cosa significano due mesi?

angelo81

Nuovo Alfista
11 Gennaio 2006
11,613
0
36
43
OSTUNI la citta bianca
spaces.msn.com
in data 1 marzo 2007 sono stato fermato dalla stradale per eccesso di velocità misurata con telelaser...
la velocità riscontrata era di oltre 40km/h superiore al limite quindi scatta in automatico il ritiro della patente e - 10 punti,senza considerare 370,00 euro di multa...
fin qui tutto normale :sedia)

dopo un bel pò di giorni ho ricevuto la comunicazione da parte delle autorita ( la prefettura ) dove dice che la sospensione della patente durerà due mesi a decorrere dal 1 marzo 2007 data del ritiro materiale.

la mia domanda è:

due mesi sono equivalenti a 60gg?
cioè contando come da documento dal 1 marzo, visto che marzo è di 31gg, la sospensione dura fino al 29 aprile data di scadenza dei 60gg quindi posso ritirarla il 30 aprile.

oppure
dura due mesi nel senso che contando sempre dal 1 marzo due mesi scade il 30 aprile quindi posso ritirarla il 1 maggio? ( quindi il 2 :swear) visto che è festa il 1° maggio :mad2) )
 
angelo81":381gy5gh ha detto:
in data 1 marzo 2007 sono stato fermato dalla stradale per eccesso di velocità misurata con telelaser...
la velocità riscontrata era di oltre 40km/h superiore al limite quindi scatta in automatico il ritiro della patente e - 10 punti,senza considerare 370,00 euro di multa...
fin qui tutto normale :sedia)

dopo un bel pò di giorni ho ricevuto la comunicazione da parte delle autorita ( la prefettura ) dove dice che la sospensione della patente durerà due mesi a decorrere dal 1 marzo 2007 data del ritiro materiale.

la mia domanda è:

due mesi sono equivalenti a 60gg?
cioè contando come da documento dal 1 marzo, visto che marzo è di 31gg, la sospensione dura fino al 29 aprile data di scadenza dei 60gg quindi posso ritirarla il 30 aprile.

oppure
dura due mesi nel senso che contando sempre dal 1 marzo due mesi scade il 30 aprile quindi posso ritirarla il 1 maggio? ( quindi il 2 :swear) visto che è festa il 1° maggio :mad2) )


...se sul decreto del Prefetto c'scritto due mesi scade il 29 aprile 2007, quindi il 30 mattina puoi andare a ritirare la patente di guida.
 
angelo81":3qq0glgy ha detto:
davvero grazie della notizia almeno il 1° maggio lo faccio in auto :D

poi dal 2 maggio e fino alle ferie non la vedi più di nuovo.. :sarcastic) :asd)
tieni il piede leggero... ;)
 
yugs":17p3lu2u ha detto:
angelo81":17p3lu2u ha detto:
davvero grazie della notizia almeno il 1° maggio lo faccio in auto :D

poi dal 2 maggio e fino alle ferie non la vedi più di nuovo.. :sarcastic) :asd)
tieni il piede leggero... ;)

In genere questo lo fanno per farti risparmiare 370€ di gasolio così da non crearti un danno economico dovuto alla contravvenzione :asd) :asd)
 
giangirm":12diodon ha detto:
un po' OT, ci sono andati pesantini, di solito danno un mese... recidivo?

no non sono recidivo è la prima volta che mi capita di subire in generale una multa...
io credo che la causa di questa eccessiva pena sia da cercare nella lunga polemica scatenata in questo periodo dai tanti incidenti e delle eccessive stragi che si verificano il sabato sera e anche dal fatto che vogliono in generale inasprire le pene...
io non voglio giustificarmi perchè in ogni caso sarebbe sbagliato e so di essere in difetto,ma su una statale stranamente con ottimo asfalto in pieno giorno ,ore 12.30, con traffico paticamente assente, (ero solo per stada) 22°C quindi sole e per finire strada a due corsie con spartitraffico del tipo newjersey; ti viene facile eccedere nella velocità e visto che non avrei potuto causare alcun rischio o pericolo per nessuno fuorchè me stesso credo che due mesi siano un pò troppi....
ma tranquillamente me li prendo e non replico magari cercherò di rispettare i limiti anche se assurdi (90 km/h)
 
switing63":1katuvry ha detto:
yugs":1katuvry ha detto:
angelo81":1katuvry ha detto:
davvero grazie della notizia almeno il 1° maggio lo faccio in auto :D

poi dal 2 maggio e fino alle ferie non la vedi più di nuovo.. :sarcastic) :asd)
tieni il piede leggero... ;)

In genere questo lo fanno per farti risparmiare 370€ di gasolio così da non crearti un danno economico dovuto alla contravvenzione :asd) :asd)
si è quello che ho pensato anche io apena ho saputo dei due mesi :asd)
in effetti quasi quasi mi sta connenedo a tenere la macchina ferma :sarcastic) :sedia)
 
giangirm":dlknaiz4 ha detto:
un po' OT, ci sono andati pesantini, di solito danno un mese... recidivo?

il CdS recita "sospensione della licenza di guida da 1 a 3 mesi", quindi è una scelta soggettiva delle FdO di volta in volta..
 
yugs":gc9irss1 ha detto:
giangirm":gc9irss1 ha detto:
un po' OT, ci sono andati pesantini, di solito danno un mese... recidivo?

il CdS recita "sospensione della licenza di guida da 1 a 3 mesi", quindi è una scelta soggettiva delle FdO di volta in volta..

si è assolutamente soggettiva e credo come prima detto che sia data principalemte perchè in questo periodo il "problema" della velocità è molto sentito...
infatti che io sappia solitamente come prima infrazione applicano il minimo cioè un mese :lol21)
 
Top