Costi per spedizioni da Usa

power147 ct

Nuovo Alfista
3 Novembre 2004
1,207
0
36
Padova-Catania
Non sono esperto di acquisti da oltreoceano.. vorrei prendere un articolo dalla baia, il problema è che si trova in usa..i costi di spedizione dovrebbero essere 25$, ma poi si devono aggiungere costi di sdoganamento? Come funziona?
 
Tieni conto che eBay calcola in automatico le spese di spedizione....il prezzo che leggi nell'inserzione è comprensivo di tutto, anche perchè una volta che compri un'oggetto, paghi subito con paypal e stop, non devi più effettuare ulteriori pagamenti al venditore anche perchè ciò rappresenterebbe una violazione al regolamento di eBay (più che altro a tutela del cliente, perchè con un secondo pagamento con paypal stavolta non collegato un'acquisto non vieni risarcito se ti prendi una truffa). Io ho comprato diversa roba dagli Stati Uniti e non ho mai avuto sorprese sui costi di spedizione (elevati si, ma sempre stati trasparenti). In ogni caso se proprio non sei tranquillo per sicurezza manda un messaggio al venditore chiedendogli il prezzo per la spedizione in Italia ;)
 
sotto i 20 di solito non si paga la dogana, sopra i 20 devi calcolare più o meno il 25-30% in più. Per esempio il tutto costa 100 euro, pagherai alla dogana 25-30 euro.
Un consiglio, NON far scrivere mai GHIFT (regalo), perchè viene reputato spesso come un affronto e te la fanno pagare (in ogni senso :asd) ). Chiedi al venditore di indicare, sia dentro che fuori il pacco una cifra inferiore a 50 dollari. ;)
 
Top