Cosa Strana Col Connect

Derek

Nuovo Alfista
1 Febbraio 2005
295
0
16
Catania
Raga mi è successa una cosa stranissima ieri col connect ca**egiando con la chiave mi sono accorto che sono riuscito ad accendere il connect con la chiave in posizione off e anche se levavo la chiave il Connect restava acceso come è possibile? :confusbig) .Mi può servire per riuscire a fare un interfaccia per evitare che il connect si spenga quando metto la chiave in posizione off?Io vorrei che il connect rimanesse acceso fino a quando non estraggo la chiave e non che si spegne non appena vai su off.Scusate se non è chiaro quello che ho scritto ma ho tentato di farvi capire ciò che mi è successo :?:
 
Derek":10r3186v ha detto:
Raga mi è successa una cosa stranissima ieri col connect ca**egiando con la chiave mi sono accorto che sono riuscito ad accendere il connect con la chiave in posizione off e anche se levavo la chiave il Connect restava acceso come è possibile? :confusbig) .Mi può servire per riuscire a fare un interfaccia per evitare che il connect si spenga quando metto la chiave in posizione off?Io vorrei che il connect rimanesse acceso fino a quando non estraggo la chiave e non che si spegne non appena vai su off.Scusate se non è chiaro quello che ho scritto ma ho tentato di farvi capire ciò che mi è successo :?:

se levi la chiave e hai una telefonata in corso oppure un percorso impostato sul nav il connect resta acceso per 20 min ancora e dopo si spegne da solo, per quanto riguarda l'accensione con chiave su off, basta che premi il pulsantino di sx e si accende non so se intendi questo..

la cosa utile sarebbe renderlo indipendente dalla chiave.. cioè che non si accenda o spegna a seconda della posizione della chiave
 
No non intendevo questo.A me è capitato che con la chiave tolta e senza avere nulla in corso nè percorso nè tel in corso non si sia spento :confusbig) :confusbig) .Boh per quel che riguarda con la chiave messa su off giustamente a me interessava che fosse indipendente dalla chiave appunto perchè quando spegni prima che mi ricarica la rubrica sta un'eternità :nono)
 
Derek":r40pfwhq ha detto:
No non intendevo questo.A me è capitato che con la chiave tolta e senza avere nulla in corso nè percorso nè tel in corso non si sia spento :confusbig) :confusbig) .Boh per quel che riguarda con la chiave messa su off giustamente a me interessava che fosse indipendente dalla chiave appunto perchè quando spegni prima che mi ricarica la rubrica sta un'eternità :nono)

Basta trovare il cavo che lo collega all'alimentazione sotto chiave , staccarlo e cortocircuitarlo all'alimentazione sotto batteria: l'accensione e lo spegnimento saranno indipendenti dalla chiave e non si spegnerà dopo 20 minuti dallo spegnimento del quadro...

Occhio però, perchè se lo dimentichi si scarica la batteria.... :asd)
 
Lupen1978":1h1lrkwd ha detto:
Basta trovare il cavo che lo collega all'alimentazione sotto chiave , staccarlo e cortocircuitarlo all'alimentazione sotto batteria: l'accensione e lo spegnimento saranno indipendenti dalla chiave e non si spegnerà dopo 20 minuti dallo spegnimento del quadro...

Occhio però, perchè se lo dimentichi si scarica la batteria.... :asd)

uffa perchè non ci capisco niente di corrente??!!!! :mecry)
 
Lupen1978":33mop2nd ha detto:
Basta trovare il cavo che lo collega all'alimentazione sotto chiave , staccarlo e cortocircuitarlo all'alimentazione sotto batteria: l'accensione e lo spegnimento saranno indipendenti dalla chiave e non si spegnerà dopo 20 minuti dallo spegnimento del quadro...

Occhio però, perchè se lo dimentichi si scarica la batteria.... :asd)

Ma tu l'hai fatto? Non so se è una cosa cosi semplice, anche con la CAN e il BC come la mettiamo non si offendono?

Certo che io per quel poco che ho potuto pasticciarci è monoso al riavvio :| mi ricorda il nokia 6600 quando appena acceso avevi fretta di fare una telefonata :|
 
Ciao a tutti, non consiglio di collegare l'alimentazione sotto chiave (pin 4)
del connect direttamente sul positivo batteria, perchè in questo modo anche se lo spegnete con il pulsante, il connect continua ad assorbire corrente (circa 2Ampere) di conseguenza vi ritrovereste in poche ore con la batteria KO. Se proprio volete farlo , vi consiglio di mettere un interruttore a parte da dove accendete e spegnete il connect con l'accortenza di non dimenticarlo acceso, altrimenti vi tocca spingere :asd) :asd) :asd) :asd).
 
Dunque cortocircuitare il sistema direttamente alla batteria e mettere un interruttore tra il corto e il connect se ho capito bene...Ma il CAN come la prende?A sto punto riconosce sempre il codice chiave oppure diventa indipendente? :confusbig)
 
Ok aggiudichiamo per allacciarsi anche fuori chiave sul PIN 4 ma pararsi con un interuttorino per poter lasciare l'alimentazione solo sotto chiave, suggerisco io con led incluso a interuttore ON :)

certo che 2A spento :| mazzo sta a fà?
 
Ma parlate del Nav+? Io col Nav posso scegliere se si deve spegnere automaticamente col quadro oppure no, e in ogni caso si può accedendere / spegnere indipendentemente premendo la rotellina di sinistra.. Ma forse mi sono perso qualcosa! :confusbig)
 
Cosma":33g39wac ha detto:
Ma parlate del Nav+? Io col Nav posso scegliere se si deve spegnere automaticamente col quadro oppure no, e in ogni caso si può accedendere / spegnere indipendentemente premendo la rotellina di sinistra.. Ma forse mi sono perso qualcosa! :confusbig)

Si si parlava del Nav+ anche da noi si accende con la rotellina il problema è che quando spegni l'auto si spegne tutto e così perdi la rubrica del telefono perchè per caricarla ci sta una vita quindi stavamo pensando al modo di bypassare questo inconveniente ;)
 
Top