Cosa si utilizza per trattare i sedili in Alfatex

simbagri

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
6
0
1
Ciao a tutti...
Che prodotto mi conviene utilizzare per trattare i sedili neri Alfatex???
E poi, che prodotto posso utilizzare per avere sempre il profumo di nuovo nella macchina (considerando che non si fuma...)
 
non penso che quel particolare tipo di stoffa richiede un trattamento come invece lo richiede la pelle..per la pulizia come ti hanno già detto io andrei con un panno umido...
per l'odore di nuovo ti posso dire che dopo un annetto (anche prima)
se ne và ed è impossibile mantenerlo ...dopo puoi ricorrere a dei deodoranti specifici per auto ovviamente quello di tuo gradimento
 
ci sono delle schiume detergenti apposite se proprio li si vuole pulire oppure siono zozzissimi...

sono quelle cose schiumose che si lascino agire e poi si strofinano con un panno pulito e che non lasci pelucchi...

devo chiedere che cosa utilizzano qui in concessionaria e poi vi posto il nome del prodotto :OK)
 
Ti ringrazio...se mi cerchi il nome del prodotto mi fai una cortesia...
Ho sempre paura a mettere dei prodotti sui tessuti...poi l'alfatex è molto delicato e mi preoccupa sempre un po' trttartlo....per ora è tutto OK, ma siccome attrae molto la polvere mi serve un qualcosa che ne esalta il colore e la morbidezza...
Ho scelto l'alfatex appositamente, e non come ripiego sulla pelle...quindi voglio che sia grintoso e bello come quando la gattona è uscita dalla concesisonaria!!!
 
Se come dicono l'alfatex è una microfibra simile all'alcantara, per pulirli basta una pelle sintetica umida e tutto viene via mentre se dell'alcantara hanno solo visto il nome esistono schiume specifiche per il trattamento dei tessuti e tappeti (li trovi anche al supermercato)
Ciao
simbagri":3np9yjwc ha detto:
Ciao a tutti...
Che prodotto mi conviene utilizzare per trattare i sedili neri Alfatex???
E poi, che prodotto posso utilizzare per avere sempre il profumo di nuovo nella macchina (considerando che non si fuma...)
 
e per la pelle cosa si usa mamma alfa ha qualche prodotto specifico?un amico con la saab ha comprato direttamente dalla concessionaria un prodottto per pulire e nutrire i sedili lo fa direttamente la casa :scratch)
 
Top