2003 - 0.848 €/l (60 litri son 50,88 €)

ultimo pieno - 25 Settembre 2005 - 1.135 €/l (60 litri son 68.1 €)


:mecry)
 
alk147":1rxiri5s ha detto:
AUTO ha scritto un articolo in proposito, considerando la svalutazione dicono che il prezzo è rimasto più o meno invariato, domani se mi ricordo posto la tabellina che hanno pubblicato. :OK)

fatemi capire :

Noi paghiamo la benza in € ,mentre il prezzo è fissato in Dollari, in questi anni il dollaro si è svalutato nei confronti dell'€ e dunque con 1€ si "comprano" più dollari rispetto al 2002 .
Come fanno a dire che è rimasto invariato il prezzo considerando la svalutazione :-/
 
marco86":2dy234ei ha detto:
ilplay":2dy234ei ha detto:
ciao amici qualcuno si ricorda quanto andava al litro la benzina circa 2 anni fa?

ti posso dire che gennaio 2002 era un'euro al litro (mi pare, sono quasi sicuro al 100%)

si confermo e mi ricordo che per alcune settimane si era sceso anche soto l'euro...che bei ricordi... :mecry2)
 
19dany78":ge0hrrz8 ha detto:
marco86":ge0hrrz8 ha detto:
ilplay":ge0hrrz8 ha detto:
ciao amici qualcuno si ricorda quanto andava al litro la benzina circa 2 anni fa?

ti posso dire che gennaio 2002 era un'euro al litro (mi pare, sono quasi sicuro al 100%)

si confermo e mi ricordo che per alcune settimane si era sceso anche soto l'euro...che bei ricordi... :mecry2)
si me lo ricordo xk il primo pieno che avevo fatto alla moto che avevo preso per i 16anni erano stati 10euro, e erano forse 10 litri e qualcosa, cmq era piena come un'uovo..(la mia buona husqvarna..quanto mi manca.... :cry: )
 
albiz_1999":tc9dqxmp ha detto:
fatemi capire :

Noi paghiamo la benza in € ,mentre il prezzo è fissato in Dollari, in questi anni il dollaro si è svalutato nei confronti dell'€ e dunque con 1€ si "comprano" più dollari rispetto al 2002 .
Come fanno a dire che è rimasto invariato il prezzo considerando la svalutazione :-/
Infatti dicono che ad aumentare sono stati i guadagni dei gestori e dei petrolieri.

Anche se i coefficienti di svalutazione che usano non mi convincono del tutto, quando c'è stato il passaggio all'euro un litro di benzina costava circa 1 euro, ora la si trova anche a più di 1,30, vorrebbe dire che in 4 anni c'è stata una svalutazione del 30%, mi pare troppo.

Ho provato a fare una foto alla pagina ma non si vede niente, appena ho a disposizione uno scanner vedo di mettere la tabella, non ho proprio voglia di ricopiarmela tutta.
 
è una vergogna,siamo quasi a 1,180 x il gasolio,io mi ricordo che nel 1995 costava 1400 lire,so che c'era la supertassa sui disiel ,e la benzina sui 1800 lire,ma la differenza è enorme fra un pò,se va avanti così costerà quasi il doppio,il problema è che gli stipendi non si sono raddoppiati
 
sta diventando un problema da non sottovalutare!le sigarette se vogliamo possiamo smettere(anke se non riesco :asd) )ma la benzina devo per forza metterla!ora per andare in gita la domenica sta diventando sempre di piu'un salasso!!meno male che lavoro vicino casa.
 
albiz_1999":d894mpqn ha detto:
alk147":d894mpqn ha detto:
AUTO ha scritto un articolo in proposito, considerando la svalutazione dicono che il prezzo è rimasto più o meno invariato, domani se mi ricordo posto la tabellina che hanno pubblicato. :OK)

fatemi capire :

Noi paghiamo la benza in € ,mentre il prezzo è fissato in Dollari, in questi anni il dollaro si è svalutato nei confronti dell'€ e dunque con 1€ si "comprano" più dollari rispetto al 2002 .
Come fanno a dire che è rimasto invariato il prezzo considerando la svalutazione :-/

Ci prendono per il :culo) :culo) :culo) la benzina considerando l'aumento dell'euro nei confronti del dollaro di circa 30centesimi avrebbe dovuto mantenere un valore intorno a 1€ invece :evil: :evil: :cry:

in italia ci fregano come vogliono

2001 per avere 1$ bisognava tirare fuori 1.20€ / 1.15€
2005 per avere 1$ bisogna tirare fuori 0.8€ / 0.79€

il petrolio in questi hanni è passato da 40/45$ ai 55/60$ se considerate il cambio noi la benzia +o- avremmo dovuto pagarla come nel 2001 circa !

Nel 2001 1 barile lo pagavamo 54€ ora lo paghiamo 48€
(anche se il prezzo al barile è salito del 25% circa)

Che vita di merda alla fine la si prende sempre nel :backb) :backb)
 
e'vergognoso!oggi anche avere una media cilindrata sta diventando un lusso e a me di girare con la panda proprio non mi va!se ne approfittano perche'nessuno rinuncia neppure un attimo all'auto :evil:
 
Top