Costo 147 nel 2000

cescali

Nuovo Alfista
15 Novembre 2006
44
0
6
Ciao a tutti. Come ho messo in firma sto aspettando la nasona che arriverà, spero, a gennaio. Nel frattempo mi sto leggendo tutto il possibile sul forum.
Stamattina mi è venuta una curiosità.
Ma quali erano i prezzi di listino della nasona appena uscita nel 2000? Ho provato a cercare... O non ci sono o sono imbranato io che non li trovo :nod)
Se ce qualcuno che mi vuole rispondere mi fa cosa gradita.
Vorrei proprio capire quanto sono cambiatii prezzi in 6 anni.
Ciao
 
A gennaio del 2001 la forbice di prezzo variava dai 32.400.000 lire della 1.6 105cv progression 3porte fino ai 48.300.000 della 2.0 distinctive 5porte selespeed.
Ad esempio la 1,9 jtd distinctive 5porte costava 42.700.000 lire (sarebbe stata commercializzata da aprile dello stesso anno), la 1.6 TS 120cv distinctive 5porte costava 38.000.000 lire, per dirti due esempi.
I prezzi li ho presi da "Al Volante"

PS: commentino di "Al Volante": non è vero che la 1.6 da 105cv è poi così lenta. A qualcuno piace andar piano e consumare di meno... :sarcastic) :sarcastic)
 
dani dani":2d4ww0pj ha detto:
A gennaio del 2001 la forbice di prezzo variava dai 32.400.000 lire della 1.6 105cv progression 3porte fino ai 48.300.000 della 2.0 distinctive 5porte selespeed.

Più o meno confermo.
Io avevo comprato nel gennaio 2000 la 146 che costava (di listino) 27.000.000. La 127 uscì nell'autunno dello stesso anno e costava poco sopra i 32.000.000. Lira + e lira -!
 
obelix63":uzmma4i0 ha detto:
dani dani":uzmma4i0 ha detto:
A gennaio del 2001 la forbice di prezzo variava dai 32.400.000 lire della 1.6 105cv progression 3porte fino ai 48.300.000 della 2.0 distinctive 5porte selespeed.

Più o meno confermo.
Io avevo comprato nel gennaio 2000 la 146 che costava (di listino) 27.000.000. La 127 uscì nell'autunno dello stesso anno e costava poco sopra i 32.000.000. Lira + e lira -!


Era uscito un restyling della mitica FIAT e nn lo sapevo?!?!


:asd) :asd) :culo) :fluffle)
 
io pagai la mia mitica 147 1.6 t.s. 105 distinctive la bellezza di 37.000.000, pagata a listino poichè appena uscita! era uno spettacolo,piena di optionals. quando vidi quei sedili in pell beige, il cruscotto, tutta quell'elettronica mai vista (avevo da poco compiuto i 18 anni) , me ne innamorai subito. Mai avuto scricchiolii o problemi, solo qualche cavolata (del tipo lampeggio contakm e qualche spia che rompeva!).
la cambiai x capriccio , ci persi la bellezza di 10.000.000 tondi tondi dopo 1 solo anno e 6 mesi! dopo di allora non c'è stata macchina che ho rimpianto di più.

quanti ricordi!!!!!!!!!

ti posso garantire che la 147 del 2000 non ha NULLA a che vedere on l'attuale , te lo dice uno che ne ha possedute 3!
 
bitta001":1hlwd3db ha detto:
io pagai la mia mitica 147 1.6 t.s. 105 distinctive la bellezza di 37.000.000, pagata a listino poichè appena uscita! era uno spettacolo,piena di optionals. quando vidi quei sedili in pell beige, il cruscotto, tutta quell'elettronica mai vista (avevo da poco compiuto i 18 anni) , me ne innamorai subito. Mai avuto scricchiolii o problemi, solo qualche cavolata (del tipo lampeggio contakm e qualche spia che rompeva!).
la cambiai x capriccio , ci persi la bellezza di 10.000.000 tondi tondi dopo 1 solo anno e 6 mesi! dopo di allora non c'è stata macchina che ho rimpianto di più.

quanti ricordi!!!!!!!!!

ti posso garantire che la 147 del 2000 non ha NULLA a che vedere on l'attuale , te lo dice uno che ne ha possedute 3!

E' una conferma di quanto penso: le prime 147 erano costruite e seguite nella qualità meglio che quelle di adesso.
Nel tuo prezzo mi ritrovo con Al Volante, la dava per 37.200.000 lire.
 
dai non dire così, mi demoralizzi...! la 147 attuale è stupenda come tutte le alfa..in tuttto e per tutto
 
Mat":1b0wr7qp ha detto:
dai non dire così, mi demoralizzi...! la 147 attuale è stupenda come tutte le alfa..in tuttto e per tutto

No assolutamente non voglio demoralizzarti!
E poi se non pensavo che la 147 attuale è stupenda mica me la compravo!

Ho però questa convinzione, che mi sono fatto leggendo parecchi topic qui sul forum da quando mi sono iscritto: le 147 pre restyling (o serie 0) erano secondo me seguite meglio qualitativamente (vedi discorso tagli, scricchiolii più presenti sulle restyling) che le attuali.
Certo, dal 2001 al 2006 ne è passato di tempo, con tutto quello che si porta dietro, vedi situazione economica, crescita dei prezzi delle materie prime, costo del lavoro, ecc ecc..
 
CIAO ho ordinato la mia 147 jtd 115 CV DISTINCTIVE 3 PORTE nel novembre 2000 sapendo che sarebbe stata prodotta solo ad aprile 2001 infatti mi fu consegnata il 31 maggio 2001. il prezzo fu bloccato al momento dell'ordine cioe' novembre 2000.

CHIAVI IN MANO COSTAVA 41.700. 000 LIRE piu'
vernice metallizzata 850.000 lire
antifurto 800.000 lire
apiet e preparazione in strada(mai capito cosa fosse) 470.000

sconto 850.000 (la vernice)

TOTALE 43 MILIONI DI LIRE STEFANO
 
dani dani":3dm09v8t ha detto:
Mat":3dm09v8t ha detto:
dai non dire così, mi demoralizzi...! la 147 attuale è stupenda come tutte le alfa..in tuttto e per tutto

No assolutamente non voglio demoralizzarti!
E poi se non pensavo che la 147 attuale è stupenda mica me la compravo!

Ho però questa convinzione, che mi sono fatto leggendo parecchi topic qui sul forum da quando mi sono iscritto: le 147 pre restyling (o serie 0) erano secondo me seguite meglio qualitativamente (vedi discorso tagli, scricchiolii più presenti sulle restyling) che le attuali.
Certo, dal 2001 al 2006 ne è passato di tempo, con tutto quello che si porta dietro, vedi situazione economica, crescita dei prezzi delle materie prime, costo del lavoro, ecc ecc..


beh sai pienamente d'accordo su tutto! cmq qualunque problema che ho avuto sono riuscito a risolvero,magari mettendoci le mani e perdendoci un pò di tempo.. ma mai nulla di grave! +i problemi di scricchioli ho letto ke un pò tutte le patiscono anke le serie 0..poi dopo aver provato tante altre macchine, son salito anke su un 320 d, ti posso dire ke le nostre nasone qualitativamente sono migliori in tutto e per tutto!i particolari sono migliorabili magari, ma la classe delle nostre amate credo sia la migliore!
 
Mat":22f8ahk5 ha detto:
dani dani":22f8ahk5 ha detto:
Mat":22f8ahk5 ha detto:
dai non dire così, mi demoralizzi...! la 147 attuale è stupenda come tutte le alfa..in tuttto e per tutto

No assolutamente non voglio demoralizzarti!
E poi se non pensavo che la 147 attuale è stupenda mica me la compravo!

Ho però questa convinzione, che mi sono fatto leggendo parecchi topic qui sul forum da quando mi sono iscritto: le 147 pre restyling (o serie 0) erano secondo me seguite meglio qualitativamente (vedi discorso tagli, scricchiolii più presenti sulle restyling) che le attuali.
Certo, dal 2001 al 2006 ne è passato di tempo, con tutto quello che si porta dietro, vedi situazione economica, crescita dei prezzi delle materie prime, costo del lavoro, ecc ecc..


beh sai pienamente d'accordo su tutto! cmq qualunque problema che ho avuto sono riuscito a risolvero,magari mettendoci le mani e perdendoci un pò di tempo.. ma mai nulla di grave! +i problemi di scricchioli ho letto ke un pò tutte le patiscono anke le serie 0..poi dopo aver provato tante altre macchine, son salito anke su un 320 d, ti posso dire ke le nostre nasone qualitativamente sono migliori in tutto e per tutto!i particolari sono migliorabili magari, ma la classe delle nostre amate credo sia la migliore!

non c'è dubbio. la bellezza e i materiali secondo me sono nettamente superiori! l'assemblaggio e qualche altra cosuccia sinceramente sono migliorabili!
 
il topic di BITTA ha purtroppo confermato quello che pensavo la 147 serie 0 era qualitativamente migliori di quelle attuali. mi piacerebbe sapere da bitta i difetti delle sue serie successive. volevo cambiare la mia serie 0 quando uscira' la 149 ma adesso che uscira' nel 2009 e ho visto la Q2 mi viene la voglia di cambiarla ma forse e' un errore!!! vorrei vostri pareri ciao stefano
 
bitta001":2vgi1pr1 ha detto:
non c'è dubbio. la bellezza e i materiali secondo me sono nettamente superiori! l'assemblaggio e qualche altra cosuccia sinceramente sono migliorabili!

l'assemblaggio delle nostre nasone non è di certo risultato di mamma alfa, ma di qualke operaio che non si sà il perché ma l'hanno messo al posto sbagliato nel momento sbagliato che la sera prima ha litigato con la moglia o con la fidanzata e che per ripicca se ne frega di far bene il suo lavoro!
 
Mat":2fmum8ah ha detto:
bitta001":2fmum8ah ha detto:
non c'è dubbio. la bellezza e i materiali secondo me sono nettamente superiori! l'assemblaggio e qualche altra cosuccia sinceramente sono migliorabili!

l'assemblaggio delle nostre nasone non è di certo risultato di mamma alfa, ma di qualke operaio che non si sà il perché ma l'hanno messo al posto sbagliato nel momento sbagliato che la sera prima ha litigato con la moglia o con la fidanzata e che per ripicca se ne frega di far bene il suo lavoro!

Non credo sia una scusante valida.
Anche nel 2001 le nasone venivano assemblate da operai.
Per me sono altre le cause, forse in Alfa si sono seduti un po' sugli allori dato il successo della maccchina, forse per cause a noi non note si è badato a risparmiare (magari per far fronte a progetti come l'uscita della 159, si sa che le risorse limitate) sui materiali (che, peraltro, io trovo piacevoli) sui controlli qualità e si bada più "a fare numero" oppure che in fase di progettazione non si è tenuto conto che tal componente a contatatto con l'altro componente in determinate condizione può portare a rumorini o cose varie..
Può poi anche capitare che magari in fase di montaggio un operaio non ci metta la necessaria attenzione, o magari capita che l'operaio ci mette la massima attenzione ma monta un pezzo non conforme agli standard di qualità... non è semplice dare un parere, data la complessità che sta dietro la produzione. Questo è il mio punto di vista..
 
dani dani":3i8580w7 ha detto:
Mat":3i8580w7 ha detto:
bitta001":3i8580w7 ha detto:
non c'è dubbio. la bellezza e i materiali secondo me sono nettamente superiori! l'assemblaggio e qualche altra cosuccia sinceramente sono migliorabili!

l'assemblaggio delle nostre nasone non è di certo risultato di mamma alfa, ma di qualke operaio che non si sà il perché ma l'hanno messo al posto sbagliato nel momento sbagliato che la sera prima ha litigato con la moglia o con la fidanzata e che per ripicca se ne frega di far bene il suo lavoro!

Non credo sia una scusante valida.
Anche nel 2001 le nasone venivano assemblate da operai.
Per me sono altre le cause, forse in Alfa si sono seduti un po' sugli allori dato il successo della maccchina, forse per cause a noi non note si è badato a risparmiare (magari per far fronte a progetti come l'uscita della 159, si sa che le risorse limitate) sui materiali (che, peraltro, io trovo piacevoli) sui controlli qualità e si bada più "a fare numero" oppure che in fase di progettazione non si è tenuto conto che tal componente a contatatto con l'altro componente in determinate condizione può portare a rumorini o cose varie..
Può poi anche capitare che magari in fase di montaggio un operaio non ci metta la necessaria attenzione, o magari capita che l'operaio ci mette la massima attenzione ma monta un pezzo non conforme agli standard di qualità... non è semplice dare un parere, data la complessità che sta dietro la produzione. Questo è il mio punto di vista..

Ma non puoi dire che siano scelte commerciali!!!
Ma che senso ha vendere un restiling con difetti o meno curato della prima seria??
e per il discorso operio, è normale trovare viti in eccesso all'interno dell' abitacolo e avere cavi non agganciati che svolazzano a destra e sinistra?? qui è colpa di qualcuno che nn sa lavorare, nn della casa in se'!!
 
Top