Costi spedizioni agevolati: come e da chi?

Fonzie444

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
10,283
0
36
36
Ciao ragazzi :ciao)

come già scritto in un altro topic, sto aiutando un mio amico a vendere i prodotti della sua attività su un negozio ebay, tuttavia sorge il problema delle spedizioni e dei relativi costi.... vedendo altre inserzioni ho constatato che indipendentemente dal numero di oggetti acquistati dal cliente, il costo della spedizione non varia. Mi sono rivolto ad una filiale tnt del mio paese ma mi hanno proposto delle semplici agevolazioni rispetto ai prezzi di poste italiane, tuttavia sono sempre legati al peso del pacco da spedire, cioè più un pacco pesa, più costerà la spedizione.... quindi di conveniente in realtà non c'è niente poichè se un cliente ordina 70kg di prodotti pagherà un botto di spedizione.... noi invece stiamo cercando un accordo commerciale che ci permetta di pagare un tot al mese/anno senza altri costi aggiuntivi, o perlomeno con spedizioni a prezzo fisso :scratch) voi ne sapete qualcosa in più? :grazie)
 
Devi andare in una filiale di un corriere e chiedere un offerta di abbonamento commerciale (hai un'attività che ti richiede la spedizione periodica/giornaliera di un tot di colli) per la spedizione di colli in Italia e/o estero. In base alla media di pacchi che prevedi di spedire(peso e volume) ti faranno una proposta, il più delle volte scaglionata appunto in base al peso del pacco. P.es fino a 10kg per 200 spedizioni al mese ti faranno un tot, se passi i 10 kg la tariffa sarà maggiore oppure te ne passeranno magari 10 a tariffa agevolata e poi le altre a tariffa con meno sconto... Le tipologie sono tantissime, bisogna parlare coi commerciali dei vari corrieri e vedere di ritagliarsi l'offerta migliore...
 
Re: R: Costi spedizioni agevolati: come e da chi?

olikver":2ue1zq65 ha detto:
Devi andare in una filiale di un corriere e chiedere un offerta di abbonamento commerciale (hai un'attività che ti richiede la spedizione periodica/giornaliera di un tot di colli) per la spedizione di colli in Italia e/o estero. In base alla media di pacchi che prevedi di spedire(peso e volume) ti faranno una proposta, il più delle volte scaglionata appunto in base al peso del pacco. P.es fino a 10kg per 200 spedizioni al mese ti faranno un tot, se passi i 10 kg la tariffa sarà maggiore oppure te ne passeranno magari 10 a tariffa agevolata e poi le altre a tariffa con meno sconto... Le tipologie sono tantissime, bisogna parlare coi commerciali dei vari corrieri e vedere di ritagliarsi l'offerta migliore...
Sì infatti credo che ci gireremo un pò di filiali anche se poco fa ho visto che anche poste italiane vende pacchetti prepagati di spedizioni
 
Potresti affidarti a servizi tipo spedireweb, mi sembra vogliano sui 7 euro a spedizione e puoi anche comprare pacchetti di spedizioni risparmiando un tot...
inoltre vengono a ritirare il pacco all'indirizzo che indichi tu
 
Top