Cosa succede se non si paga una multa presa in Germania ??

Marco22

Nuovo Alfista
4 Giugno 2006
8,259
0
36
Novara & dintorni
www.marisazenone.com
ciao a tutti.
edito questo post in quanto il problema della traduzione è stato risolto.
Ora vorrei saperre se qualcuno ha idea delle conseguenze di un mancato pagamenteo di un verbale dalla Germania o oltre i limiti di tempo..
Se qualcuno ha delle informazioni o sa dove trovarle mi farebbe un grande piacere..
Ciao a tutti
 
dalla germania sinceramente non so....ma dalla spagna so che non arrivano di sicuro (la cosa mi è stata confermata proprio da un agente spagnolo...).Però forse rimangono in un database,e se per caso ti dovesserro fermare in un'altra occasione,potrebbero farti storie.Ma ripeto,è una mia ipotesi,non posso dirlo con certezza!
 
Se non la paghi difficilmente ti vengono a cercare a casa.
Non avrebbero vantaggi a livello di costi/benefici.

Ma vai tranquillo che la prima volta che ti fermano in territorio tedesco, ti sequestrano il libretto e la patente finché non paghi, con tutte le more del caso.
Non escluderei complicazioni di stampo penale convertite in ulteriore ammenda amministrativa.

P.S.: non sperare che se ne dimentichino. E' tutto registrato. ;)
 
A mio avviso se la situazione è come la tua, ovvero targa italiana con multa tedesca, paga... Se era il contrario, targa tedesca e multa in italia, se per puro caso arrivava la multa (nel 99,9% dei casi no) non era altro che da cestinare...
Poi bisogna vedere l'importo della multa, se bassa il rischio non vale la candela...
 
Mav76":aicvbyso ha detto:
Se non la paghi difficilmente ti vengono a cercare a casa.
Non avrebbero vantaggi a livello di costi/benefici.

Ma vai tranquillo che la prima volta che ti fermano in territorio tedesco, ti sequestrano il libretto e la patente finché non paghi, con tutte le more del caso.
Non escluderei complicazioni di stampo penale convertite in ulteriore ammenda amministrativa.

P.S.: non sperare che se ne dimentichino. E' tutto registrato. ;)
lo immaginavo!!!! :OK)
 
tempo fa lessi che se c'è una multa non pagata in USA, dopo anni, se ci torni, rischi una condanna penale.
Dalla Germania non so
 
piu' che altro dovresti stare attento a soli 2 fattori:
1-la germania fa parte dell'europa
2-societa' di recupero crediti

lele1105":2hzxi35r ha detto:
Poi bisogna vedere l'importo della multa, se bassa il rischio non vale la candela...

per il resto la penso come lele1105,informati dai vigili urbani,o alla polizia stradale,o telefona tipo all'ambasciata(se esiste)...
 
Top