costi di gestione 147 gta

A

autoren

Guest
:ciao) non sò se c'è un topic a riguardo..
mi chiedevo i costi di gestione di tale auto bollo-rca manutenzione ecc..Auto da usare per 6-7000 km annui nel tempo libero.Sarebbe un emmoragia di soldi?

sicuramente sì
assicurazione in primis che va con la cilindrata (cavalli fiscali) quindi 3200 è una legnata
poi il bollo anche
il discorso del bollo ridotto se iscritti RIAR che mi ricordi vale solo in lombardia non in veneto.
e le assicurazioni non fanno più polizze agevolate per auto che di fatto non sono realmente storiche.
tralascio ovviamente i consumi ma te li lascio immaginare.
la manutenzione non saprei...
cmq non è certo un'auto economica o per tutte le tasche

come carburante, con quei km, calcolando un consumo di 6 al litro a voler essere pessimisti (contando che quando la prendi di certo non la risparmi) sarebbero circa 180 euro al mese...assicurazione tanto quanto un 1.9...( c'è da vedere se non puoi risparmiare facendone una per esempio che dichiari di fare un tot di km o cose di questo genere) la nota dolente è il bollo che sono 606 euro...euro più, euro meno.

esperienza mia di 3 anni con alfa Gt3,2

assicurazione circa come il diesel 1,9 (anzi forse leggermente meno)

bollo , pagavo 600 euro in piemonte

benzina...andando a lavoro facevo 9, autostrada ai 130 quasi 11 , se tiravo sulle stradine di campagna verso casa circa 6-7

la nota dolente è la manutenzione, tra braccetti , tagliandi e differenziale ho speso quasi come di benzina!
alla fine il tutto mi è costato per 3 anni e 24000km (8000km /anno) circa 12000 euro ( contando che l'avevo comprata a 130000 euro e rivenduta a 7000).

4000 euro l'anno.

:wall) mi è presa la scimmia
potrei ipotizzare dalle 2 alle 4 uscite mensili..qualche raduno ecc

valuta...fai conto che come manutenzione è assimilabile ad una normale 147.. a parte il differenziale che ha quel problemino, il resto (braccetti, barre ecc) è come nelle normali 147 quindi sai come regolarti e cosa aspettarti, anche se secondo me con un utilizzo parsimonioso potresti veramente pensare (botta di culo permettendo) di metterci le mani solo per il tagliando ordinario che dovresti farlo ogni anno..

mah...
spiegatemi invece il discorso assicurazione.
che io sappia, il premio va in base ai cavalli fiscali, che corrispondono alla cilindrata e non alla potenza.
come può un 3200 avere gli stessi cavalli fiscali di un 1900?
non sto mettendo in dubbio che l'assicurazione costi uguale, voglio solo cercare di capire perché.
@ren: lassa star! de sti tempi poi...

am78_ud":3bde4rp3 ha detto:
mah...
spiegatemi invece il discorso assicurazione.
che io sappia, il premio va in base ai cavalli fiscali, che corrispondono alla cilindrata e non alla potenza.
non sto mettendo in dubbio che l'assicurazione costi uguale, voglio solo cercare di capire perché.
@ren: lassa star! de sti tempi poi...
il fatto è che tutte le auto a benzina pagano meno...perchè loro (le assicurazioni) presumono che con un auto diesel fai molti più km, quindi più probabilità di fare incidenti

Re: R: costi di gestione 147 gta

Io di assicurazione pago meno che di bollo e cioè circa 600 l'anno. È il bollo la ladrata... Sono circa 650 €.

Consumi non sono folli e sto sugli 8 di media, ma faccio percorsi brevi misti. In autostrada ecc fa anche 11. Ovvio che uno non ci può fare 50.000 km l'anno , ma per 10-12000 come me ci sta..

Manutenzione, come già detto a parte il differenziale obbligatorio prima che spacchi e conviene mettere il Q2 il resto è come una 147 normale e cioè braccetti a volontà specie inferiori, visto assetto, peso motore ecc che se fanno più di 25.000 km è tanto.. :(

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2

600 euro di assicurazione? Se la trovassi anch'io, mi farei volentieri una gta...

Io ne pago 800 per la barchetta :-(

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

Gabri84":393gfy85 ha detto:
600 euro di assicurazione? Se la trovassi anch'io, mi farei volentieri una gta...

Io ne pago 800 per la barchetta :-(

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

Ho la patente dal 1990, mai fatto incidenti ( tocco balle..) pur avendo guidato sempre auto potenti e non piano. Quindi sono in classe bassissima.
Prima della GTA avevo la Punto GT da 180 cv ( di serie 130..) e pagavo più della GTA perché era considerata un auto più a rischio dalle assicurazioni...

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2

sembra anche gestibile usandola appunto tre quattro giorni al mese,grazie delle informazioni

autoren":1aioi0ul ha detto:
sembra anche gestibile usandola appunto tre quattro giorni al mese,grazie delle informazioni

Bhe 3 / 4 giorni al mese mi paiono anche pochi.. io la uso tutti i giorni per casa lavoro, ok, sono 12 + 12 km, ma non è che parliamo , esempio a caso, di una Ferrari F40 che ti fa 4 al litro e cambi gomme ogni 1000 km eh.. :ka)

Se devi prenderla per lasciarla al 90% ferma, lascia perdere.. spendi di più così.

Oh preciso che faccio l'impiegato all'Aprilia, non è che prendo migliaia di euro al mese eh , anzi... :mad2) :mad2)

P.s. di dove sei ? se vuoi ti faccio vedere la mia e ne parliamo di persona ( non per venderla, me la tengo per ora, solo per consigli ed impressioni su un tuo acquisto di un altro usato ) :OK)

durante la settimana uso altri mezzi,l'auto la uso praticamente il weekend..Mi interessava appunto capire cosa costava mantenere un 3,2 v6 :asd) chiamiamola anche curiosità verso chi la possiede

infatti il 1900 ne ha 19 e il 3,2 ne ha 27. Io pagavo con la gt circa 800 euro /anno con furto incendio atti vandalici , vetri ,assistenza guidatore e caschetto( collisione con torto basta che si vada addosso ad uno targato , cioè non posso cappottarmi in un fosso da solo , fino al valore dell'auto), tutto senza scoperto. Però sono in classe S6, meno di così non si può, ci sono da 4 anni !
Con la giuly ne pago 1000 però è assicurata per 20000 euro ( e non per 5000 come la GT)