perchè mentre asciugavano l'auto
gli è caduta in terra la pezza e evidentemente nn l'hanno sciaquata
gli è caduta in terra la pezza e evidentemente nn l'hanno sciaquata
Frankzappa83":1526kag6 ha detto:Buona sera ragazzi vorrei sapere quanto costa lucidare l'auto dal carrozziere nella mia zona vicino roma si parte da un prezzo di circa 200 euro sono arrivato addirittura a sentirmi chiedere 400 euro :tired).Putroppo devo lucidare l'auto perche il figlio di putt... dell autolavaggio a mano per asciugarla ha usato una pelle piena di polvere e mi ha rigato tutto il tetto....
Grazie a tutti
Frankzappa83":3vizb4so ha detto:Buona sera ragazzi vorrei sapere quanto costa lucidare l'auto dal carrozziere nella mia zona vicino roma si parte da un prezzo di circa 200 euro sono arrivato addirittura a sentirmi chiedere 400 euro :tired).Putroppo devo lucidare l'auto perche il figlio di putt... dell autolavaggio a mano per asciugarla ha usato una pelle piena di polvere e mi ha rigato tutto il tetto....
Grazie a tutti
300 euro per quasi una giornata???povero...come farà ad arrivare a fine mese :rotolo) :rotolo) :rotolo) il tutto per 30 euro di prodotti...beati loro, il carrozziere dovevo fare, tutto in nero e caro :rotolo) :rotolo) :rotolo)infinito147":c8lyl116 ha detto:guarda a roma stai sulle cifre che hai detto tu ma cmq 250 euro sono giuste se te la lucidano come si deve...il mio carrozziere e grande amico prima passa la pasta grande poi una passata di pasta piu' fina e poi una passata di pasta extra fina tutti prodotti della 3m per carrozzieri e poi in fine passata di polish a mano... e gli porta via quasi una giornata per fare una macchina per questo chiede intorno ai 300 euro..se vuoi ti ci faccio parlare magari ti conviene fare solo il tetto...dimenticavo e' compreso il lavaggio esterno e l' aspirata interna..
mandami un pm magari ne discutiamo li se ti interessa cosi' ti dico dove sta'
Rickyfer":28jxuftj ha detto:300 euro per quasi una giornata???povero...come farà ad arrivare a fine mese :rotolo) :rotolo) :rotolo) il tutto per 30 euro di prodotti...beati loro, il carrozziere dovevo fare, tutto in nero e caro :rotolo) :rotolo) :rotolo)infinito147":28jxuftj ha detto:guarda a roma stai sulle cifre che hai detto tu ma cmq 250 euro sono giuste se te la lucidano come si deve...il mio carrozziere e grande amico prima passa la pasta grande poi una passata di pasta piu' fina e poi una passata di pasta extra fina tutti prodotti della 3m per carrozzieri e poi in fine passata di polish a mano... e gli porta via quasi una giornata per fare una macchina per questo chiede intorno ai 300 euro..se vuoi ti ci faccio parlare magari ti conviene fare solo il tetto...dimenticavo e' compreso il lavaggio esterno e l' aspirata interna..
mandami un pm magari ne discutiamo li se ti interessa cosi' ti dico dove sta'
Simmy106":39uw21ik ha detto:nella mia seppur breve esperienza in carrozzeria devo dire che la lucidatura a mano con i prodotti giusti è la migliore come livello di finitura,tipo: ovatta morbidissima idrofoba,polish professionale tipo 3M o Gelson e cera protettiva finale tipo Sonax Xtreme full protection o simili a base di cera di Carnauba. e da lì non scappi e non ti sbagli, l'orbitale mi fa schifo perchè lascia antiestetici segni circolari alla lunga ben visibili sulla carrozzeria. :nod)
Igor JTD 16v":2ecw4b2m ha detto:Sono anch'io dell'idea di farla lucidare a mano, ma non so se avete provato a cerarvi la macchina... tempo e fatica che ci vuole?
Ed in carrozzeria c'è la lucidatura a mano e poi la ceratura a mano... lavoro doppio, doppia fatica e ovviamente doppio costo...
Ma come dicevo, se il lavoro è fatto come Dio comanda (cioè, se il carrozziere è capace di far rivire il mio ormai opaco nero pastello di 5 anni come se fosse appena uscito dalla fabbrica...) lo pago anche più di quello che mi chiede!
ooooh già!!!! :OK)Il FUSI":25gjdk5r ha detto:Simmy106":25gjdk5r ha detto:nella mia seppur breve esperienza in carrozzeria devo dire che la lucidatura a mano con i prodotti giusti è la migliore come livello di finitura,tipo: ovatta morbidissima idrofoba,polish professionale tipo 3M o Gelson e cera protettiva finale tipo Sonax Xtreme full protection o simili a base di cera di Carnauba. e da lì non scappi e non ti sbagli, l'orbitale mi fa schifo perchè lascia antiestetici segni circolari alla lunga ben visibili sulla carrozzeria. :nod)
Siamo della stessa scuola mi sa. :OK)
Igor JTD 16v":21h624r6 ha detto:il trasparente è opacizzato, probabilmente dal "sale" che l'ANAS butta per le strade (che secondo me è un miscuglio di acidi), ed è anche ricoperto da una compilation di strisci...
Comunque non ho detto che nessuno di voi sa cosa vuol dire cerare o lucidare una macchina, ero consapevole che tutti almeno una volta abbiamo cerato la nostra beneamata, ho detto così xchè x fare un buon lavoro, almeno io, ci metto dalle 4 alle 6 ore, e guardando in controluce se persiste l'ossido e giù di olio di gomito, quindi se in carrozzeria c'è lucidatura + cera è oltre una giornata di lavoro, senza contare magari qualche ritocchino qua e la, il lavaggio a fondo prima di prenderla per mano ecc ecc...
Il FUSI":z5v6c89k ha detto:Igor JTD 16v":z5v6c89k ha detto:il trasparente è opacizzato, probabilmente dal "sale" che l'ANAS butta per le strade (che secondo me è un miscuglio di acidi), ed è anche ricoperto da una compilation di strisci...
Comunque non ho detto che nessuno di voi sa cosa vuol dire cerare o lucidare una macchina, ero consapevole che tutti almeno una volta abbiamo cerato la nostra beneamata, ho detto così xchè x fare un buon lavoro, almeno io, ci metto dalle 4 alle 6 ore, e guardando in controluce se persiste l'ossido e giù di olio di gomito, quindi se in carrozzeria c'è lucidatura + cera è oltre una giornata di lavoro, senza contare magari qualche ritocchino qua e la, il lavaggio a fondo prima di prenderla per mano ecc ecc...
Io quando ho lucidato la Giulietta a mano ci ho messo diversi giorni (è anche vero che non ho iniziato con la necessità di finire e che cmq non lo faccio di mestiere nè avrei avuto modo di prendere giorni liberi).
4 ore per stendere la cera mi pare un po' tanto...... cmq una lucidatura a mano (intendo la passata di polish ed eventualmente un minimo di pasta finissima) + di un giorno intero la vedo dura eh.......
Di sicuro io in carrozzeria a lucidare una macchina non ci vado, per pagare e poi dover patire per gli aloni o levare tutte le rumente residuali che loro mandano ovunque, quando non ti brasano anche le parti in plastica.