Cosa sono questi connettori? [FOTO]

TaNdOi

Nuovo Alfista
14 Gennaio 2009
185
0
16
Buongiorno a tutti,
aprofittando delle vostre conoscenze, vorrei chiedere se sapete a cosa servono questi connettori che ho "trovato" dentro la plancia:

immagine079.jpg


questo è il connettore della radio, ma quello bianco che si intravede fascettato dietro?

immagine080.jpg


questi sono i connettori del clima manuale

immagine081w.jpg


questo non ho idea di cosa sia

immagine082.jpg


e questo nemmeno!

Sono per caso connettori che servono per il clima automatico? posso essere così fortunato?
Grazie in anticipo a tutti per le risposte!
:ciao)
 
Allora ti rispondo io, il primo bianco è quello per il connect se hai anche quello piccolo nero dietro la plafoniera vuol dire che se mai decidessi di montarlo hai la predisposizione, il secondo è quello del sensore solare vuol dire che la tua come la mia e come altre pur non avendo il bizona ha già installato il seosre solare :OK) il terzo non ho mai capito a cosa serva, comunque per montare il bizona magari bastasse trovare la predisposizione :asd) ci sono diversi collegamenti da fare e altri sensori da installare, nulla di difficile basta unpò di tempo :OK)
 
ti ringrazio, sei stato molto gentile!
ma se invece del bizona volessi solo il monozona automatico? si riduce lo sbattimento? :)
grazie mille ancora!
 
Di niente :OK) Comunque il monozona è più semplice, il mio per il momento è montato in monozona, ma bisogna comunque fare tutti i collegamenti dei cavi dal connettore manuale a 20 poli a quello del bizona che è a 40: per primi vanno collegati tutti cavi del manuale alla centralina del bizona poi vanno collegati, il sensore solare ( che hai trovato ), il sigaro, che è il sensore posto dietro la centralina, poi i 3 sensori che vanno nella scatola clima, e infine va collegato comunque l'attuatore della seconda zona per evitare blocchi del sistema, è un lavoro abbastanza fattibile basta un pò di pazienza e tempo, c'è una discussione fatta molto bene prova a cercarla :OK)
 
riuppo questa discussione per chiedere aiuto:
sto montando il clima bizona e sembra funzionare tutto ( :tiè) ); uno degli ultimi dubbi riguarda il sensore solare:
il connettore è effettivamente quello bianco della 3a foto nel primo post? perchè su eper trovo una differente disposizione dei pin del connettore:
- nella foto sono " a piramide"
- su eper sembrano in linea
Ed inoltre, come faccio a capire quale sia il pin 1, 2 e 3? sul connettore stesso non c'è nessuna serigrafia!
Grazie mille a tutti! :fluffle)
 
Top